Visualizzazione Stampabile
-
Ciao!
Ho guardato le immagini di questo elmo con attenzione. Forse sbaglio e comunque è sempre difficile giudicare da fotografie tuttavia l'elmo mi pare un WH originale ridipinto in azzurro. Il verde, sempre basandomi sulle foto, traspare chiaramente ad esempio sugli spinotti e forse anche in altri punti. Non vedo bene. Inoltre la vernice azzurra non è presente all'interno del guscio (completamente arrugginito al contrario del resto) e comunque ha macchiato vistosamente l'imbottitura e il cerchione. Se ciò che dico è vero ora resta da capire se la riverniciatura è d'epoca (magari un tentativo di mimetizzazione) oppure postbellica. Questo non riesco a dirlo però sembrerebbe abbastanza vecchia.
Il mio modesto parere è di verificare con attenzione la vernice azzurra e alla prima cosa che non va lasciar perdere!
Saluti
Silvio
-
Interessante quello che dici,potresti avere anche ragione.
In ogni caso,non nutro dubbi sulla coerenza dell'elmetto.Parere personale.
-
ciao a tutti, io non lo sò, se come dice Terry i rivetti esterni hanno delle tracce di colore verde,questo lo controllerò Lunedì e farò una foto migliore se mi riesce, però
una cosa, se è un tardo 43 secondo voi quando assemblavano un elmetto
guardavano il colore dei rivetti, prima di colorarlo? mah..
-
L'elmo ( come già* stato detto è tutto originale ) nutro dei dubbi sulla sua colorazione, per me è stato riverniciato, porbabilmente in epoca ma riverniciato. ( parere tutto mio, parere aperto a qualunque discussione )
[ciao2]