Visualizzazione Stampabile
-
Io credo che il giorno che trapasserò(spero tra molti decenni)avrò fatto in modo che tutta la mia collezione(che spero negli anni si ingrandisca)vada ai miei figli(se ne avrò)se interessati,oppure a qualche amico che la terrà* con cura.L'ipotesi del museo la lascio per ultima,anche se non la escludo.
-
Io,pur pensandoci,non so cosa fare e dire.Al momento colleziono,poi si vedrà*.
-
Ehh... questa discussione mi ha fatto tornare in mente quello che è successo a Firenze tempo fà*...
Un anziano e benestate signore, senza eredi diretti è stato colpito da una grave forma di Alzaimer... La necessità* di trasferirlo in una apposita struttura ha messo le forze dell'ordine in seria apprensione! Perché vi domanderete voi?
Semplice, il signore in questione era possessore di una delle ultime licenze di collezione di Armi da Guerra e la sua "piccola" raccolta non poteva essere lasciata in un' appartamento abbandonato.
Tutto il malloppo è stato trasferito in un apposito caveau e nel frattempo la malattia ha fatto il suo decorso.
Adesso il tipo è nel regno dei più, i lontani parenti scocciati della spinosa eredità* prendono tutto il tempo che gli comoda per decidere...
Speriamo che i pezzi più "pericolosi" prendano la strada di qualche museo della guerra, il resto chissà* dove andrà* a finire!
E' questo che spaventa, una vita di impegno, ricerca ed investimenti che svanisce come una bolla di sapone.....
-
Ragazzi! mi viene il magone....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Vivi sereno,non è ancora la tua ora!!!
-
Me coijoni!!!
A ragà*!!!!
ma che ve siete bevuti oggi, acqua e cicuta??? sembra che dobbiate schiattare domani, ma andate in mona!!!
Dal canto mio non mi pongo problemi: nel caso che dovesse accadermi qualcosa, (e qui mi gratto e rigratto per bene), ho già* lasciato scritto a chi andrà* qualunque mio oggetto di militaria, (quando si è rischiata la pelle una volta uno si mette al riparo come può), però COL CAVOLO CHE VE LO DICO A CHI!!!
Saluti
Die Nadel
-
[quote=Blaster Twins]
Citazione:
Originariamente Scritto da "silent brother":lj9j57qj
Vivi sereno,non è ancora la tua ora!!!
[/quote:lj9j57qj]
Ci macherebbe Blaster! intanto mi tocco come se fossi la dea kalì[:246]
Però sentire che tanto ben di dio va perso... è proprio un delitto.
Mi vengono in mente i nativi americani, razza ormai in estinzione, con la tradizione di tramandare di padre in figlio e di generazione in generazione il sapere, il ricordo dei loro antenati e il culto dei loro caduti, mantenendoli vivi nel ricordo in ogni cosa o evento che vivessero.
Mi sa che con loro abbiamo qualcosa in comune!
E non parlo solo di un nostro forumista che si chiama Cocis![:261]
-
be a 19 anni il momento del trapasso nn viene nemmeno in mente,
però adotterei anch'io l'idea del figlioccio, un giovane con la voglia di imparare,
perchè una cosa regalata da un vecchio collezionista ad un giovane è la cosa che più fa piacere, è quell' oggetto che ami e ammiri, anche se non è roba di gran valore, ma il valore è tutto ne gesto,
io personalmente nn ho ricevuto molto regali, ma i 2 33 risitemati che ho ricevuto da un carissimo amico li tengo come reliquie, così pure come i gradi da ser. magg. nn li dimenticherò mai.
alla fine non è tanto l'oggetto ma il gesto che fa crescere la voglia di collezionare,
si, piuttosto che in un museo preferisco dare tutto a un amico fidato che sappia apprezzarli veramente.
ciao
Edo
-
Scusa Die Nadel ma in quel posto dove ci consigli di andare c'è qualche mostra di militaria??[ad]
Finchè aspetto la risposta mi dò anch'io una toccatina![ff]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Edoariete
be a 19 anni il momento del trapasso nn viene nemmeno in mente,
però adotterei anch'io l'idea del figlioccio, un giovane con la voglia di imparare,
perchè una cosa regalata da un vecchio collezionista ad un giovane è la cosa che più fa piacere, è quell' oggetto che ami e ammiri, anche se non è roba di gran valore, ma il valore è tutto ne gesto,
io personalmente nn ho ricevuto molto regali, ma i 2 33 risitemati che ho ricevuto da un carissimo amico li tengo come reliquie, così pure come i gradi da ser. magg. nn li dimenticherò mai.
alla fine non è tanto l'oggetto ma il gesto che fa crescere la voglia di collezionare,
si, piuttosto che in un museo preferisco dare tutto a un amico fidato che sappia apprezzarli veramente.
ciao
Edo
La ciulata è che i miei amici a cui potrebbe interessare la cosa sono miei coetanei.
Ciao
Andrea