no comment [255Citazione:
Originariamente Scritto da Il Cav.
Visualizzazione Stampabile
no comment [255Citazione:
Originariamente Scritto da Il Cav.
Gli artiglieri tedeschi sono Emhar?
Per quanto riguarda i rapporti tra italiani e tedeschi c'è una controversa scatola della pur ottima Dragon....
[attachment=0:1sej5pjw]Header.jpg[/attachment:1sej5pjw]
Però la vedrei più sul lato goliardico.Tipo Sordi tenente in "Tutti a casa".
Per il tunnel riprendo il fine settimana.I giorni lavorativi in teoria avrei la sera ma le energie psico-fisiche sono in riserva [22
Hassel 75, quella scatola mi ha sempre ricordato il film "I due marescialli". La scena nella quale Totò/Capurro cammina nervosamente avanti e indietro nel corridoio della caserma, e davanti al famoso manifesto "E tu cosa fai?" di Boccasile, quello col Granatiere tedesco e il Bersagliere RSI col dito puntato, gli fa il gesto inconfondibilmente partenopeo riprodotto dal Finanziere Dragon... [17
[attachment=3:2bsntaau]170220131036.jpg[/attachment:2bsntaau]
[attachment=2:2bsntaau]170220131037.jpg[/attachment:2bsntaau]
[attachment=1:2bsntaau]170220131038.jpg[/attachment:2bsntaau]
[attachment=0:2bsntaau]17022131040.jpg[/attachment:2bsntaau]
Buonasera a tutti [264
Spazio e tempo FINALMENTE(!!!) Quindi si continua. Il tunnel va stuccato con un impasto sottile in grado di assottigliare le fughe e mutare il sughero dando l'effetto pietra.La Polyfilla è il materiale migliore secondo vari forum modellistici italiani e stranieri.
Quindi polyfilla ,acqua e colla vinilica;nelle proporzioni di 2/3 di stucco 1/3 d'acqua e colla vinilica in saturazione.Dopo la prima passata col solito pennello poi sciacquato ,seconda passata aggiungendo sabbia di mare fine e setacciata e terra di siena ad olio che da effetto terracotta o ...color salsa rosa e ketchup! Aspetto che asciughi completamente prima di dipingere con l'aerografo.
molto interessante questo "trucco" [264
Grazie sempre
Spero presto di passare alla pittura!
Tread spettacolare! [151
E' interessantissimo seguire i "lavori in corso", sono decenni che non monto più un modellino...
Molto bravo ed ottimi consigli! [264
Grazie Centerfire, in realtà sono consigli ricevuti da bravi modellisti che cerco di applicare in maniera opportuna.
Secondo me ricominceresti a montare modelli se prima di far attenzione eccessiva alla perfezione di lavoro e pittura privilegi il divertimento.
Poi a mio umile avviso la bravura viene su di modello in modello.Ci si rende conto rivedendo due o tre modelli dopo.
A me diorami ,a parte, annoiano tempi troppo lunghi per realizzare un carro armato o un figurino.
Prima di scartavetrare con la cartavetrata più fine che c'è il tunnel e passare alla pittura del medesimo e sulla base vi dò una anteprima con il tunnel solo poggiato alla luce del sole,finalmente.
[attachment=0:2thi4igx]190220131045.jpg[/attachment:2thi4igx]
Complimenti per la tua costanza, e per il soggetto fuori dell' ordinario, mi stai facendo venir voglia di pasticciare su qualcosa anch' io! [264
[22050002 Ottimo [264