Re: M33 Carabinieri Reali
Salve Daniele,
giusta osservazione [264 il fregio rappresentato fa parte di una circolare istituita nel
1938 (mi piacerebbe vedere la tavola originale ) non escludo che il disegno sia un riferimento
valido perche' le mascherine facevano parte del vestiario ed equipaggiamento di caserma
(tabella C)
Raff/Quex
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Interessante Quex! Anche il tuo manca dei particolari nella fiamma che mancano nel mio, in quello di Marius e anche in quello postato da 138^Legione, ma presenti in quello del regolamento postato da Furiere Maggiore e nel primo, anche evidenziati, (falso o meno) postato da Piesse.
Giusto!!...perchè le tavole, spesso e volentieri, vengono utilizzate per fare le riproduzioni.
Devo fare i complimenti a 138^legione ed a Quex per gli ottimi elmi postati... [264
ciao a tutti vorrei sapere cosa ne pensate di aprire un topic apposito sulla questione del fregio CC RR
è una cosa di mio assoluto interesse e potrei aprirlo io, magari iniziando col fare il punto della situazione alla luce del dibattito fin qui emerso.
cosa ne dite?
se si vorrei, a questo scopo, chiedere a silent brother e a piesse se posso utilizzare qualcuna delle loro foto
grazie mille
Citazione:
Originariamente Scritto da tangaroa
ciao a tutti vorrei sapere cosa ne pensate di aprire un topic apposito sulla questione del fregio CC RR
è una cosa di mio assoluto interesse e potrei aprirlo io, magari iniziando col fare il punto della situazione alla luce del dibattito fin qui emerso.
cosa ne dite?
se si vorrei, a questo scopo, chiedere a silent brother e a piesse se posso utilizzare qualcuna delle loro foto
grazie mille
Per quanto riguarda le mie foto, non c'è problema!
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Citazione:
Originariamente Scritto da tangaroa
cosa ne dite?
grazie mille
Per quanto riguarda le mie foto, non c'è problema!
perfetto grazie davvero, cosa ne pensi del topic che vorrei aprire?
Ottima idea tangaroa.. se non hanno nulla in contrario Piesse e Daniele puoi aprire il topic nelle stanze della Benemerita.. ciao Viper 4
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Ottima idea tangaroa.. se non hanno nulla in contrario Piesse e Daniele puoi aprire il topic nelle stanze della Benemerita.. ciao Viper 4
Nessun problema per me, anzi, penso che sia una cosa molto interessante! [264
Apri pure il topic secondo le istruzioni di Viper.
bene, aspetto di sentire cosa ne pensa piesse e poi apro il topic nella stanza nei secoli fedele
vorrei anche sapere da Furiere Maggiore (Fante71) se posso utilizzare il fregio che ha mostrato
per chi volesse dare il suo contributo ho aperto il topic sul fregio per m33 dei CC RR nella stanza nei secoli fedele!
Allegati: 2
Ho qualche elmetto di questo tipo. Posto un paio di fregi: [00016009 PaoloM[attachment=1:1orxwysq]Immagine 013.jpg[/attachment:1orxwysq]