Visualizzazione Stampabile
-
Ciao enrico, in effetti la tua la identifico nella versione in lana (ricamata a macchina) che noti nella prima foto che ho postato, a dx.
Quella di Giancarlo la classificherei come ricamata a mano e questo spiegherebbe il perchè dei dettagli meno fini e più grossolani. Non è ricamata in filo d'alluminio perchè è da truppa mentre l'esempio che ho postato è da ufficiale.[ciao2]
-
E l'aquila?Dai che spunto un prezzo migliore forze[innocent][;)]
-
Andrea,io conosco la versione ricamata a macchina, e Bevo,ma ricamate a mano....sai che lavoro!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Enrico ti ringrazio per la tua disamina minuziosa.
A tal proposito,ti faccio ancora una domanda.Dato che hai fatto notare che il filo usato per l'edelweiss e l'aquila è uguale,pensi che sia stata rimontata anche quest'ultima?Tranquillo,quello che chiedo è schiettezza e sincerità*,senza nessun problema,anzi!
Fammi sapere!Al limite chiedo ancora un piccolo sconto[self]
Secondo me,è rimontata anche l'aquila.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Andrea,io conosco la versione ricamata a macchina, e Bevo,ma ricamate a mano....sai che lavoro!
....così la considerano gli autori (hand embroidered).[innocent]
In effetti è un lavoro impegnativo!
-
Non mi permetto di giudicare non ne sono all'altezza ma il libro in mio possesso dice che due erano le versioni esistenti di questo distintivo: una di seta finissima con lavorazione a macchina e l'altra in feltro ricamato a mano.
Da porre nel novero delle rarità* si può citare un esemplare in seta lavorato a macchina di colore verde pallido in tutti i suoi particolari.
Mentre non recita una versione per ufficiali ma parla di una versione anche di color bruno-rame per i reparti DAK.
[ciao2]
-
Insomma,ne viene fuori al momento che è una giacca bella con edelweiss al momento dubbio,aquila forse rimontata...restano da vedere le litzen!Mi sa che dovrò assolutamente chiedere uno sconto.
Cmq,resta per me una bella giacca e ne sono soddisfatto anche se,come sembra,qualche attributo sia stato rimontato!Pazienza![;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Non mi permetto di giudicare non ne sono all'altezza ma il libro in mio possesso dice che due erano le versioni esistenti di questo distintivo: una di seta finissima con lavorazione a macchina e l'altra in feltro ricamato a mano.
Da porre nel novero delle rarità* si può citare un esemplare in seta lavorato a macchina di colore verde pallido in tutti i suoi particolari.
Mentre non recita una versione per ufficiali ma parla di una versione anche di color bruno-rame per i reparti DAK.
[ciao2]
Infatti sono due le tecniche usate,sistema tessuto a macchina,o Bevo con utilizzo di filati in seta o similari,secondo,ricamato a macchina!
Esempi di sartoria a mano! sono quelli con i fili d'alluminio,usati dagli ufficiali,e con diversità* nel disegno, mentre quelli citati di color bruno,al momento non è ancora chiaro il loro uso!
-
Complimenti per la giacca [:)]qualche dubbio in effetti sull'aquila e l'edelweiss,non nella originalita ma sulla montatura ,con le foto che farai sicuramente sarà* tutto più chiaro,comunque molto bella davvero. Bella presa!!![ciao2]
-
Complimenti,Panzer!!!Ottima disamina.