Grazie Luciano,è sempre un piacere condividere con te i nostri piccoli tesori.Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Visualizzazione Stampabile
Grazie Luciano,è sempre un piacere condividere con te i nostri piccoli tesori.Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Allora! ho fatto un giro,ho visto un pò di queste medaglie,quindi mettiamo in ordine il tutto.
Per i 4 e 18 anni di servizio sia aviazione, marina, esercito, medaglia e aquiletta color argento.
Per i 12 e 25 anni di servizio idem per i tre reparti,medaglia e aquiletta color Oro.
Per i 40 anni,nastrino con aquiletta e serti di quercia color oro,sia per i tre reparti.
A conclusione evidente! la medaglia di Giancarlo porta l'aquiletta per i 12 o 25 anni,montata su medaglia per i 4 anni.
Hehe,ho una "rarità*" allora...scherzo dai,ma che scatole però,vuol dire che è rimontata uffa.Ma come hanno fatto?Dietro è tutto cucito alla perfezione,non ci sono segni di manomissione,mi spieghi come si può toglierla,anche se non ho nessuna intenzione di farlo?
Grazie Enrico per l'impegno che ci metti,sei veramente esemplare.[;)]
[^] Quindi pz65 condividi la mia ipotesi [^]Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
E se già* in origine fosse stata montata errata?
E' quello che penso e spero io.Il retro della decorazione è perfetto,sembra davvero intoccato.Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
E se già* in origine fosse stata montata errata?
conoscendo la pignoleria tedesca (io la chiamo perfezione)difficilmente sarebbe stata assegnata .
comunque è male da poco ,guarda bene che dovresti riuscire a rimediare il tutto.
e se fosse stato proprio il decorato a cambiare l'aquilotto?[ad]
Osservando attentamente il nastro della mia "4 anni", ho potuto constatare che non è mai stata applicata la miniatura dell'aquiletta.
Mulon sostiene che forse la medaglia non è mai stata conferita, voi cosa ne pensate?
Fondo magazzino?
Vedo solo ora questo topic,purtroppo.Complimenti a tutti!!!
Penso sia la più logica!come supposizione,anche perchè come è stato detto,questi serti identificano il reparto di appartenenza,quindi...Citazione:
Originariamente Scritto da herr x