Grazie per questa interessantissima integrazione,Marpo ed anche per...avermi fornito il codice colori!!!Grazie a te ed a Kanister abbiamo trovato il bandolo della matassa. [264
Visualizzazione Stampabile
Grazie per questa interessantissima integrazione,Marpo ed anche per...avermi fornito il codice colori!!!Grazie a te ed a Kanister abbiamo trovato il bandolo della matassa. [264
Infatti, infatti!Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Blaster, non dovevi farlo notare, NON è QUESTO IL MODO DI PORSI!!! [icon_246
Hai ragione,Guy,non è l'atteggiamento giusto perchè "Guido,con onore hai guadagnato i gradi,ma ricorda che con disonore li puoi anche perdere.Bravo,Guido continua così".Secondo me li hai già* persi visto che non hai cucito i gradi con filo O-RI-GI-NA-LE!!!
Scusandomi con tutti per l'OT chiedo una cosa:visto che l'accensione era automatica all'apertura del paracadute,come funzionava la cosa?Ho provato a capire studiando la bundle light in mio possesso,ma non ne sono venuto a capo.
Può darsi che magari all'interno vi fosse un altimetro e che, con la discesa di quota, si attivasse il circuito e s'accendesse.Citazione:
Hai ragione,Guy,non è l'atteggiamento giusto perchè "Guido,con onore hai guadagnato i gradi,ma ricorda che con disonore li puoi anche perdere.Bravo,Guido continua così".Secondo me li hai già* persi visto che non hai cucito i gradi con filo O-RI-GI-NA-LE!!!
Scusandomi con tutti per l'OT chiedo una cosa:visto che l'accensione era automatica all'apertura del paracadute,come funzionava la cosa?Ho provato a capire studiando la bundle light in mio possesso,ma non ne sono venuto a capo.
No,è troppo spartana per avere un altimetro.Deve essere un qualcosa di meccanico.Tipo che aprendosi tirava una levetta o qualcosa di simile anche nella bundle light.
Ciao Blaster, posso dirti io che non c'ero che non è stata presa al museo di Omaha ma li vicino (forse quel giorno non c'eri nemmeno tu) ed è costata sicuramente meno della tua, io so anche quanto.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Scusate, ma che fine ha fatto la tabella che avevo inserito nel messaggio delle 13,06?
Una gliel'ho vista comprare io,e gliel'ha venduta proprio quello del museo(il museo che è ricavato in un capannone di lamierato.Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Non so dove sia finita.Vedo anche io solo ora che è sparita.Oggi ci sono stati dei lavori di manutenzione e probabilmente è dovuto a questo fatto.La potresti ripostare?Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Blaster, per quanto riguarda l'accenzione della lampada....
Osservando con attenzione le foto vedo che sul corpo lampada son avvitati due ponticelli in lamiera zincà*ta per l'ancoraggio al carico tramite cinghie e poi verso l'estremità* di destra una molla brunita che fà* forza contro un lamierino zincà*to affogato nel fianco del tubolare, giusto sotto la calotta trasparente.
Sei sicuro che quello non sia l'interruttore?
Se chiude un contatto elettrico basta inserire una lamina in materiale isolante ed ancorarla con un cavetto al cavo di apertura automatica del paracadute perché all'atto del lancio la lampada inizi a funzionare. Sistema efficace e poco costoso...
Hai provato a far funzionare la lampada? Che batterie usava?
Per conservare intatto un'oggetto del genere occorre che le batterie siano state tolte dall'interno in tempi piuttosto brevi, qualcuno ha visto cosa capita a lasciare le pile nella torcia?
[00016009
Riposto la tabella misteriosamente sparita.
Come ho detto l'ho presa da una tesi di laurea sui rapporti tra partigiani e missioni alleate, in cui era compreso un capitolo dedicato all'equipaggiamento destinato ai rifornimenti.