Quindi 31944?Mi sa che hai proprio ragione [264Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Che sia un numero seriale?
Visualizzazione Stampabile
Quindi 31944?Mi sa che hai proprio ragione [264Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Che sia un numero seriale?
prova a vedere se compare in negativo cioè all'interno dove ci sono le lamelle, tipo questa nel mio 42Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ci provo.
Non posso disquisire più di quanto avete già detto.
L'elmo mi piace e molto.
Noto che il fil di ferro passa sfiorando la decal meglio così perchè se il ricciolo successivo fosse stato sulla decal l'avrebbe più rovinata per sfregamento.
Complimenti Giancarlo un bell'acquisto [264
[264Citazione:
Niente da fare,non si vede niente.
ok, avrà* avuto una punzonatura leggera. Aspettiamo il parere degli esperti.Citazione:
[264Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Ti ho modificato la foto..
[attachment=0:2a4y45mp]NS64 030.jpg[/attachment:2a4y45mp]
Ottimo lavoro Gigi,è evidente allora il 31944!
Ora non ci resta che capire che cos'è! [264
L'elmetto è molto bello,per il rivetto non mi preoccuperei più di tanto,ora aspetto di vederlo di persona. [264
34944 direi
Molto bello giancarlo [264
Grazie Pie!Cosa ti piace in particolare di questo elmetto?Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Stamattina Alan l'ha visto di persona,con impressioni molto positive,che non si possono avere da foto che,seppur fatte il meglio possibile,restano foto.Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Aspetto di sentire che dirà* sul forum.
Mi piacciono molto le condizioni generali non vissuto ma nemmeno mint e poi secondo me il wire , che a parer mio è originale ma questo è solo il mio parere, gli da una marcia in più [264
Però sul wire attendiamo il parere degli esperti
In effetti dal vivo,fà* tutto un'altro effetto,il wire appare meno lucido e dove c'è il contatto tra quest'ultimo con l'elmo,la ruggine si vede che non è recente,nel complesso secondo mè è un ottimo elmetto. [249
Bellissimo elmetto, in condizioni fantastiche. Il fil di ferro per me è originale, la ruggine e l'usura sul guscio si vede bene che non sono recenti. Ma il filo è nichelato?
Ciao Mulon [00016009 ,
alla luce delle ultime foto da te aggiunte,ti confermo che la mia modesta e personale impressione è negativa per quello che riguarda il filo di ferro,l'ossidazione della parte posteriore è chiaramente troppo "fresca",addirittura sembrerebbe ancora in stato attivo [137 di ossidazione.Troppo diversa l'ossidazione reale e ben scura che l'elmetto presenta nelle normali zone di usura a quella localizzata nella parte posteriore dove è intrecciato il filo di ferro.Data anche la situazione molto discutibile dei rivetti,mi auguro che tu abbia giustamente pagato l'oggetto per quello che realmente è,un bell'elmetto M.40,molto probabilmente rimontato e soprattutto senza valore aggiunto di filo di ferro :mrgreen:
Asso di Bastoni [916
Non so se qualcuno lo ha già* fatto notare, a pagina 295 del libro Deutsche soldaten c'è una foto di un soldato che ha lo stesso fil di ferro dell'elmo di Mulon
Bella gatta da pelare questo elmo.
Come avete notato negli ultimi giorni ho tenuto un profilo molto basso su questo elmo....perchè l'ho restituito.
Ringrazio intanto anche Asso di bastoni del suo parere.
Ora spiego,sinteticamete,perchè l'ho restituito,per non annoiarvi troppo.
Fermo restando che io sono convinto dell'originalità* dell'insieme guscio/wire,il discorso dei rivetti ed il soggolo non all'altezza mi hanno fatto decidere per la restituzione,in quanto per un discorso mo che sto seguendo ho deciso di tenere in collezione solo roba che non mi dia nessun dubbio,e dove ne trovo anche solo uno tutto il castello di cata che mi costruisco va a cadere.
Il venditore si è mostrato molto disponibile e l'ha ritirato senza fare nessun problema.
Condivido il tuo pensiero anche perchè ne abbiamo già* parlato e sai che con me sfondi una porta aperta. Penso che la certezza sia meglio dell'opinabilità*.
Scusami se traduco in maniera errata...Ma...
Amor xe amor, no xe brodo de fasoi
(L'amore non è una minestra di fagioli e cioè che l'amore è una cosa seria)
Buon Natale a tutti!!
Mulon scusa se mi permetto un giudizio sul tuo elmo .per la decal nessun problema ,mentre un rivetto mi sembra chiaramente rimontato (lato no decal),mentre è difficile giudicare il wire anche se sinceramente lascia molti dubbi.
ciao
Nessun problema Hiss,l'elmo è stato postato per essere commentato,nel bene e nel male [264
secondo me hai fatto bene [264Citazione:
Ho dato una letta a tutte e sei le pagine e le ho trovate molto interessanti... [22050002
[974
Il lato positivo però c'è....è vero che sono senza un bel 40 con Wire ma è altrettanto vero che ho qualche soldo in più da spendere e ricominciare a cercare qualcos'altro con il conseguente contorno di emozioni,frenesia,attesa,ricerca etc etc etc [icon_246 [icon_246 [icon_246
O,magari,l'ho già* trovato...... [00060034
Amor xe amor, no xe brodo de fasoi [264
[264Citazione:
Originariamente Scritto da ado
perchè non compri un bel collier alla tua signora [icon_246 [255Citazione:
che vuol dire ?Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Amore è amore,non brodo di faggioli!
Modo di dire del Nord Est! [264
[17
Preferisco la "caponata" siciliana! [264 [1530
Bugiardo....e i Krapfen???
Anche!Ps:i biscotti che mi hai portato ieri erano buoni,grazie! [23
Per chiudere definitvamente la discussione con questo elmetto segnalo di aver ricevuto il rimborso di tutta la spesa versata e che apro ufficialmente la ricerca per un altro elmo [icon_246 [icon_246 [icon_246
Allora buona caccia [264