Visualizzazione Stampabile
-
Chiedendo e facendo vedere le foto sono riuscito a farmi dire a cosa serviva.
Da quelo che ho capito e un papili fine 800 inizi 900 che adoperava il calzolaio ovvero per scaldare la un tipo di cera, la sua forma era per poterlo prendere in mano e piegarlo, con una candela non si poteva fare perche avrebbe gocciato...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
hellfire
Chiedendo e facendo vedere le foto sono riuscito a farmi dire a cosa serviva.
Da quelo che ho capito e un papili fine 800 inizi 900 che adoperava il calzolaio ovvero per scaldare la un tipo di cera, la sua forma era per poterlo prendere in mano e piegarlo, con una candela non si poteva fare perche avrebbe gocciato...
potremmo quindi essere arrivati alla conclusione dell'arcano...
-
-
Si, Papili...... Cosi mi ha detto la persona dove mi sono informato...
-
Citazione:
hellfire
Forse sarebbe meglio conoscerne il nome non gergale ma in italiano
-
Citazione:
hellfire
Papili ... non so c'è qualche riscontro online?
-
Online non ho trovo nulla... con Papili.... :!:... Magari qui qualcuno puo sapere il nome in italiano, io giustamente non gli ho chiesto il significato mi ha ripetuto 3 volte Papili...... ( mi ha pure detto che lo avrebbe voluto)..
-
Citazione:
hellfire
Online non ho trovo nulla... con Papili.... :!:... Magari qui qualcuno puo sapere il nome in italiano, io giustamente non gli ho chiesto il significato mi ha ripetuto 3 volte Papili...... ( mi ha pure detto che lo avrebbe voluto)..
Magari chiedigli ulteriori info... papili non esiste!!
-
-
Citazione:
hellfire
Ok. Max...Come posso...
si perchè a sto punto sono curioso anche io, potrebbe uscirne una cosa interessante.