Ti ringrazio per avere postato cosa c'è scritto sopra,Green.
Visualizzazione Stampabile
Ti ringrazio per avere postato cosa c'è scritto sopra,Green.
Ed ecco che proprio ieri ne salta fuori un altra, anche questa fondo di magazzino, finalmente però ho capito perchè a Firenze ogni tanto ne salta fuori una mint.
In città* ne furono lasciate dai Tedeschi un grosso quantitativo, tutte imballate e non usate. Ho voluto fotografarla ma essendo doppione ho paura che questa non entrerà* a far parte della mia collezione.
[ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._stufa%201.JPG
124,96*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._stufa%202.JPG
130,92*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._stufa%203.JPG
121,15*KB
Bellissime queste stufette, non le avevo mai viste prima d'ora. Complimenti Green e Alessio741. [ciao2]
E' stupenda,complimenti per il "ritrovamento"!
Ciao a Tutti,
quello che vado a postare è un comune, quanto usatissimo oggetto, trattasi di un calorifero a petrolio per piccoli ambienti, spesso utilizzati dal soldato tedesco per riscaldarsi all'interno di bunker e/o di veicoli.
All'esterno presenta stampato in rilievo nella lamiera la scritta:
KEIN BENZIN
ODER BENZINHALTIGEN
KRAFTSTOFF VERWENDEN
BRANDGEFAHR !
La medesima dicitura è riportata sul lato opposto, questa volta scritta a vernice bianca per una maggiore visibilità*, tale scritta significa:
NON USARE BENZINA
O PRODOTTI CONTENENTI BENZINA
PERICOLO INCENDIO !
All'interno sul serbatoio è stampato in rilievo:
SONDER DIESEL KRAFTSTOFF ODER PETROLEUM EINFà?LLEN
NUR DIESELKRAFTSTOFF
Tradotto:
RIEMPIRE CON CARBURANTE SPECIALE DIESEL O PETROLIO
SOLO CARDURANTE DIESEL
Oltre la data di produzione: 1942
La manopolina a rotella serve a movimentare lo stoppino, in senso orario si allunga e viceversa in senso antiorario si accorcia.
Detto ciò vi presento l'oggetto.
[attachment=12:1x5w8v0t]Immagine 483.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=11:1x5w8v0t]Immagine 481.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=10:1x5w8v0t]Immagine 471.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=9:1x5w8v0t]Immagine 472.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=8:1x5w8v0t]Immagine 473.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=7:1x5w8v0t]Immagine 474.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=6:1x5w8v0t]Immagine 475.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=5:1x5w8v0t]Immagine 476.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=4:1x5w8v0t]Immagine 477.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=3:1x5w8v0t]Immagine 478.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=2:1x5w8v0t]Immagine 479.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=1:1x5w8v0t]Immagine 480.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=0:1x5w8v0t]Immagine 482.jpg[/attachment:1x5w8v0t]
Ciao
Roberto
Visto che da me comincia il freddo !
mi servirebbe proprio.....
complimenti Roberto ottimo oggetto e tenuto alla grande !
[264
Ogni discussione che decidi di affrontare diventa sempre più un punto di riferimento per la conoscenza dell'oggetto che posti.
Come la solito spiegazioni ottime ed ora anche le foto stanno diventando da copertina.
Roberto, davvero un ottimo lavoro il tuo, l'ennesimo....e i complimenti per quanto fatto, oltre che per il bellissimo pezzo postato, sono d'obbligo [264
Bella, mi piace molto
ciao
Grazie Enrico.Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Grazie Giancarlo,Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
per quanto riguarda ciò che faccio, sono io che ringrazio WW, in quanto mi permette di "sfogare la mia passione",
le foto sono una "grazia ricevuta", una volta mi vengono e dieci no, ora le prossime dieci volte saran dolori.
Ciao
Roberto
Bel pezzo di cui....ignoravo l'esistenza. A volte scopro nei tedeschi gli "americani d'Europa" per la ricchezza di certe piccole dotazioni.
Con una stufetta metallica simile ed uno "stoppinone" così grosso mettere dentro della benzina voleva dire creare una piccola bomba incendiaria a tempo.