<font color="purple">Ti ringrazio molto, vedo che avrai molto da postare qui, spero.
[:D]
In particolare,
uno "scoop" sarebbe il centro addestramento dei Guastatori.
[ciao2]
Dan</font id="purple">
Visualizzazione Stampabile
<font color="purple">Ti ringrazio molto, vedo che avrai molto da postare qui, spero.
[:D]
In particolare,
uno "scoop" sarebbe il centro addestramento dei Guastatori.
[ciao2]
Dan</font id="purple">
Si va bene... però facciamo un giochino...
Cosa vedi in questa foto estrapolata da un filmato dell'ISTITUTO LUCE?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20Capanna.jpg
21,92*KB
Vabbèh ho capito non state al gioco! (Siete degli ingordi di immagini!)
Secondo voi questo cos'è?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...tile%20014.jpg
105,62*KB
E' proprio quello che si vede nella foto estrapolata dal filmato ISTITUTO LUCE...un fortino a "Capanna" realizzato al poligono del genio guastatori..
Le immagini del filmato erano state girate in occasione di un'esercitazione del genio nel periodo prebellico (mentre la trasmissione che le ha trasmesse le ha spacciate per scene girate durante l'attacco alla Grecia!...).
<font color="blue">Soldatino ti ringrazio per lo scoop che, non so per quale motivo, mi era sfuggito...ed immagino non solo a me, dato che le opere-tipo presenti in siti militari costituiscono una vera chicca.
Hai delle altre foto del manufatto?
E' stato danneggiato pesantemente?
[ciao2]</font id="blue">
Ci riprovo....no, niente da fare, non mi carica le foto.[:I]
Questa sera ti mando una foto di un bestione che non ti puoi neppure immaginare!... roba da Vallo Alpino!... però sul mare!
Incomincia a leccarti i baffi...
P.S. Per Andrea, non temere, questa sera ti invio la carta e la planimetria che ti avevo promesso... scusa ma domenica ho dovuto pianificare una missione a Siena per lunedì.. così torno all'opera solo oggi...
@ Soldatino: no problem, sono paziente...
Allora... avevo promesso una chicca dalle mie parti... e vi accontento..
Un pezzo di Vallo Alpino.. sulle coste laziali..
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...tile%20010.jpg
60,03 KB
Bella bestia vero? (è circa m. 12X10..) Come lo definireste?
dove sta il bestione a s.marinella? mi piacerebbe vederlo. vado abbastanza spesso da quelle parti...[:D]
p.s.
sonno anche'io un appassionato di bunker. quelli che mi affascinano di piu' sono quelli in Sicilia: avendo origini messinesi ed avendo casa ubicata nei pressi di numerosi bunker, vi lascio immaginare come la mia mente malata si sia fatta condizionare fin dalla tenera eta'...
inoltre mi affascinano molto le difese poste a nord est dei confini italiani, insomma quelle che avrebbero dovuto arrestare gli invasori sovietici...[ciao2]
Ehm...se parli del Vallo a Nord-Est, prima di fermare i sovietici, avrebbe dovuto (in parte) fermare gli slavi, e in parte fermare il "fiero alleaten" germanico (Alto Adige e Friuli)...
[;)]
Soldatino...per esser "bestia" è bestia, ma francamente da una foto non risco a capire molto...ce ne descrivi origine e funzioni?
Grazie [ciao2]