mitico! io ero del 273° corso V.A.M. tu che corso eri??Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
Visualizzazione Stampabile
mitico! io ero del 273° corso V.A.M. tu che corso eri??Citazione:
Per Coloniale:280° S.A.R.A.M. Taranto 9°/96....Sembra ieri....Saluti Lukino
[264Citazione:
161° Corso V.A.M (1/86) al 81° GRUPPO I.T. ho visto sia gli M33 colorazione BLU( erano pochi però) con l'aquila Gialla,sia quelli color VERDE ma senza Aquila,dunque non era una prerogativa di altri corpi avere gli M33 VERDI. [iocero [iocero [iocero
Questi sono i 151 (Miei Nonni in una T.E.) e potete notare che gli Elmetti M33 Sono di color Verde e non BLU e non hanno nessuna effige (Aquila) sulla parte frontale
[attachment=0:1zz30jru]151vam34.jpg[/attachment:1zz30jru]
Citazione:
PS : BURBI http://www.webgif.org/gif_animate/sp...mmagini/27.gif per il nonno 161°V.A.M . :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
Provo a chiedere a mio padre se si ricorda questa cosa, lui era nella VAM, è del '54, mi sa che te la fa lui la stecca... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Per chiarezza, approssimativamente fino al 1980 il colore ufficiale era il blu brillante ed il fregio dell'A.M. giallo:si usavano indifferentemente elmetti M.33 ed M-1 americani modificati in Italia.
Dopo il 1982 entrarono in servizio elmetti M.33 di color verde grigiastro scuro con fregio A.M. nero.Entrambe le colorazioni si sono viste fino a tutti gli anni '90:quelle blu, ovviamente ad esaurimento. [257 PaoloM
Rivedevo questo vecchio topic, e chissà* perché all'epoca dissi che questo marchio non era del periodo bellico :?:Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
boh, non so proprio......
Comunque, per chiarezza l'elmetto proposto da Waffen serie 1017D era un elmetto prodotto da McCord all'incirca nell'agosto 1944.
Vai tranquillo, anche tu puoi sbagliare. Adesso te ne sei accorto ed hai rimediato. [264Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Argomento ripreso qui:
viewtopic.php?f=120&t=13381
Ho risposto nell'altro topic :P