Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Delle immagini davvero incredibili e soprattutto curiose, ....però di vedere un carro armato "mimetico" rosa, sinceramente non me lo sarei mai aspettato!
Bel topic Ado!
I due carri t34, rosa e zebrato si trovano in un quartiere a sud di Londra.
Qui sotto invece, abbandoniamo per un attimo il materiale bellico...
Monumento sovietico semiabbandonato nelle campagne a est di Berlino
Cimitero militare abbandonato in Irlanda
Cimitero in via di rimboschimento in Belgio
SCOMPARSE FOTO IMAGESHACK
Saluti
Corrado
-
LA TRADUZIONE E' STATA FATTA UN Po' COME LA FA NONNA PAPERA, PER CUI CONTROLLATE MEGLIO CIo' CHE VADO A SCRIVERE...
U-Boat 534 Type IXC/40. Costruito nel 1942 ad Amburgo-Finkenwerder da
Deutsche Werft AG. à? stato affondato il 5 maggio 1945 tramite 10 bombe di profondità* lanciate da un velivolo britannico del Liberator. Si è affondata nelle acque del nord-ovest di Kattegat di Elsinore.
Nel 1993 il miliardario danese Karsten Ree, sponsorizza la spedizione per inalzare l'U-boat, nella speranza di trovare parte dell'oro nazista che si pensava fosse custodito all'interno...ma non fu trovato nulla.
Nel 1996 fu portato a Birkenhead in Regno Unito, in un museo che preserva le imbarcazioni del passato, ma nel 2006 il museo chiude...
Nel 2007 un altro museo ha acquistato l'U-BOAT con l'intento di ristrutturarlo e renderlo accessibile ai visitatori (credo ci siano solo 4 esemplari al mondo) , ma per fare ciò sarà* necessario sezionarlo in 4 parti, per consentire un trasporto più semplice. Il sezionamento è iniziato a febbraio di ques'anno.
SCOMPARSE TUTTE LE FOTO IMAGESHACK
-
bellissimo topic..Ado..
sapevo di questo esemplare..un modello leggermente evoluto del IXC..
più autonomia, resistenza in profondità , insomma piccole cose..
anche se 200 e passa metri di possibile quota di profondità non lo hanno salvato dalle cariche di profondità del "Liberator"..
se ne vedono gli effetti sulla poppa parte di dritta..sopra l'elica..
ed è interessante anche vedere queste sezioni del Som..(doppio scafo)
per capire quanto poteva essere angusta questa tipologia di unità .
nella foto d'insieme la linea è spettacolare a mio avviso..
purtroppo la sezione, oltre che per il trasporto penso che verrà utilizzata anche per permettere la visita di massa ai turisti, quindi il sommergibile non verrà riunito..ma dal progetto che ho visto sarà da visitare in quattro elementi distinti..(questa cosa non mi piace..ma è necessaria)
questo sommergibile nello specifico, non affondò mai nulla..subì svariati attacchi,sopratutto aerei..fino all'affondamento.
ciao
digjo
-
Azz.
Il cannoncino anticarro menzionato da Die Nadel dovrebbe essere un 47/32 ma data la posizione e lo stato di conservazione sembrerebbe essere lì non a caso ma per esempio vicino ad una baita alpina (era parte dell'armamento delle compagnie armi d'accompagnamento degli Alpini nela 2^GM).
Un saluto
-
Interessante vedere sezionato l'U-Boat![ciao2]
-
Siamo in Finlandia...
ed ecco ciò che rimane di un Junkers Ju-52 abbattuto nel 1942, fotografato lo scorso settembre.
Mezzo da sbarco americano e un Panzer(che ha partecipato all'operazione Market Garden) in un parco olandese...le condizioni non sembrano delle migliori
e ho trovato altro ancora...poi posto.
Saluti
Corrado
SCOMPARSE TUTTE LE FOTO IMAGESHACK
-
-
Bellissimo topic! Cmq anche qui nel nostro bel paese ci sono un bel po di questi residuati che tutti possono andare a vedere, basta andare a guardare nella stanza "fortificazioni"...
-
Davvero belle queste foto e quanta roba abbandonata [panic3]
-
Mamma mia, mamma mia!!! quel povero U-Boot come è conciato, ma dico io, spendono miliardi per tirarlo sù e poi gli danno solo una mano di vernice grigia e in più me lo tagliano a pezzi??? ma è roba da folli!!! già* gli altri tre U-Boot sparsi nei musei sono quel che sono per le condizioni ma questo qui, che di per sè è integro, potevano metterlo a post e farne un museo come i moderni sommergibili/museo.
Che roba, dico io che roba!!!
Ma il "tante" JU che fine ha fatto??? se lo son portato via e hanno lasciato gli avanzi??? mah!!!
Saluti
Die Nadel