Colore legni del Mosin Nagant
Ciao a tutti mi chiamo Paolo e vorrei da voi un consiglio.
Ho acquistato una settimana fa un Eunfield n.4 MK3 stupendo e uno di quei Mosin Nagant che hanno invaso il mercato da un po di tempo.
A parte che ....da disinformato sul modello mi sono fidato del bell'aspetto che i Mosin avevano all'interno delle casse.
Ho preso quello che aveva la canna con la rigatura migliore ma poi...informandomi mi sono accorto che probabilmente è uno di quei fucili assemblati e riparati in arsenale. Ha punzonature ovunque..finiture a dir poco grossolane per non parlare delle tolleranze dei ferri sui legni.
A parte questo ho deciso di sverniciarlo completamente ( cosa riuscita meravigliosamente )tanto che gli amici del poligono mi consigliano di lasciarlo così e trattarlo solo con la cera o l'olio.
Io non sono molto daccordo in quanto i finlandesi avevano una tonalità* chiara mentre questo mi sembra di capire molto più scura. Ho dovuto sverniciarlo in quanto una volta portato a casa mi sono accorto che sono tutti tinteggiati ..senza risparmiare i ferri ...con un impregnante protettivo ( che trae in inganno )che si sgretola..
che consiglio mi date per la tonalità* ed in caso che materiare potrei usare ? Da carteggiato è tinta betulla
Vi ringrazio anticipatamente scusandomi per questo lungo