Grazie di questa interessante integrazione,Enzo!!! [264
Visualizzazione Stampabile
Grazie di questa interessante integrazione,Enzo!!! [264
Aspetta ci sono anche io.....!!!!!!!!!!!!!!! [argh [argh
A me piace tantissimo,veramente evocativa; se non sbaglio appartenenti a questa divisione furono quasi decimati a cassino (Monte S.Pietro)??????
Complimenti; dopo faccio un po di foto alla mia dell'88th che mi è arrivata e che ho già* postato; mi piacerebbe fare con voi alcune considerazioni!! [264
Ciao
Non mi risulta abbiano combattuto a Monte San Pietro,ma magari mi sbaglio.
Mi sembra di si, vado a informarmi!!!!!!!!!!!!!
Monte San Pietro,quindi Cassino,quindi Linea Gustav.No,guarda,la 10th Mountain Division è entrata in azione quando si era già* sulla Linea Gotica,e la Linea Gustav era ormai da tempo superata.
Mi pare che a S. Pietro, prese una batosta la 36^ Texas.La X^ Mountain arrivo' piu'
tardi, ma sulla linea gotica.Anche li' tra loro e i brasiliani dovettero pagare lo scotto
ai ben difesi tedeschi. [00016009 PaoloM
E' vero mi sbagliavo con la "Texas" ha ragione il buon Marpo!!!! [264
Se non erro sulla Linea Gustav oltre alla 36th I.D. "Texas" c'era anche l'85th I.D."Custer".Mi sbaglio,Marpo?
Blaster, mi ricordo la 36^,perchè oltre ad averlo sicuramente letto, esiste un COMBAT FILM
proprio su San Pietro e li' si parlava della Texas che venne decimata, tanto che volevano
rimandarla a casa per le perdite subite e per lo scarso addestramento che aveva fatto in USA. [00016009 PaoloM
Sì,la "Texas" prese una bella batosta in quell'occasione in effetti.