ho capito la provenienza,persona fidata!
Visualizzazione Stampabile
ho capito la provenienza,persona fidata!
Ed ecco finalmente l'interno.Secondo me,si presenta davvero bene,è in pelle di maiale molto "dura" o,forse meglio,resistente.Manca lo spaghetto,ma penso sia il male minore.
Bene,metto una foto generale e poi via via vado con i dettagli
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20GENERALE.jpg
108,38*KB
Ed ecco le iniziali che mi sono costate la birra con Panzer[;)],il produttore,la taglia ed il lotto,il tutto "ricoperto" dalle medesime iniziali[:(!]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...E%20TAGLIA.jpg
132,87*KB
Ora inserisco un po' di foto dell'interno in dettaglio,dove si può apprezzare la "qualita" della pelle,i rivetti e controrivetti interni etc
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20INTERNO.jpg
153,16*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20INTERNO.jpg
152,9*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20INTERNO.jpg
140,55*KB
In questa foto ho cercato di far risaltare la punzonatura del fascione interno
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0CERCHIONE.jpg
78,61*KB
Ed ora l'ultima serie di foto,il soggolo,i ganci e l'interno "aperto" con taglia
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...O%20GANCIO.jpg
121,67 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...O%20GANCIO.jpg
111,2 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...O%20GANCIO.jpg
118,82 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...O%20GANCIO.jpg
114,15 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20SOGGOLO.jpg
58,52 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20SOGGOLO.jpg
55,95 KB
Ultime due foto
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...O%20APERTO.jpg
133,35 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20INTERNO.jpg
112,8 KB
Dai,sotto con i commenti,sono gradite critiche e/o apprezzamenti.
niente da dire,ottimo elmo![:P]
A parte il tuo elmetto che è ineccepibile,un pezzo che molti musei si leccherebbero le dita ad averlo,sono rimasto sconvolto da Panzer che ha capito al volo la fonte di provenienze dell'elmetto!!!Che mito!!!
Tornando all'elmetto,ti dirò che mi piace davvero tanto,Mulon e sono davvero contento che un pezzo così bello sia in collezione ad una bella persona come te.Bravo!!!
Ciao![ciao2]
[vedo] ho notato,che il soggolo probabilmente è stato accorciato,si vedono solo 5 fori,si capisce anche dal fatto,che all'estremità* del soggolo dove è stato fatto l'invito,si intravede metà* del foro!
Hai visto bene.E' stato accorciato infatti,penso sia stato fatto d'epoca.[ciao2]Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Comunque a parte le piccolezze insignificanti,è veramente un gran bel elmo,ottima patina e vissuto al punto giusto,esprime tutto il suo combat!
Complimenti per l'acchiappo.
Mulon mi complimento per la scelta ho visto solo adesso le foto e devo dire che è davvero ineccepibile e genuino al 100% e come hai ben detto la decal mostra tutte le caratteristiche del produttore e quindi autentica al 100%.............ottima scelta davvero!!!