Complimenti x la competenza di chi ci ha fatto capire della storia del pugnale da assaltatori, una domanda: sono + comuni quelli da assaltatore o quelli con testa di leone?
Visualizzazione Stampabile
Complimenti x la competenza di chi ci ha fatto capire della storia del pugnale da assaltatori, una domanda: sono + comuni quelli da assaltatore o quelli con testa di leone?
Sono più comuni i pugnali da assaltatore.Citazione:
Originariamente Scritto da ciccio
lo so che può entrarci poco però visto che si era in argomento di falsi ,navigando e navigando ho trovato un sacco di lame che stanno rifacendo tutte belle e splendenti e quindi volevo sapere cosa si era salvato fino ad ora da questa riproduzione accanita .
i coltelli da parata della milizia sono tutti rifatti credo non so quello da sottuff a che punto sta
il mod da marcia e quello da assaltatore sono entrambi rifatti ,poi non so tra quelli piu conosciuti cosa manca nella lista
Per quello che ho potuto vedere in giro in questi anni,si sono (per ora) salvati dalla clonazione i modelli più "poveri",vale a dire il pugnale per assaltatore austriaco e il pugnale per organizzazioni giovanili del regime(O.N.B.-G.I.L.)che però vengono elaborati con incisioni e orpelli vari al fine di aumentarne il valore.Citazione:
Originariamente Scritto da wer27
Alcune repliche sono pacchiane e difficilmente confondibili con gli originali,come quelle di una nota ditta del milanese.Altre sono abbastanza credibili,ma ad occhi poco esperti e poco attenti ai dettagli e alle misure,e sono quelli di un noto artigiano friulano.
Per incisioni ed aleborazioni su originali,vale sempe il discorso dell'esperienza e della conoscenza di tecniche e materiali! [264
mi sapreste indicare il topic riguardante il pugnale da sottuff della milizia ...,,,...
...non c'è,ma se mi dai qualche tempo lo sto preparando!Citazione:
vai.. perfetto aspetto te allora.. [17
detto fatto.....Citazione:
viewtopic.php?f=48&t=12859