Appena posso lo metto. Grazie.Proprio "in onore" di questo mio primo pezzo ho scelto il mio nickname....
Visualizzazione Stampabile
Appena posso lo metto. Grazie.Proprio "in onore" di questo mio primo pezzo ho scelto il mio nickname....
Partecipo pure io. Sono sempre stato appassionato di storia (La mia materia preferita in tutta la mia carriera scolastica) e appena potevo mi facevo raccontare da mia nonna di quando erano passati gli americani dal mio paese, degli aerei alleati che passavano sopra le loro teste, dei miei 3 zii partigiani e di tutte le loro vicende, e tutte le volte che militi della repubblica sociale e tedeschi entrarono in casa per cercare i partigiani (erano in molti del mio paese e uno dei miei zii era stato preso e portato in prigione a Fossano, poi per fortuna è riuscito ad uscire). I miei primi oggetti furono proprio le foto dei miei zii e alcuni documenti di uno di loro (li potete trovare nella sezione partigiani), poi con il passare del tempo e cercando in soffitta a casa sono saltate fuori altre cose, ma tutto e partito da quelle quattro foto [249[249
me l'ha lasciato mio nonno materno. Sin da piccolo mi diceva, che sarebbe stato mio, perchè io ero il primo nipote.-
Waoo (cchr75tj) bello il tuo pezzo... :mrgreen: Onore hai nostri nonni...
Grazie
io perche era pieno di equipaggiamenti intorno casa e dalle continue storie di guerra che accadevano a miei nel paesino dove abitavano.si trovava moltom,dai reduci dai contadini.avevamo vicino di casa un tizio che aveva quello che trovava (famosa discussione con il padre che rivoleva uno spaccascudi perfettamente conservato.si era prima della legge 110/75)in sala un 91 con baio inestata e poi pistole borracce inglesi,maschere antigas it.ne presi una era ancora chiusa con il piombo e dentro c'era un libercolo con foto di un soldato che faceva vedere come indossarla e tanti proiettili(noi andavamo sempre in giro con le tasche piene e mi ricordo che avevamo i cal.22 serie H quella che usava il mostro di firenze).razzi da esercitazione energa funzionanti stivali chiodati ed un paio di elmetti ed io"ne presi 1 quello italiano che ancora ho)in un giardino trovai 2 gusci da para'tedeschi ma non li prendemmo perche' avevano una linea ridicoala....poi tra la quinta e la prima media inquadriamo un elmetto che usavano x dare l'acqua ai fiori bello grigio e con entrambe le decal presenti(erano 2 aquile dorate ma forse avevano virato il colore causa il tempo,non so.fino al 1995 e' stato in soffitta sono andato a riprenderlo e le decal erano disinterate,chissa'xche')non ce lo voleva dare ,gli avremmo comperato anche un impiantino x l'innaffiamento ma questo niente insdomma alla fine e' diventato mio.purtroppo la falda davanti e' mezza rovinata ed infine una gavetta it tutta lavorata che ho vendudo tempo fa>(malediz)e da quello e'iniziato tutto p.s. non riesco a caricare le foto e'come se non le accettasse
Bella storia grazie di avercela condivisa... [257
Eccolo qui...tutto é iniziato da lui....
Bello, mi piace vissuto.... Complimenti (stahlelm16)...:mrgreen:
Grazie mille!