Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da carcano
[size=34]Salve a tutti!
Anche a costo di sembrare ripetitivo non posso che congratularmi per le splendide immagini delle vostre armi. In particolare la splendida panoplia di Enfield di Sal mi ha lasciato a corto di fiato; peccato tu non li possa utilizzare.
Comunque voglio apportare un mio modesto contributo presentando il mio Enfield nr. 1 mk. III* costruito dalla BSA nel 1942,
Complimenti per i tuo bellissimo Enfield!! Se tutto va bene,dalla setimana prossima dovrei entrare in possesso anch'io di un Nr.1 ,che andrà* a fare compagnia al Nr.4 che già* possiedo.....
Scusa Carcano...ma essendo il tuo prodotto dalla Birmingham Small Arms (BSA) non dovrebbe essere un Mk. III senza asterisco?? [;)] Se non sbaglio,l'asterisco veniva apposto agli Enfield prodotti al di fuori del Regno Unito.... o sbaglio?? Ciao Paolone [;)]
-
paolone rileggiti il mio scritto e auguri per
il prossimo acquisto ciao.
-
[:D][:D] Hai ragione....non avevo "afferrato" il finale...scusatemi [V]
-
Beautiful examples gentlemen! Can someone tell me what years the Enfield was used by Italian forces? I have a picture dated 1950-51 with a Bersaglieri armed with one of these rifles. I'll see if I can find it.
In Friendly Scholarship, Arditi[:D]
Signori bei di esempi! Può qualcuno dirmi che anni il Enfield è stato usato dalle forze dell'Italian? Faccio datare un'immagine 1950-51 con un Bersaglieri munito con uno di questi fucili. Vedrò se posso trovarlo. Nella Borsa Amichevole, Arditi[:D
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._1950Bersg.jpg
41,24*KB
-
subito dopo la seconda guerra mondiale ridiventammo tutti
amici,inglesi americani ecc.quindi ci passarono, tutto dalle divise
alle armi.ciao.
-
Thank you Vincenzo. Were these used, by the Italian forces, into the 1960's/later or up until the BM59? Many thanks for your time.
In Friendly Scholarship, Arditi
Grazie Vincenzo. Erano questi usati, dalle forze italiane, nel 1960's/later o aumentano fino al BM59? Molti ringraziamenti per il vostro tempo. Nella Borsa Amichevole, Arditi
-
io ho fatto il militare nel 1969
e c'erano enfield,carcano 91 per quelli di "seconda linea"
per altri bm59,ciao.ps.divenni mitragliere con una m.g.42-58
in cal.308.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Arditi
Thank you Vincenzo. Were these used, by the Italian forces, into the 1960's/later or up until the BM59?
It's difficult to indicate the time...
Many rifles were used for many and many years for strange reasons.
In 1980 I was in the Italian forces and I was the driver of a M113.
Obviously in 1980 everyone in the Army had a BM59... but my rifle was a Garand!
Why? It's easy... because in the M113 there were a place, near the driver, that was exactly made for the M1 Garand rifle! [:1]
So... we had to use THAT rifle! [:2]
-
caro absolut dell'emilia romagna perche'
non scrivi in italiano grazie.
-
Ciao io ne ho comprati un paio dall'euroarms,sono stati selezionati direttamente dal proprietario che conosco.Monomatricola ed in condizioni perfette.
m