Re: E' uscito il Garand della Denix!!!
Si, a Ferrara ho toccato con mano sia l'Enfield che il Garand, spettacolari, sul serio!!
Attendo con ansia K98 e Mp40...!
Io attualmente di Denix ho la Luger P08, la C96 e la P.38; delle tre la prima mi sembra la più completa in quanto scarrella ed esce il caricatore, le altre due invece eseguono solo la prima azione.
Citazione:
Originariamente Scritto da Forte149
Lo preso anch'io il Garand della Denix, lo vedrete prossimamente in ambientazioni "d'arresto".
A Ferrara c'erano tre Garand in vendita come questo.
Sempre a Ferrara ho preso le giberne e la cinghia in cordura in dotazione all'esercito italiano.
Ciao by Andrea
Ce n'erano 5...ma molto più cari di quello che ho preso io... [3
Citazione:
Originariamente Scritto da ciofatax
A livello di armi sovietiche siamo messi così male?
Mai - temo - come con le italiane...
Comunque 'sto Garand, per reenactment, direi che è ottimo.
[00016009
Siamo un po OT ma comunque le repliche sovietiche di era bellica di fatto non esistono, abbiamo un Mosin Nagant 91/30 della KTW Soft air alla modica cifra di 1200 dollari un PPSh 41 che spara cartucce a salve (quindi non importabile in italia) a 695 dollari, e una Tokarev TT 33 con cartucce a salve(quindi come sopra) a 225 dollari o a 198 softair, e basta poi da quello che mi risulta non c'è più nulla
Citazione:
Originariamente Scritto da Ivan Zolotov
Spero (per le armi sovietiche) ma non è che ci conti un gran che...
Ma perchè volete repliche di armi sovietiche? Se ne trovano a migliaia, già* disattivate, in buone condizioni e a prezzi contenutissimi! Per i Garand il discorso è che costano un pacco, se ne trovano pochi ormai e per la maggior parte sono nuova disattivazione
Da poco ho visto on line una mitragliatrice pesante soviet, di quelle tipo Maxim con scudo e carrellino, a 1.400 euro.
Una Breda 37 (a trovarla, e ...siamo IN ITALIA) non costerebbe così...anche se teoricamente dovrebbe costare lo stesso ma da noi ha prevalso la logica del "dismetti e distruggi".
Scusate l'OT, presto dovrei vederlo dal vivo questo Garand Denix. [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Adesso Guido per vedere se è veramente un Garand devi fare questa prova: Arretri l'otturatore, inserisci il caricatore e poi spingendo sul caricatore col pollice porti l'arma in chiusura arretrando la manetta e poi accompagnandola in avanti. Se ti sfugge l'orrutatore e ti schiacci il dito è un vero Garand
Andrea
Ciao Andrea, perchè gli hai spiegato tutto? La verifica sarebbero state le sue lamentele al ritorno dall'ospedale........
Non tanto per i PPSH che si trovano ma i Mosin nagant disattivati (che quando si trovano)stano 700 euro(se va bene) un Garand da Sof Air il più caro che ho visto è a 490, unK98 sempre da SA li ho visti a 300 e gli MP40 a 150 in più vi sono le repliche inerti e così via, è solo una questione di fondi.
Citazione:
Originariamente Scritto da Ivan Zolotov
Non tanto per i PPSH che si trovano ma i Mosin nagant disattivati (che quando si trovano)stano 700 euro(se va bene) un Garand da Sof Air il più caro che ho visto è a 490, unK98 sempre da SA li ho visti a 300 e gli MP40 a 150 in più vi sono le repliche inerti e così via, è solo una questione di fondi.
Vi faccio una domanda che vi sembrerà stupida ma avete provato ad andare in un'armeria e chiedere che vi disattivino un fucile?
Lo chiedo perchè ho comprato un bel moisin sano con tutte le dotazioni e doppie giberne per 190 €. Non posso pensare che la disattivazione costi 500 € è pazzia.
Sabato scorso avevo tra le mani un mauser sanissimo ma preda bellica e perciò denazificato a 250 € per me conviene che proviate questa via.
Ciao
Andrea
Beh, andrea, io ci ho provato ad andare in armeria, e per un garanduccio beretta, ex E.I. tutto sgarrupato da anni e anni di burbacce, mi hanno chiesto con molta degnazione 500 Neuro, più la disattivazione....
Al che anche, piangendo in silenzio ma con molta dignità , gli ho detto dove potevano andare a riporlo.....
Il tutto sta nel dove si va io il mio 91/30 lo ho pagato 350 euro facendone disattivare uno, ma onestamente se avessi avuto l'opzione di un soft air o una replica la avrei presa perchè mi virene male a pensare di inertizzare (con la normativa italiana) un pezzo di storia.
700 euro è quanto mi hanno chiesto in varie fiere e in alcune armerie per tralasciare i 1000 per un SVT40 Tokarev