Visualizzazione Stampabile
-
Re: Gorgiere
Sal:
Citazione:
... mi piace immaginarla (...) e non come decorazione...
... Sal .. non si tratta di una decorazione ma di un "distintivo" per indicare chi era "in servizio".
... comunque credo che Giova si riferisce non a questo distintivo ma a quello che portava la Feldgendarmerie tedesca della seconda guerra mondiale e definite volgarmente "collari delle scimmie".
Un caro saluto
F.M. :P
-
Nò, mi riferivo al mio avatar,perchè volevo vedere altre foto di soldati italiani con al collo il mio avatar, e poi volevo sapere la storia delle gorgiere nell'antichità*,se ne esistevano. [00016009 [00016009 [00016009 [00016009 [00016009
-
Allegati: 1
... posto questa, probabilmente sconosciuta a più, e recuperata dal volumetto del Kukhler del 1974:
Ciao
F.M.
-
Un tempo erano delle specie di proteggi gola delle armature medievali.
-
Sia quel che sia, so solo che sono ricercatissime e difficili da trovare (autentiche!). Già* possederne una "normale" della gendarmeria tedesca è un bel colpo......per quanto riguarda quelle italiane ungheresi e magari altre che non conosco, penso si tratti di un collezionismo da apprezzare nottetempo in piena attività* onirica fra le braccia di morfeo [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da spadon di san zuan in cuel
Sia quel che sia, so solo che sono ricercatissime e difficili da trovare (autentiche!). Già* possederne una "normale" della gendarmeria tedesca è un bel colpo......per quanto riguarda quelle italiane ungheresi e magari altre che non conosco, penso si tratti di un collezionismo da apprezzare nottetempo in piena attività* onirica fra le braccia di morfeo [icon_246
Ne sa qualcosa kurt che ha avuto la fortuna di trovarne una secchiata piena....beato lui...
[264
-
Allegati: 1
Una gorgiera della Hitler Jugend per porta-stendardo.PaoloM
-
Allegati: 13
GORGIERE DI ALTRO TIPO
1 SA Feldherenhalle
1a Uniforme SA Feldherenhalle
Allegato 247274
2 SS Streifendienst
3 Alfiere SS