Visualizzazione Stampabile
-
certo che se si pretende di smontarlo si rischia qualcosa....credo però che la forza necessaria a farlo detonare per impatto debba essere ben superiore ad una caduta per gravità* altrimenti sarebbe esplosa....e non credo che qualcuno gli tirerebbe una martellata
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Klaus in realtà* di Messerschmitt Bf 109 ne furono costruiti "solo" circa 32-34,000...tantini comunque!![Panic2]
Io avevo letto 90.000, e che era l'aereo più costruito dell'epoca... forse si comprendevano le esportazioni, mentre tu ti riferisci ai soli aerei luftwaffe?
Non ricordo neppure la fonte, ma si tratta del web o di "aerei nella storia", la rivista...
In realtà* quando trovai questo dato, cercavo solo di stabilire quanto fosse raro il suo orologio di bordo e rimasi molto impressionato dalla cifra, quindi non era uno studio raffinato...
-
No, no: il "film" me lo sono fatto io...
Ho svelato l'arcano: ho recuperato i miei appunti...
Ho semplicemente sommato la produzione totale di tutti gli aerei che montavano lo stesso orologio da cruscotto: lo Junghans FL23885, per riuscire a capire, più o meno, a livello di stima, quanti ne fossero stati prodotti, prima, durante e dopo la guerra... ecco come mi veniva il numero, che mi rimase impresso... Sembrava anche a me un po' troppo...
-
Citazione:
ciao cuit,
l'ignoranza in questo campo è letale.
da come parli capisco che non hai letto minimamente i messaggi inseriti dagli utenti riguardanti la pericolosità* di tale materiale, spero tu non vada in giro con il metal.
ti garantisco che questo è materiale altamente pericoloso, non va toccato.
Quoto al 100%, vado "a ferro" da più di 20 anni e vi garantisco che i 20mm sono considerati tra i più pericolosi. Ho visto personalmente i danni provocati a quei "fortunati" che sono riusciti a raccontarla. Il mio non vuole essere terrorismo ma parlo per esperienza diretta.
Citazione:
certo che se si pretende di smontarlo si rischia qualcosa....credo però che la forza necessaria a farlo detonare per impatto debba essere ben superiore ad una caduta per gravità* altrimenti sarebbe esplosa....e non credo che qualcuno gli tirerebbe una martellata
Classico errore...mai sottovalutare un ordigno che, ricordo bene, è stato creato e progettato per uccidere....(della serie tanto sta lì, non lo tocca nessuno che può succedere?), quando si ha a che fare con ordigni bisogna pensarle tutte e la prudenza non è mai troppa....se vuoi un consiglio spassionato, liberatene al più presto. Se proprio ci tieni ad averlo, alla prima mostra di militaria, con 5 euro te lo compri completamente inerte ed in sicurezza.
Un saluto