Re: riva trigoso : posto di avvistamento ?
Praticamente "demolito" senza colpirlo.... il bunker sulla spiaggia è veramente irriconoscibile, comunque visto le dimensioni avrà* avuto un Pak per prendere d' infilata , tipo quello di S.Terenzo sotto il castello.
Nel link di Molla, la casa sul costone si vede benissimo, ma di bunker no...Almeno io non ne vedo, però vedo dei bei crateri di bombe sparsi qua e la..
Allegati: 2
Non è questo il "bunker sul costone"?:
[attachment=1:1pzvi1yt]lol123.jpg[/attachment:1pzvi1yt]
Più precisamente:
[attachment=0:1pzvi1yt]lol1232.jpg[/attachment:1pzvi1yt]
Ps: comunque io intendevo dire: quanti bunker e muri antisbarco c'erano secondo voi nella foto??
Ps2: comunque conviene che vi salvate la foto e la ingrandite dal vostro computer xkè su internet non la fa ingrandire + di tanto!
Tutte ottime immagini!
Molla nella tua il muro anti sbarco si vede nitidamente. Il primo tratto partiva dal bunker nella foto di Italien, poi c'era un'altro bunker (forse il bunker bar postato da Gianfranco?) dopo il quale passava molto vicino alle case per poi finire vicino al ponte sul fiume dove si vede un'altra costruzione (bunker?) che oggi sembrerebbe non esserci più. Sembra che qui una parte si diramasse verso il mare.
Il secondo tratto parte oltre il ponte, taglia obliquamente la spiaggia e poi passa di fronte ai cantieri navali (questo è il tratto ancora sopravissuto) fino ad arrivare sotto alla galleria per Moneglia (poco prima si vede una costruzione... bunker?).
E' interessante notare quanto la spiaggia si sia ritirata! facendo un confronto con google earth, la parte del muro antisbarco verso Moneglia, se ci fosse ancora, sarebbe al livello della battigia!
Io la vedo così... Pallini rossi sono i bunker che esistono tutt'ora...
http://imageshack.us/f/9/rivatrigososigned.jpg/