Visualizzazione Stampabile
-
Anche se un poco in ritardo....son qui.
Il numero di matricola lo pone come fabbricato nel 35 per l'Heer.
I rivetti di ottone sono perfettamente consoni per gli elmi 35 delle prime produzioni.
Trattandosi comunque di un oggetto con evidenti segni del tempo, io lo lascerei cosi.
Un saluto.
-
Ok.... Grazie a tutti dell informazioni.
Quindi molti m35 con fregi biscudo vennero prodotti....
L'aquila che rimane " che s'intravede" é della Luftwaffe???
-
Allegati: 3
Dopo la pulizia ecco le foto...
Allegato 215055
Allegato 215062
Allegato 215063
Come vi pare?
-
Ciao hellfire,è venuto bene.
Si l'aquila e luftwaffe,vedi anche la colorazione del elmo.
-
Grazie.Tenuto in acqua con ossalico quasi 2 ore con 60 gr di ossallico poi lavaggio con bicarbonato. I rivetti sono marcati:
KA 39.
Citazione:
Grazie a Maxtsn per info ossalico
-
-
Grazie...
Ps ho avuto molta paura di rovinarlo....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
hellfire
Grazie...
Ps ho avuto molta paura di rovinarlo....
Bravo, mi sembra che tu abbia fatto un bel lavoro, capisco l'ansia.... io con l'ossalico da un guscio inglese Home Front che aveva leggera ruggine e un FA in stencil sul davanti, ho fatto sparire la ruggine ma anche lo stencil, a questo punto non so se era dipinto o cosa altro, fatto sta che delle lettere FA è rimasta solo la traccia, l'ho rovinato, bisogna fare attenzione!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
soldatidiplastica
Bravo, mi sembra che tu abbia fatto un bel lavoro, capisco l'ansia.... io con l'ossalico da un guscio inglese Home Front che aveva leggera ruggine e un FA in stencil sul davanti, ho fatto sparire la ruggine ma anche lo stencil, a questo punto non so se era dipinto o cosa altro, fatto sta che delle lettere FA è rimasta solo la traccia, l'ho rovinato, bisogna fare attenzione!
Grazie, la verita é che ogni 15 minuti lo tiravo fuori dalla soluzione di acqua e ossalico e rilavavo con bicarbonato e poi aspettavo che asciugava sempre per via dell'ansia per vedere che cosa succedeva. Ho impiegato quasi 2 ore nella suluzione ma ho perso tempo poi per fare il resto cioe tutto il pomeriggio ...
Mi dispiace per il tuo guscio inglese....
E condivido con te a pieno che bisogna fare attenzione...
Ed usare guanti e mascherina e occhiali e poi il rispetto per l'ambiente.[257
-
Bel lavoro, con l'ossalico ho imparato che i "microlavaggi" risultano spesso i migliori, si sà che quanto il pezzo è sotto trattamento scioglie si la ruggine, ma anche il restante colore rimane molto fragile durante questa fase ed è facile asportarlo se si agisce con troppa forza allo strofinamento.