Visualizzazione Stampabile

- 

Re: Gorgiere 
		Sal:

Citazione: 

... mi piace immaginarla (...) e non come decorazione...

... Sal .. non si tratta di una decorazione ma di un "distintivo" per indicare chi era "in servizio".

... comunque credo che Giova si riferisce non a questo distintivo ma a quello che portava la Feldgendarmerie tedesca della seconda guerra mondiale e definite volgarmente "collari delle scimmie".

Un caro saluto

F.M.  :P

- 

Nò, mi riferivo al mio avatar,perchè volevo vedere altre foto di soldati italiani con al collo il mio avatar, e poi volevo sapere la storia delle gorgiere nell'antichità*,se ne esistevano. [00016009  [00016009  [00016009  [00016009  [00016009 

- 

Allegati: 1 Re: Gorgiere 
		... posto questa, probabilmente sconosciuta a più, e recuperata dal volumetto del Kukhler del 1974:

Ciao

F.M.

- 

Un tempo erano delle specie di proteggi gola delle armature medievali. 

- 

Sia quel che sia, so solo che sono ricercatissime e difficili da trovare (autentiche!). Già* possederne una "normale" della gendarmeria tedesca è un bel colpo......per quanto riguarda quelle italiane ungheresi e magari altre che non conosco, penso si tratti di un collezionismo da apprezzare nottetempo in piena attività* onirica fra le braccia di morfeo  [icon_246 

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da spadon di san zuan in cuel

Sia quel che sia, so solo che sono ricercatissime e difficili da trovare (autentiche!). Già* possederne una "normale" della gendarmeria tedesca è un bel colpo......per quanto riguarda quelle italiane ungheresi e magari altre che non conosco, penso si tratti di un collezionismo da apprezzare nottetempo in piena attività* onirica fra le braccia di morfeo  [icon_246 

Ne sa qualcosa kurt che ha avuto la fortuna di trovarne una secchiata piena....beato lui...

[264

- 

Allegati: 1 
		Una gorgiera della Hitler Jugend per porta-stendardo.PaoloM 

- 

Allegati: 13 GORGIERE DI ALTRO TIPO 
		1 SA Feldherenhalle
 1a Uniforme SA Feldherenhalle
 Allegato 247274
 2 SS Streifendienst
 3 Alfiere SS
 4 SA Feldherenhalle