ehi VonKrafen se ti servisse una mano a scuotare la famosa cantina non farti problemai a farmi un fischio!!!
Visualizzazione Stampabile
ehi VonKrafen se ti servisse una mano a scuotare la famosa cantina non farti problemai a farmi un fischio!!!
Ciao Franz,è solo questione di giorni,almeno spero,cmq c'è già* Mulon che è in trepidante attesa.[ad]
Ciao Ragazzi, non è che possa inserirmi scrivendo qualcosa di interessante in questa discussione... danesi, italiani che fanno girare elmi dei danesi.... boh! Comunque per come si presenta in foto, il camo Normandia è proprio tosto e non mi dispiace neanche l'altro. Sono pezzi difficili che fanno girare la testa. Il 40 con rete metallica è un sogno nel cassetto e sembra decisamente buono! [:P][;)]
<font color="blue">Ragazzi, vi invito a non deviare troppo dall'argomento principale che è il giudizio sugli elmetti proposti da Felix.
Se si vogliono mostrare altri pezzi è più opportuno aprire altri topic e concentrare l'attenzione su di essi.
Se si vogliono criticare o sponsorizzare venditori meglio farlo in privato o per telefono.
Grazie a tutti per la comprensione.</font id="blue">
Relativamente agli elmetti postati da Felix, ritengo il 42 molto bello e credibile, direi classico.
L'altro dal punto di vista puramente estetico non è gradevolissimo, però lo ritengo un elmetto assai interessante.
La mia impressione è che si tratti di in elmetto ovviamente Luftwaffe, poi ridipinto in sabbia per uso forse Afrika, e successivamente vi sia stato applicato il rozzo mimetismo a pennello con colore marrone rossiccio e verde, entrambi colori e tipologia di vernice molto da "italiche persiane" dell'epoca, e non è neanche un tipo di mimetismo del tutto inedito.
Il discorso prezzi non lo ritengo pertinente; qui mi sembra più giusto parlare solo del lato tecnico-storico, sia che si tratti di un elmetti da pochi euro così come da un raro pezzo che costa svariati mesi di stipendio; le cifre sono un discorso personale e che non devono e possono condizionare il giudizio, secondo me.
quoto in pieno!!!!
[ciao2]