certo, immagina una citta' romana coperta dalla cenere
lava e lapilli giunta fino a noi quasi intatta.ci sono stato
spesso,ne vale la pena.
Visualizzazione Stampabile
certo, immagina una citta' romana coperta dalla cenere
lava e lapilli giunta fino a noi quasi intatta.ci sono stato
spesso,ne vale la pena.
<font color="navy">Quoto</font id="navy"> [:D]Citazione:
Originariamente Scritto da Green
E' vero che nel 44 vi fu una eruzione ma se avessi fatto un qualcosa a ricordo di Napoli avrei fatto il golfo con la barchetta e il Vesuvio fumante e come dice Andrea è un'icona di Napoli e poi un vulcano senza fumo che vulcano è!!
Ci sono stato nel 1997 in gita scolastica.Ricordo la Villa Dei Misteri a Pompei o qualcosa del genere.Veramente suggestiva.Citazione:
Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
Tornando a noi,secondo voi di cosa è fatto l'ashtray?Peltro?
Consegnato, fotografato e messo li. Appena ho un attimo di tempo lo guardo meglio e vi dico che materiale è.
[ciao2]
Ciao Green dovrebbe essere una specie di peltro.
[ciao2]
Per me è zama, il peltro lascia una superfice di fusione più liscia.Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Poi il peltro è molto più costoso e questo dovrebbe essere un'oggetto poco costoso all'origine.
Parere mio badate.
Ciao
Andrea
Ho riguardato l'oggetto in esame, non mi pare sia peltro è leggerissimo e pare molto fragile come lega ( almeno a me da questa sensazione ) parrebbe zamaccia, ma di quella brutta, sul retro è grezzo e molto brutto. ( magari dopo vi posto una foto ) Opterei più per della lega povera e questo secondo me FORSE avvalorerebbe più l'ipotesi di una fabbricazione del periodo bellico.
[ciao2]
Magari qualcosa a base di stagno?
Lo stagno è duttile e malleabile, ma ha il difetto di costare caro.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Il fatto che Green lo valuti fragile mi fa propendere ancora di più per zama del tipo peggiore.
Ciao
Andrea
Da cosa è composta la zama?