Per un "uscita sul campo" bastano: un po' di buona volontà*, una mattinata libera ed una fotocamera... [257
Visualizzazione Stampabile
Per un "uscita sul campo" bastano: un po' di buona volontà*, una mattinata libera ed una fotocamera... [257
fatto immediatamente un salto a punta vagno .
il muro esiste
[attachment=5:12kdr2tc]IMGP0822_1.JPG[/attachment:12kdr2tc]
[attachment=4:12kdr2tc]IMGP0818_1.JPG[/attachment:12kdr2tc]
[attachment=3:12kdr2tc]IMGP0815_1.JPG[/attachment:12kdr2tc]
[attachment=2:12kdr2tc]IMGP0817_1.JPG[/attachment:12kdr2tc]
[attachment=1:12kdr2tc]IMGP0819_1.JPG[/attachment:12kdr2tc]
[attachment=0:12kdr2tc]IMGP0821_1.JPG[/attachment:12kdr2tc]
ho l' impressione che il bunker sia diventato la base su cui costruire la casa , non sembra che sia stato tagliato ma utilizzato come "fondo"
Tutto veramente OTTIMO.
Speriamo in una prossima esplorazione...
[264
Vorrei risollevare un pò questo post, chiedendo aggiornamenti. Nel frattempo, provo a "pubblicare" delle immagini. Sono grandine, se non riuscissi utilizzerò il metodo dei link.
...niente, sono troppo grossi. Li trovate qui sotto.
http://www.fortidigenova.com/vagno.zip
Ciao
Stefano
[justify:36lkppo9]I miei personali complimenti a Stefano, per l'averci voluto far vedere questo straordinario materiale. [264 [264 [264
Delle opere visibili (ad esclusione del bunker vicino all'abbazia), io e Leòn abbiamo potuto recentemente visionare le planimetrie (materiale attualmente non pubblicabile), e quindi ne sappiamo adesso un pochino di più...
Di queste, riteniamo molto interessante quella situata più in basso, quasi al livello del mare (di cui è stata recuperata un immagine dall'alto in un archivio estero): trattasi di una struttura appartenente ad una tipologia (almeno per me) mai vista prima.[/justify:36lkppo9]
ho dovuto raccogliere la mascella che mi era caduta per terra dopo aver aperto il file .
complimenti e grazie per averle condivise .
ciao Stefano,
anzitutto grazie pe le tue cartoline.
avendo voglia e tempo, ci sono parecchi archivi internazionali che raccolgono fotografie di batterie e sistemi difensivi genovesi.
Tempo addietro, cercando materiale su Monte Moro (che ho trovato in belgio), avevo trovato anche questa, in Olanda
http://www.beeldbankwo2.nl/detail_large.jsp?frskey=9280
Si tratta di quel particolare bunker sulla punta dello scoglio, a livello del mare
ciao
M
Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Se ti riferisci a punta vagno, penso di aver visto anche io quelle planimetrie, se sono quelle conservate al genio militare. Devo averne copia, ci darò un'occhiata. Quando ho tempo ...
Per quanto riguarda la "tipologia", non posso essere d'aiuto, sulle fortificazioni recenti (seconda guerra) sono abbastanza ignorante. Ne ho viste alcune, nel corso degli anni, ma ero pivello e l'attenzione si è spostata subito su quelle ottocentesche ...
Sarebbe bello se pubblicaste un libro tematico. Io mi sono fermato alle forificazioni ottocentesche. Voi, potreste proseguire ... Ci vogliono esperienza, curiosità*, entusiasmo. Pazienza, tempo. e umiltà*.
Qualche dritta, nel mio piccolo, posso darvela. Se ho materiale fotografico, idem. Boh, non so, io l'ho buttata li ... :idea:
mi fanno notare che il link che ho postato non apre la fotografia.
purtroppo l'unico modo allora è andare sul sito e fare la ricerca.
il sito è questo, http://www.beeldbankwo2.nl la foto è la 9280 (attraverso il pannello di ricerca - image number)
(per Leon: Virgola, punto, punto e virgola)
:o)
grazie stefano, foto molto interessanti !!!
eh, l'idea della pubblicazione non è male !!
(per cacciatore, e due punti li vogliamo mettere ? )
[17