Ho avuto il piacere di conoscere Spadon,Peo e signora,Colonello e ragazza,Iskander [264
Visualizzazione Stampabile
Ho avuto il piacere di conoscere Spadon,Peo e signora,Colonello e ragazza,Iskander [264
Stasera posto il resto delle foto...
P.S. ecco i mie acquisti (veramente ottimi affari):
Eh,c'hai dato sotto.....io solo "l'aquiletta" [11 [11 [11
Se hai preso "solo" l'aquiletta vuole solo dire che stai facendo sicuramente la posta ad un "nido completo". [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Beh Andrea,diciamo che ho avuto nuovamente grossi scossoni nella mia collezione....qualcosa bolle in pentola,ma non a breve.
Io ho preso solo un pochiiiiiiiiini di kappenabzeichen. [3
Li posto più tardi.
Quanti ne hai trovati che ti interessavano, Serlilian?
ciao gianca''ma l'aquila dove andava ? grazie.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
(non nel senso di volo)
C'ero anche io, e ho passato una bellissima mattinata,con le mie piccole dotazioni di euri,ho comperato unKappenabzeichen:3° weihnachten im felde 1916. Ho rivisto Mulon, 87°,e conosciuto di persona altri nuovi amici forumisti,persone deliziose e gentili,ma in particolare serlilian moltoinformata sui Kappenabzeichen. Grazie Serlilian IO CERO [iocero [iocero [iocero [iocero
hihihihihi una buona manciata. Non ho preso i classici perchè prima devo farmi un catalogo di quelli che ho già*. Ho trovato le miniature di 3 kappenabzeichen che ho già*, e poi alcuni molto carini, anche natalizi. Devo ancora fare il bonifico al mio pusher.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
[17
E' stata una bellissima occasione per ritrovare tanti amici di forum e conoscerne altri.
Un grazie a Giova per il passaggio in auto e per la simpatica compagnia.
Boja Fauss!!! Hai fatto incetta, allora!!! Li vogliamo vedere tutti, ok?
Ciao Vinc,è una Adler a bassa visibilità* per Feldbluse tedesche [264Citazione:
Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
Edizione un poco troppo affollata per i miei gusti. Piacevoli incontri con i soliti amici, nuove conoscenze quali ad esempio Rok/Colonnello,Spadon,Lvx e vecchi amici che non vedevo da ...quasi 20 anni, come iskander [264
Acquisti pochi e in economia:c'era qualcosa di mio interesse ma i venditori mi sono sembrati poco inclini alla negoziazione e pertanto son tornato a casa con giusto un paio di oggetti che posterò nelle apposite sezioni.
Bkg
Serlilian sei troppo buona,ho fatto del mio meglio per renderti piacevole la giornata,era la prima volta che andavo a un mercatino di militaria. [00016009 [00016009
Eccomi qua! bella fiera e bellissima mattinata finalmente ho avuto il piacere di conoscervi e spero di rivedervi presto ora, grazie a stamane, alcuni di voi non saranno identificati unicamente con un nickname ma con un vero e proprio ricordo. Il mio aquisto è qui postato (farò poi delle foto migliori per un topic nell'apposita stanza). Da circa un anno ricercavo un gladiator in buone condizioni monitorando i vari ebay senza trovare niente di realmente soddisfacente oggi finalmente è successo e ad un prezzo giusto conveniente. Credo comunque che il fatto di poter toccare con mano rimanga sempre fondamentale.
Bell'elmo Spadon!
Grazie BKG, il maggior impedimento ad un aquisto "telematico" di questo tipo di elmetto è sempre stato quello dell'impossibilità* di "approfondire la conoscenza della decal" a volte la foto sembra una cosa e la relatà* magari... in questo caso invece grazie anche ai giudizi di un esperto conoscente che casualmente ho incontrato lì, il tutto si è svolto nell'immediatezza. [264
T'ha capì el spadon....s'è fatto l'elmetto [264
Ecco qua un po di foto della fiera... [17 Bella fiera e bellissimo giorno, ho avuto il piacere di conoscere molti forumisti... [iocero Spero che ci rivedremo... [264
Oltretutto ho incontrato anche mio cugino che mi ha parlato di un'altra fiera simile a questa mi pare d'aver capito ad Aidussina fra un paio di mesi....ne sapete qualcosa?
Si. Hai detto giusto! La prosima fiera di militaria sara a AjdovС?ina il 18. ed il 19.4.2009. [17 Ci vedremo di nuovo... [264
Sicuramente! (addirittura due giorni stavolta) [264
Bella giornata e buoni acquisti.
Un grazie a Mulon, che ho avuto il piacere di conoscere di persona, per l'espatrio con la macchina del fratello! [264
Ho avuto anche il piacere di conoscere e concludere affari con l'amico Colonnello!
La calca in fiera non mi ha permesso di conoscere altri forumisti, ma li saluto comunque!
Ecco i miei acquisti![attachment=5:3dq8amb3]nova gorica 001.jpg[/attachment:3dq8amb3][attachment=4:3dq8amb3]nova gorica 002.jpg[/attachment:3dq8amb3][attachment=3:3dq8amb3]nova gorica 003.jpg[/attachment:3dq8amb3][attachment=2:3dq8amb3]nova gorica 004.jpg[/attachment:3dq8amb3][attachment=1:3dq8amb3]nova gorica 005.jpg[/attachment:3dq8amb3]
Il tutto è chiaramente inertizzato!
Venditori poco inclini alla contrattazione ma alla fine nel totale nelle compere ho risparmiato più di 35 euriii!!!!
Nel pomeriggio dopo il pranzo a Gorizia visita al pregevole museo della Grande guerra nella rocca della città*.
Museo moderno nell'esposizione con ricostruzione di baraccamenti e campo di battaglia!
Se vi capita di andare in visita a Gorizia ve lo consiglio vivamente! [00016009 [00016009
Eccomi l'edizione è stata veramente bella , piena di nuovi e vecchi incontri e di buoni affari!!!!
Per la precisione (le foto non sono chissachè ) ecco la lista:
2 fibbie A.U.
1 kappen del 23°reggimento di fanteria
1 anello (oro alla patria)A.U.
1 giberna ersatz
2 borracce A.U. marcate bgb brunn (una di queste non la ho potuta fotografare xchè appena sono arrivato a Ts la ho data avanti...)
1 borraccia da 1/2 litro marcata 1914
1 gamella italiana con la matricola timbrata e relativo cucchiaio
2 bottiglie di scavo ,una di "melissa dei c. scalzi"marcata Venezia dall'altro lato e l'altra con la scritta "Erenyi Diana".
1 bicchierino che mi serviva per finire una borraccia
2 paia di occhialini svizzeri da ghiacciaio.
Ora basta parlare ed ecco a voi le foto:
Qualche foto per i cruccofili... [1334
Per quanto riguarda materiale della seconda la qualità* e originalità* era...mista... [15
Grazie a tutti per averci partecipato il vostro incontro e complimenti a tutti per gli acquisti fatti.
Vedo che Jack83 ha trovato tre nastri per medaglie di due di quelli è già* da tempo che li cerco senza risultato [11
p.s. Jack83 ti mando un mp
Ciao Jack,grazie per le belle foto,ne hai di altre?
Franz,non ti sei risparmiato eh?
Peo,mi sembra che tu ci abbia dato sotto....
Ultima carrellata con un pò di materiale serio ovvero WW1 [255 scherzo...
ALLA PROSSIMA RAGAZZI,CI SI VEDE IN APRILE!
[264 [264 [264 [264 [264
vedo che è stata una bella fiera e molti di voi hanno fatto molti acquisti, peccato che sia lontana per me.
Grazie a tutti per le foto
Grazie del reportage Jack [264
Come ho gia detto un giorno prima. Non ci sara nessun problema, e cosi e stato... [17
Mi ha fatto proprio piacere conoscerti di persona Colonnello e ci vedremo sicuramente alla prossima fiera!!Citazione:
Originariamente Scritto da Colonnello
Ciao da franz
Ecco le mie prede
Tschacho da ussari:
Sono bellissimi! [264
Natale al campo:
Miniature:
Due divise.
Sommergibile e bandiera della Marina da guerra a.u. con la U di U-boot:
E, dulcis in fundo....
Una cartolina italiana procuratami da un amico del forum. Grazieeeeeeeee [264
I Kappenabzeichen li avevo già*. Anzi ero sicura di avere anche il quarto.