Buon divertimento ragazzi! [264
Visualizzazione Stampabile
Buon divertimento ragazzi! [264
Ciao,
Non dimenticate le FOTO!!!! [17
[00016009
Oggi ho incontrato diversi di voi! Avrei voluto avere una giornata di 48 ore per meglio dialogare con tutti!
Ciao ragazzi! Dalla base vi scrivono tre scozzesi momentaneamente senza kilt...ma tanto domani saremo di nuovo in azione!
Ciao e grazie della splendida giornata!
See ye,
Francis
Che dire ragazzi,Milano è Milano.
Devo dire che ho visto molta,ma molta bella roba esposta,di qualità*.Ho visto giacche da capogiro,decorazioni da infarto,stand davvero sublimi.
La nota negativa,l'unica,è il poco tempo che mi attanaglia ogni volta in questa lunga trasferta.
La tristezza che provo ogni volta che vado via,è tanta.Ogni volta che sono sulla strada del ritorno ripenso a quanto poco tempo ho avuto per stare con gli amici di WW,ripenso a chi ho solo avuto il tempo di stringere la mano a strizzare l'occhio,ripenso sempre a quanto avrei voluto stare di più con gli amici di WW....ma tant'è,purtroppo.E mi scuso,sentitamente,con coloro che non ho potuto salutare vedere come avrei voluto.
Ringrazio l'Organizzazione della Fiera per la disponibilità* dimostrata nei nostri confronti,e ringrazio l'Amministrazione di WW Forum per tutto quanto fatto!
Purtroppo anche questa volta la gavetta 42 mi ha dato buca,niente da fare.......ma non mi posso lamentare,anche se mi piange ancora il cuore poer due distintivi visti e lasciati li sul banco......cmq,ecco i miei acqusiti:
Il nastro per MG da 50 colpi è disattivato e regolarmente detenibile,e ringrazio A. per avermelo fatto(se vuoi,di tu chi sei [264 )la borraccia è una medica GBJ di inizio guerra e la lampada.....beh Gigi,questo è campo tuo,dai spiega il "nostro" acquisto [264
Mi associo al pensiero dell' Amico Mulon. Un grazie anche da parte mia.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Giancarlo in poche righe è riuscito a fare il resoconto della giornata e non posso che quotare il suo pensiero.. saluto TUTTI gli amici di WW che ho incontrato durante l'arco della giornata..
Fiera molto bella e ricca di espositori.. ho fatto qualche acquisto mirato ma non riesco a postare le foto in quanto la mia digitale mi ha salutato da qualche settimana.. comunque nell'ordine ho preso due taschenlampe (marca Daimon e Hassia) - due batterie esauste per taschenlampe marchiate - una stielgranade...
Ringrazio l'Organizzazione della Fiera per la disponibilità* dimostrata nei nostri confronti, e ringrazio l'Amministrazione di WW Forum per tutto..
Condivido il pensiero espresso [264Citazione:
Desidero ringraziare l'Organizzazione della Fiera per la disponibilità* dimostrata nei nostri confronti e l'Amministrazione di WW Forum per tutto quanto hanno fatto!
Bei pezzi,la borraccia in particolare è impeccabile pari al nuovo.
Complimenti
[00016009
Oggi casualmente ero pure io in fiera a dar una mano (carico e scarico) ad un amico.
Vi ho visto tutti ,ma dato che partecipo poco al forum non mi sono presentato vi inserisco comunque un mio contributo fotografico
Ciao
Perk
ps
Mulon credo di conoscere chi ti ha confezionato il nastrino
Grazie Luciano.Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Ora seriamo di vedere anche altra "mercanzia".... [249
Citazione:
Originariamente Scritto da auuper
Ma perchè???Che significa "partecipo poco"?Saresti stato il benvenuto in ogni caso [264
QuotoCitazione:
La prossima volta che succederà* non azzardarti a non farti vivo se nò [916 [icon_246
[00016009
Strano,Giancarlo hà* preso un'altra borraccia [icon_246 ,bello il nastro e la taschenlampe,mi spiace di non essere potuto venire,cmq aspetto di vedere le foto della fiera,ciao a tutti! [264
A breve inserisco qualche scatto...ed anch'io aspetto qualcosa da te [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
E si Alan il Giancarlo non poteva venir via senza una borraccia e pure mint [icon_246 .Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Ci vediamo la prossima volta.
Ciao
I hope you gentlemen had a great time! More photos of my amichi please!
Best to you all, Arditi [249
Mi auguro che si colleghi ha avuto un grande momento! Altre foto della mia amichi prego!
Meglio per tutti voi, Arditi [249
Ecco qualche foto:[attachment=4:3fterfuq]MILANO 08.jpg[/attachment:3fterfuq][attachment=3:3fterfuq]MILANO 12.jpg[/attachment:3fterfuq][attachment=2:3fterfuq]MILANO 29.jpg[/attachment:3fterfuq][attachment=1:3fterfuq]MILANO 33.jpg[/attachment:3fterfuq][attachment=0:3fterfuq]MILANO 35.jpg[/attachment:3fterfuq]
Miiiii..... quanto ben di Dio!! [1495 Aspettiamo il reportage al completo!
Gianca quel nastro è da svenimento!! [264
Andrea,c'era veramente tanta,ma tanta roba bella.......ma nessuna gavetta 42 [142 [142 [142
Ciao,
Azz,,,che bella Roba!!!!! [1334 [142 [142 [1495
Grazie Mulon per le foto!
Quanto ai pagato per il Taschlamp "cammo"? Ne ho viste a 30 Eur.
aspeto più foto ok? [icon_246
Luis [00016009
In settimana verrà* inserito il reportage.
La lampada è arrivata dall'estero,con la spedizione mi è venuta poco più di 35€ [264
L'Ass. ITALIA ha allestito uno stand con l'Ass. San Marco RSI e il Gruppo Leone di San Marco; ringraziamo per la sua disponibilità* Alessio Pennestri, che ha fornito diversi bei manichini con le divise attuali del San Marco e del Comsubin, queste ultime decisamente rare, e Nicola Tropeano, segretario del Gruppo. ITALIA esponeva divise del San Marco Regio, San Marco RSI e della FM della Xa MAS.
Erano presenti anche il Marò della Divisione FM San Marco Sergio Moro, che ha autografato numerose copie delle sue memorie "Marò a sedici anni", il mitico Luigi Farina del Btg. Sagittario della Xa MAS, e Buongirolami, Beltrami e Cortese dell'Ass. ITALIA.
http://associazioneitalia.blogspot.com/ ... talia.html
Rinnovo i saluti ai pochi a cui ho stretto la mano,ringrazio Decca per la disponibilita'. [264
Un saluto a tutti quelli che c'erano ma che non ho conosciuto,speriamo nel prossimo incontro.
Quest'anno almeno un saluto al volo siamo riusciti a farcelo :mrgreen:Citazione:
Originariamente Scritto da naviditalia
come solito da parecchi anni l'edizione di novembre non la perdo mai ma purtroppo almeno x quello che riguarda la nostra passione penso che questa edizione sia stata la + inefficiente in assoluto almeno degli ultimi 8-9 anni.
almeno il 70% dell'esposizione era composta da reenactors(senza nulla togliere a questa passione) e altri stand che nulla hanno a che vedere con la militaria d'epoca.
ho avuto modo di scambiare 2 parole con altri forumisti ed anche loro hanno condiviso ciò che ho scritto .sperando comunque che la prossima volta sia meglio ( ne dubito seriamente) sono rimasto contento di avere passato qualche ora con IN COMPAGNIA di persone che coltivano la mia stessa passione x cui già* questo merita di avere intrapreso il viaggio verso MILANO.
Cuit, dire che il 70% della fiera era composto da reenactors secondo me è un pò eccessivo....secondo me c'era QUALCHE gruppo in piu, tutto qui, :mrgreen:
Per quel che riguarda la poca militaria d'epoca...penso che tu intenda gli stand del softair. Volenti o nolenti, ASG a parte, trattandosi di materiale nel 90% dei casi originale ed in dotazione, è considerata militaria anche quella, tantochè vanta già* un discreto numero di collezionisti tra i giocatori, specie tra i cosidetti FAST.
Ma per me, il poco tempo a disposizione ed ahimè i prezzi davvero alti (piu del solito) l'hanno fatta da padrone in questa edizione di Novembre. Sarà* per la prossima. Ciò non vuol dire che non abbia apprezzato la compagnia degli amici di WW e come sempre.....il buon vino portato da questi! 8) [264
PS: forse la prossima volta sarebbe meglio stabilire un orario di ritrovo allo stand, non siete d'accordo? [icon_246 [1334
di stand di militaria come intendo io nel vero senso della parola ci stava metà* padiglione centrale e l'altra metà* compreso i 2 laterali null'altro.
forse sarò io che non mi sono addeguato ai nostri giorni ma ne sono rimmasto veramente deluso ma non per avere visto molti banchi di reenac o di altro ma x non avere visto una grande partecipazione di militaria pura x cui chi organizza la fiera è costretto a cedere spazio anche ad altri espositori che qualche anno fa allestivano solo alcuni banchi.
ripetto comunque che io ero gia contento contento solo x avere fatto qualche batutta e scherzato con molti di voi ,vero MP? [249
TANTO X farvi stare male [1530 vi comunico che la bandiera postata da mullon qua sopra era in vendita x 30.000 € [142 [22
Citazione:
Originariamente Scritto da cuit
Non credo che la parola "inefficiente" sia corretta e giusta da usare.
Non è corretta nei confronti della Organizzazione, che come sempre si preoccupa di gestire al meglio le esigenze di tutti i partecipanti alla fiera.
Non è giusta perchè "inefficiente" (letteralmente: non -efficiente, mancante di efficienza) non si può assolutamente applicare alla gestione dell'evento...non funzionava l'illuminazione? Non erano agibili i servizi? Mancavano i tavoli agli espositori??? Questa sarebbe inefficienza.
Militalia è una manifestazione non solo di mercato-militaria e oltretutto, da sempre, ospita altre realtà* al suo interno che vanno dai Gruppi di Rievocazione, alle Associazioni (fra i quali.........NOI), e molto altro.
http://www.parcoesposizioninovegro.it/m ... rticolo=89
WW
Amministratore
Cuit...parlo da collezionista e poi da rievocatore...ammetto che da anni alla fiera è difficile comprare a prezzi minimi pezzi di una certa rilevanza, mi è capitato di vedere un "misero" elmetto sudafricano rovinato da far paura venduto a oltre 100 euro...anzi mi verrebbe da citare Blade Runner...ho visto cose che voi umani...e via dicendo ma da qui al dire che la fiera è organizzata male ne passa.
In ultimo non capisco perchè dice che al 70% erano reenactors a dire il vero eravamo pochi e sicuramente come presenze erano più numerosi i ragazzi del softair...
qualcuna la metto anch'io
Un caro saluto a TUTTI gli amici di W.W. che ho incontrato ...
Fiera come al solito bella e ricca di espositori e di occasioni. Ho fatto anch'io qualche acquisto: una decina di numeri della rivista "Bollettito dell'Arma dei ccrr" degli anni '40; alcuni numeri della rivista "Esercito e Nazione" degli anni '20; il volume di Nicola Caracciolo "Gli italiani in Francia", il XVII volume della "Storia dell'Artiglieria Italiana 1945-1975"; "Viet Nam, Ordre of battle, 1965-73" e... UN bottoncino per un berretto/34 del Genio che mi mancava.
Un particolare saluto all'Artificiere, a Edoariete e a Gigi/Viper 4 con il quale abbiamo approfondito l'argomento "feluca"... [icon_246 ... e a questo proposito ne abbiamo toccato/fotografato una appartenente all'Arma del Genio (1860/72) con una coccarda di discutibile attribuzione d'epoca...[137
Ciao e arrivederci alla prossima...
Furiere Maggiore
a
1
2
3
4