La domanda di riabilitazione dell'alpino Ortis Silvio Gaetano venne respinta perchè non poteva essere presentata dagli eredi diretti ma dall'interessato... peccato lo avessero fucilato nel 1916...
Visualizzazione Stampabile
La domanda di riabilitazione dell'alpino Ortis Silvio Gaetano venne respinta perchè non poteva essere presentata dagli eredi diretti ma dall'interessato... peccato lo avessero fucilato nel 1916...
Oltre alla croce al merito di guerra, il nonno di Morena probabilmente avra' ricevuto anche la medaglia commemorativa della guerra italo-austriaca 1915-1918, la medaglia commemorativa dell'Unità d'Italia e la medaglia interalleata della vittoria.
Allegato 222575
... concordo EnzoLuca,
al medagliere postato manca solo quella in oro del Cinquantenario.
Saluti
fm [264
eheheheheheh ho già provveduto ;) è venuta una copia stupenda ;) vorrei solo sapere una cosa: gli attestati originali sono più grandi di un normale foglio A4? Vorrei farlo il più possibile simile all'originale!
Qual'è la croce del cinquantenario?
Ecco attestato (29x23cm) e medaglie del 50° e cavalierato di mio bis nonno, il medagliere è riposto altrove.
Allegato 222585
ah ho capito, io la chiamavo "medaglietta in oro"...mannaggia a me :'D
La parte più difficile da riprodurre sarà la filigrana di sfondo (stampata in verde chiaro) che riproduce un adrian che irraggia
... @ Morena
facci vedere ...
fm [264
Allegato 222592
Voilà! Questa è solo la copia visto che mi sto organizzando per farla su pergamena ;)
... cioè questa l'hai realizzata tu ?