Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolone
Per abbattere un elefante solitamente si usano armi lunghe,e di calibri che rilasciano energie elevatissime (parecchie migliaia di Joules!!) con palle altamente spansibili,appunto per cedere la maggior energia possibile,ed avere il maggior potere lesivo.
Con una pistola,anche se fosse la nuova 460 Xvr,ad un elefante fai solo le pippe....ferendolo e basta.
Io non riuscirei ad ammazzare manco un passerotto,figurati....ma so che nel 90% dei casi di battuta al cinghiale,i cacciatori imbracciano armi camerate in 30.06 [;)]
be'io direi centinaia (forse) di joule le palle "spansibili" come tu dici
non vanno bene per gli elefanti ma ci vogliono,al contrario,le solid
formate da un unico pezzo di metallo per perforare pelle spessa e ossa dure
e ancor piu' spesse.ciao
-
Ho sbagliato.Non si parlava di elefanti nella notizia,ma di orsi grizly.Poi di armi non me ne intendo.
Certo che vi immaginate lo spiedo per questo cinghiale[Panic2]
-
Una canna da 88 Flak, come minimo [innocent][;)]
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolone
palle "spansibili"
E' stato un miss type..a volte capita [;)] Per il resto,non essendo cacciatore,chiedo scusa per eventuali "licenze" [innocent]
-
Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto sul vostro forum ma è mio dovere.
Faccio parte del comitato salute pubblica che ha il compito di tenere a bada Paolone, come avrete notato è un bravissimo ragazzo ma affetto da una singolare mania ossessivo-compulsiva la smith&wessonite che lo porta ad accumulare siffatti ammennicoli, purtroppo ultimamente si è aggravato ed è subentrata una complicazione con le ex-ordinanza, ma vi assicuro che faremo di tutto per tenerlo a bada. :)
Paolone ricorda [vedo]
-
Azzz....Lizen....sei arrivato anche qui??v[self] [:D][:D] Beh....effettivamente sono molto sensibile al fascino dei revolvers della mitica Smith & Wesson!!! [innocent]
-
Ma Paolone dove hai messo la S e W mod.1929???[;)]
Saluti
Die Nadel
-
1929 ?? ?? Uhm....vorrai dire Mod.29!! [;)] Per capirci: intendi quella dell'ispettore Callahan?? [vedo]
http://content.answers.com/main/cont...y_Callahan.JPG
http://web.tiscalinet.it/silviodr/Dirty%20Harry.gif
....mitico Clint Eastwood!!!!! [ad]
-
-
Uhm...troppo datata Frtiz....[}:)] Preferisco revolvers un po più recenti....[innocent]