Allegati: 1
Re: Binocolo USA..........ma è militare?
Citazione:
Originariamente Scritto da 138^Legione
Comprato per pochi Euro alla "Fiera del Baratto e dell'usato" di Napoli. Non riscontrando le classiche marcature militari USA non riesco a capire se è militare!! Qualcuno mi puo' aiutare?......
Ciao ,ne ho anchio un paio prodotti dalla Universal e sono marchiati M6 la stessa ditta ha prodotto per gli Inglesi gli M9 l'unica differenza dovrebbe essere il reticolo sull'oculare destro.
I tuoi su che oculare hanno il reticolo?
Citazione:
Originariamente Scritto da BERTO
Citazione:
Originariamente Scritto da 138^Legione
Comprato per pochi Euro alla "Fiera del Baratto e dell'usato" di Napoli. Non riscontrando le classiche marcature militari USA non riesco a capire se è militare!! Qualcuno mi puo' aiutare?......
Ciao ,ne ho anchio un paio prodotti dalla Universal e sono marchiati M6 la stessa ditta ha prodotto per gli Inglesi gli M9 l'unica differenza dovrebbe essere il reticolo sull'oculare destro.
Il reticolo è sul destro, quindi è un M9 prodotto specificamente per gli inglesi?.......
[quote=138^Legione]
Citazione:
Originariamente Scritto da BERTO
Citazione:
Originariamente Scritto da "138^Legione":3ds6x2d7
Il reticolo è sul destro, quindi è un M9 prodotto specificamente per gli inglesi?.......[/quote:3ds6x2d7]
e' probabile che sia un M9 visto il reticolo, che sia stato prodotto specificamnete per gli Inglesi e fuor di dubbio visto il marchio caratteristico del materiale Britannico, ma non so se sono anche marcati M9.
[00016009
[quote=Blaster Twins]
Citazione:
Originariamente Scritto da "francesco-5th":esyxqud0
Binocolo M3 di produzione Americana, destinato all'esercito di sua Maestà Britannica.
La freccia è l'evidente marchiatura dei materiali dell'esercito Inglese.
[264
Quoto in toto. [264[/quote:esyxqud0]
Probabilmente nell'ottica dell'accordo "prestiti e affitti" tra l'America e i propri Alleati.
La cosa esiste anche al contrario : ci sono buffetterie americane costruite in Inghilterra con tanto di scritta "British Made".
Al momento mi vengono in mente i porta caricatori per la 45 e le taschette porta pacchetti di medicazione.
Ciao
Michele
[quote=milit73]
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Citazione:
Originariamente Scritto da "francesco-5th":qncxjrs1
Binocolo M3 di produzione Americana, destinato all'esercito di sua Maestà Britannica.
La freccia è l'evidente marchiatura dei materiali dell'esercito Inglese.
[264
Quoto in toto. [264
Probabilmente nell'ottica dell'accordo "prestiti e affitti" tra l'America e i propri Alleati.
La cosa esiste anche al contrario : ci sono buffetterie americane costruite in Inghilterra con tanto di scritta "British Made".
Al momento mi vengono in mente i porta caricatori per la 45 e le taschette porta pacchetti di medicazione.
Ciao
Michele[/quote:qncxjrs1]
Michele, è esattamente come dici.
Ciao.
Francesco. [264
Anche molte cover per le borracce se non sbaglio!
Citazione:
Originariamente Scritto da Nitro90
Anche molte cover per le borracce se non sbaglio!
Assolutamente si, sono vari gli articoli marcati "British Made" tra cui haversack, cover per borracce, per first aid, etc...
[264
Concordo con Milit73. Moltissime cose, anche divise, vennero prodotte dagli Americani per gli Inglesi e viceversa.
Allegati: 1
E' più probabile che questo sia stato acquistato direttamente dal MD inglese in USA secondo le proprie specifiche visto che gli americani fornivano materiale lend lease "tal quale" , spesso dirottato da ordinativi dell'US Army, e non stavano davvero a rompersi le corna ordinando reticoli particolari. Per inciso, la broad arrow significa "proprietà della corona" e venen usata pure come mrchio di accettazione in caratteri più piccoli ed accompagnata dalle iniziali dell'ispettore, o numero, o lettere (varia a seconda del paese del Commonwhealt).
Se ne è visto uno col broad arrow anche sul mio forum USA senza alcun reticolo, il che sta a dire "comparto di corsa direttamente dal mercato civile".
Citazione:
Originariamente Scritto da artu44
E' più probabile che questo sia stato acquistato direttamente dal MD inglese in USA secondo le proprie specifiche visto che gli americani fornivano materiale lend lease "tal quale" , spesso dirottato da ordinativi dell'US Army, e non stavano davvero a rompersi le corna ordinando reticoli particolari. Per inciso, la broad arrow significa "proprietà della corona" e venen usata pure come mrchio di accettazione in caratteri più piccoli ed accompagnata dalle iniziali dell'ispettore, o numero, o lettere (varia a seconda del paese del Commonwhealt).
Se ne è visto uno col broad arrow anche sul mio forum USA senza alcun reticolo, il che sta a dire "comparto di corsa direttamente dal mercato civile".
Ciao Artu44 come spieghi allora che sul binocolo in questione c'è il reticolo dal lato destro?
Le informazioni che ho dato le ho tratte da questo sito:
http://www.europa.com/~telscope/milusarm.txt
Grazie