Re: Postazioni Italiane alla Mesolina-1915-1917
DanTsuTzen
Citazione:
Ho passato una bella oretta (o forse anche di più) al museo del Fedaia e ovviamente ho esposto ad Andrea i tuoi quesiti..
Allora:
Non ci è dato sapere com'era la galleria principale perchè non sono ancora venuti alla luce degli schizzi originali di questa zona.. quindi non si sa, se è crollata nel tempo oppure è stata fatta saltare... (per adesso non si conosce nemmeno un caduto in quella zona che possa essere riconducibile al crollo della galleria).. quindi il dubbio rimane..
Ti ringrazio per l'interessamento,ma mi sa che se neppure Andrea ha saputo risolvere questo dubbio il medesimo rimmarrà tale ancora per parecchio tempo.
Comunque mai disperare.
:lol: Gianfranco
Blaster Twins
Citazione:
Appena rientri in sede organizziamo un'uscita insieme!!!
Eccomi rientrato Blaster,fatti sentire che già* nei prossimi giorni ho qualcosa in programma. :mrgreen:
Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
DanTsuTzen
Citazione:
Ho passato una bella oretta (o forse anche di più) al museo del Fedaia e ovviamente ho esposto ad Andrea i tuoi quesiti..
Allora:
Non ci è dato sapere com'era la galleria principale perchè non sono ancora venuti alla luce degli schizzi originali di questa zona.. quindi non si sa, se è crollata nel tempo oppure è stata fatta saltare... (per adesso non si conosce nemmeno un caduto in quella zona che possa essere riconducibile al crollo della galleria).. quindi il dubbio rimane..
Ti ringrazio per l'interessamento,ma mi sa che se neppure Andrea ha saputo risolvere questo dubbio il medesimo rimmarrà tale ancora per parecchio tempo.
Comunque mai disperare.
Benritrovato!! :mrgreen: :mrgreen:
Già !!!
c'è solo da sperare che salti fuori qualche schizzo o diario della zona... cosa estremamente difficile...
ma come hai detto te mai disperare!!!
Se interessa, ha dato alle stampe un nuovo libro (che presenterò appena l'avrò letto nella stanza pubblicazioni).. è un diario di un fante del 51° fanteria donato a museo nel 2007.. spazia dal Col di Lana alla Marmolada..
Io lo trovo interessante anche se non si parla della mesolina...
Ciao Ciao
DanShuTzen
Citazione:
Se interessa, ha dato alle stampe un nuovo libro (che presenterò appena l'avrò letto nella stanza pubblicazioni).. è un diario di un fante del 51° fanteria donato a museo nel 2007.. spazia dal Col di Lana alla Marmolada..
Mi interessa sicuramente,quindi postalo appena possibile.
Infatti stò cercando di documentarmi il più possibile sul Col di Lana,in quanto questa cima rientra nelle probabili mie missioni l'anno prossimo.
Ciao Gianfranco
Citazione:
DanShuTzen
Citazione:
Mi interessa sicuramente,quindi postalo appena possibile.
Infatti stò cercando di documentarmi il più possibile sul Col di Lana,in quanto questa cima rientra nelle probabili mie missioni l'anno prossimo.
Ciao Gianfranco
hai hai!!
Il Col di Lana è la mia seconda casa... ogni hanno faccio un giro li... a volte anche più di uno...
Siccome c'è anche un altro utente che mi ha chiesto un giro in quella zona, se riusciamo ad organizzarci, lo facciamo tutti assieme..
sul sito a cui collaboro (www.frontedolomitico.it) ho fatto un ampio reportage... ovviamente ci trovi tutto quello che riguarda quella zona..
Ciao Ciao
Citazione:
Blaster Twins
Citazione:
Appena rientri in sede organizziamo un'uscita insieme!!!
Eccomi rientrato Blaster,fatti sentire che già* nei prossimi giorni ho qualcosa in programma. :mrgreen:
Ti racconterò privatamente la mia disavventura al Lago Chiotas e penso ti farò fare delle sonore risate. :lol: :lol: :lol:
Allegati: 1
DanShuTzen
Citazione:
hai hai!!
Il Col di Lana è la mia seconda casa... ogni hanno faccio un giro li... a volte anche più di uno...
Siccome c'è anche un altro utente che mi ha chiesto un giro in quella zona, se riusciamo ad organizzarci, lo facciamo tutti assieme..
Colgo al volo l'occasione ed accetto l'offerta!
Ne riparleremo quindi l'anno prossimo ad agosto.
Per quest'anno il Col di Lana e il Monte Sief mi sono accontentato di guardarli dal Forte "TRE SASSI"
Allegati: 1
Ok!!
Allora possiamo già* dire escursione confermata!!!
Così abbiamo tutto il tempo di pianificarla con calma... ci sono posti (soprattutto sui costoni) che meritano una visita...
Eccoti una vista di quest'anno sulla cima Lana verso il Civetta con la nuova chiesetta ai caduti:
[attachment=0:b36w058r]cima lana.jpg[/attachment:b36w058r]
Ciao Ciao
Ragazzi con queste meravigliose immagini mi fate soffrire! Quest'anno poi che li ho disertati...