Visualizzazione Stampabile
-
Ciao e scusami, è stato un gioco di parole poco chiaro. Con "avanti con le repliche" intendevo invitare i forumisti a replicare con altre foto e altri contributi non indicare la natura del soggolo...!!![:)]
Lo stesso peraltro è sttao sicuramente rimontato in quanto la persona che me lo ha fornito mi ha detto di averlo trovato insieme all'elmo ma staccato e di averlo applicato con rivetti....comprati dal ferramenta!!
Quindi.....avanti con le repliche....!!!![:)][:)]
-
M33 autarchico
-
Ci sono più strati di vernice? Hai altre foto del soggolo? [ciao2]
-
Carino..
Ora una bella pulizia tranquilla senza troppe pretese, tanto da ripulirlo da qualche incostrazione e da ravvivarlo un pò.
L'interno potrebbe "sgretolarsi" ulteriormente visto che è la classica tela cerata tipica di questi elmetti, per cui eviterei di toccarlo più di tanto.
Saluti
Corrado
-
Bello: 4 fori con rivetto anteriore. Peccato per la tela cerata un po' malandata. Mi dissero che pure il laccetto era in tela cerata: io nel mio 4 fori ce ne ho messo uno in pelle.
Il soggolo è quello tipico della parte finale della guerra, simile se non lo stesso usato come tracolla per la borraccia.
-
non so che dire sui due strati di vernice, perchè sotto sembra quello originale e sopra uno dato a mano sempre all'epoca...possibile?
-
Certo che è possibile; i primissimi modelli erano più chiari, poi vennero date mani più scure successivamente[;)]
-
lo trovo molto piacevole, ma soprattutto "ruspante" ed in questi casi a volte non vale neanche la pena pulirlo troppo
-
Io gli darei una ripulita solo da eventuale polvere,ma lo lascerei bello ruspante così come lo hai preso.
-
Bell'elmetto!Il soggolo e' tipico solamente di questi elmetti destinati ad uso diverso da quello militare che ovviamente potevano montare anche quello solito di cuoio.Non e' infatti del periodo finale della querra perché questi elmetti funo costruiti tra il 1938 ed il 1940, prima
che scoppiasse la nostra guerra.[ciao2]PaoloM