Visualizzazione Stampabile
-
Re: M1 DA IDENTIFICARE.
Secondo me potrebbe essere un liner ricondizionato o costruito nella ex-germania ovest, nel dopoguerra questi elmetti sono stati usati in diverse versioni. Anche il modo e i caratteri di timbratura interna del liner, in bianco su due o tre righe, mi ricorda molto questo genere di elmi.
-
Il guscio m1 + il loine 30 euro... sono tanti?????
-
Ho seguito tutta la discussione. A mio parere l'elmetto e' un M.1 della serie T.21
detta anche M1A1, americano prodotto a fine guerra e utilizzato fino agli anni '70.
Il liner pero' è un clone europeo del liner M.1. Quasi sicuramente olandese.Escluderei
un liner per l'M.56 tedesco (tipo M1)perché sono diversi. Questi elmetti un po' ibridi
(intendo con parti fatte in USA e parti fatte in paesi europei) sono molto comuni sul
mercato comune. Dovrei anche sapere il codice N a cosa si riferisce (e appena potro'
ve lo diro'), ma attualmente non mi viene in mente. Da escludere comunque la fabbrica-
zione USA del liner. [00016009 PaoloM
-
Grazie,Marpo!!!Preciso come al solito con un'ottima spiegazione!!!Grazie! [264
-
Un grazie a tutti voi del forum... gentili e competenti.. [264
Stefano
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Ho seguito tutta la discussione. A mio parere l'elmetto e' un M.1 della serie T.21
detta anche M1A1, americano prodotto a fine guerra e utilizzato fino agli anni '70.
Il liner pero' è un clone europeo del liner M.1. Quasi sicuramente olandese.Escluderei
un liner per l'M.56 tedesco (tipo M1)perché sono diversi. Questi elmetti un po' ibridi
(intendo con parti fatte in USA e parti fatte in paesi europei) sono molto comuni sul
mercato comune. Dovrei anche sapere il codice N a cosa si riferisce (e appena potro'
ve lo diro'), ma attualmente non mi viene in mente. Da escludere comunque la fabbrica-
zione USA del liner. [00016009 PaoloM
Ciao Marpo, potrebbese essere "N" per Nederland (Olanda)????? [0008024 [0008024