Sono immagini già* viste ma di grande impatto,davvero notevoli!
Visualizzazione Stampabile
Sono immagini già* viste ma di grande impatto,davvero notevoli!
..per forza, te le ho passate io! :mrgreen:Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
rispetto agli americani i tedeschi davano proprio l'idea di un esercito ormai allo sbando, l'equipaggiamento era ormai un mix e sono ormai sempre più convinto che i soldati negli ultimi 2/3 anni di guerra avevano addosso quello che capitava senza rispettare le loro dotazioni d'ordinanza, noi collezionisti ci facciamo le seghe mentali per comporre manichini badando alle date, alle matricole, se una borraccia è fine guerra o inizio, se gli spallacci sono in cuoio o in tela ecc., ma vi rendete conto che sul campo un soldato aveva l'opportunità di raccattare la qualsiasi da qualche poveretto, sostituendo le proprie cose che magari erano logore; non c'era più controllo e avevano addosso quello che capitava.
Andrea, ho anch'io quelle foto ma dimmi, sei riuscito a scaricarle tutte ?
Ciao Pino è vero quello che scrivi ma molti di noi per fortuna, la guerra non la deve fare e se troviamo piacere a catalogare, studiare e raccogliere le "varianti" è perchè siamo collezionisti o raccoglioni come ci etichettano molti profani del settore. Comunque le tue riflessioni vanno osservate in quanto quello che noi studiamo e custudiamo gelosamente, ha rappresentato per chi le ha possedute in origine sofferenza e morte. Non dimentichiamolo!
Le foto che ho postato appartengono ad una raccolta (circa un migliaio), diffusa da qualche privato e suddivisa in tre cd, non le ho scaricate. :mrgreen:
Comunque le tue riflessioni vanno osservate in quanto quello che noi studiamo e custudiamo gelosamente, ha rappresentato per chi le ha possedute in origine sofferenza e morte. Non dimentichiamolo!
Straquoto!!!!!
è tutto vero quello che dici.Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Io le foto le ho scaricate ma non tutte perchè ci sarebbereo voluti mesi, se non ricordo male erano oltre 10.000
Sono ornato dalle ferie, inizio con un sottoufficiale
con l'uniforme M42 in drillich, armato di MP40, P38,
due M39, ed un panzerfaust30.
La camicia è il modello in Aertex, i pantaloni sono i
M43 in drillich, al cinturone un elmo mimetico, ed
in testa un Feldmutze M43.
primo piano.
ME-RA-VI-GLIO-SO!!!Non ci sono altre parole,Lucas!!!Davvero sublime!!! [264
Ciao! [00016009
Ottimo,noto anche uno sturmesser,non male come accorgimento,mi piace proprio.
Bella anche la bomba gialla!