Re: ritrovamenti materiale r.aeronautica
Allora Ragazzi cè qualcuno che mi può aiutare a ricercare la storia di costui???
ripeto il nome Panini Antonio di Fidenza (Parma)ciao a tutti!!
Allegati: 2
eccovi le prime immagini del manichino completo realizzato interamente con le divise e i cimili appartenuti al pilota , notare i pantaloni a sbuffo tipo "cavallerizza" sotto i nastrini delle campagne e decorazioni : volontario in africa orientale,campagna africa orientale con gladio nella milizia,merito di guerra.
Allegati: 1
il particolare del cappello con fregio regia aeronautica e gli occhiali (questi penso siano da sabbia e non da volo!,sono fermati dietro alla nuca con una cinghietta di pelle con fibbietta....strani?)
particolare del cinturone fuori ordinanza(molto più morbido e ben rifinito) del portamabbe da tracolla da ufficiale (questo penso non l'abbia mai usato in quanto é seminuovo!) e della fondina con beretta 34 e corregiolo coloniale...(del pilota c'era soltanto il correggiolo) la beretta 34 é del 1944 r.s.i. e non c'entra niente! ma dovevo pur legare il corregiolo a qualcosa!
domanda per gli esperti : sul colletto si vedono gli aloni lasciati da 2 mostrine a fiamma a due punte....cosa potevano essere??
Allegati: 2
particolare degli stivali africa chiodati(solo lateralmente ) in pelle marrone
é una tipologia che non avevo mai visto in quanto una volta allacciati sembrano scarpe con le ghette, invece sono tutti di un'pezzo.li ho ovviamente restaurati in quanto erano molto sporchi!
ecco ora la foto di Panini Antonio in tenuta da volo "marus" e cappello (lo stesso del manichino sopra) . chissà* in che aereoporto si troverà*.....
Bel materiale, molto interessante, complimenti [264
Domanda: a cosa servivano quei tasselli metallici applicati alle suole dei stivali? Sono quelli la chiodatura?
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Grifo
Bel materiale, molto interessante, complimenti [264
Domanda: a cosa servivano quei tasselli metallici applicati alle suole dei stivali? Sono quelli la chiodatura?
[00016009
ciao oltre a quei rinforzi metallici laterali(che non ho la più pallida idea di che cosa servano) ha anche due mezze lune metalliche ,una in punta e una sul tacco(ovviamente stò parlando della suola.)
ciao !