qua puoi vedere una scatola simile alla tua come forma: viewtopic.php?f=35&t=3198
Visualizzazione Stampabile
qua puoi vedere una scatola simile alla tua come forma: viewtopic.php?f=35&t=3198
si tratta di un contenitore per occhiali antiriverbero italiani periodo 15-18 ;) molto bella complimenti !!!!!!
Bella scatolina!
I topic in merito non mancano! [264
Due esempi velocissimi...
viewtopic.php?t=20508&f=63
viewtopic.php?f=20&t=7618
Penso più alla Seconda Guerra Mondiale che alla Prima.Citazione:
Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
La Ratti,per capirci,produceva gli occhialoni usati dai Nostri in AS o AOI.
Ne ho avute in collezione un paio,una di queste era stata privata della R (egio) e della corona sopra la bandierina e l'altra avevo inciso il nome di un soldato e un luogo : San Giovanni al Natisone ( Udine ).
Ciao
Michele
Grazie a tutti per le risposte, che sia una scatoletta per occhiali è una certezza. Però neanche nei topic segnalati non si riesce a capire esattamente di che periodo sia.
Seconda Guerra? Pre? Post?
Beh visto la scritta Regio Esercito Italiano e la Bandiera coronata direi sicuramente periodo regio.Citazione:
Originariamente Scritto da inge
Come collocazione storica direi tranquillamente anni 40.
Ciao
Michele
Ne possiedo una anche io regalatami da mio zio che gli serviva per portare gli occhiali antisabbia quando era negli anni trenta in A.O.I.
Marino
La "Ratti" tralaltro negli anni '30 ha cambiato nome in Persol, e esiste ancora oggi...
Ciao a tutti,
cedo questo paio di occhiali da aviazione/sport marca depositata Lince, le lenti sono in celluloide trasparente con fascia alta più scura per maggior riparo dal sole, ottimamente conservati, la scatolina è leggermente più vissuta; il tipo di allacciatura “vecchio modello” ad ardiglione, la forma scatolina come quelle degli occhiali regio esercito, mi fanno pensare al periodo prima guerra mondiale, li vedrei cmq ottimi su un casco Roold, ma possono avere vari ambiti di utilizzo, chiedo 65 euro spediti,
Priorità alle prenotazioni in chiaro seguite da MP
Bentrovati a tutti, mi hanno portato da Dubno, insieme ad un Syriyka Agfgana, questi strani occhiali che potrebbero essere di tutto..non ho idea, privi di timbri o scritte