[264Citazione:
Mi raccomando Pie un GRANDE GRAZIEalla mamma [264
Visualizzazione Stampabile
[264Citazione:
Mi raccomando Pie un GRANDE GRAZIEalla mamma [264
Qualche aggiornamento alla lista dei partecipanti per Bologna?
Mulon
Pie
Cocis49
Blaster Twins
Centerfire
Andrea58
Fabio90
Alpino X
Silent Brother
Sven Hassel
Picchiofanatico
Green
Marpo
Bigget
Pinuccio
Gianfranco e Graziella
Fritz Christen
Viper 4
Lorenzo85
Nowotny
[00016009 [00016009 Gianfranco
Mi chiedo: sara' presente sabato il grande Piesse?
Per i generi di conforto ho gia' convinto mia moglie a preparare 2 dolci di
quelli coi 'pinolini di Bigget'.A sabato...! [icon_246 PaoloM
Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
utlimo arrivato.........
presente sabato
Qualche aggiornamento alla lista dei partecipanti per Bologna?
Mulon
Pie
Cocis49
Blaster Twins
Centerfire
Andrea58
Fabio90
Alpino X
Silent Brother
Sven Hassel
Picchiofanatico
Green
Marpo
Bigget
Pinuccio
Gianfranco e Graziella
Fritz Christen
Viper 4
Lorenzo85
Nowotny
Leon
Edoariete
Fert
[00016009 [00016009 Gianfranco
Io ho già* prenotato qualcosa di salato dalla fornaia e la solita attrezzatura per mangiare civilmente [126 .
Avrò in dotazione il solito cellulare delle fiere da me già* postato nel post do Ferrara (stavolta con la suoneria funzionante vero Bigget?) [17
Vedo che siamo un bel gruppo.
leggo che ci saranno dei forumisti che non ho avuto ancora il piacere di conoscere :P :P
Ciao ragazzi spero di esserci anche io alla fiera di Bologna, è un pezzo che non tocco materiale d`epoca e non sento quei "profumi" di vissuto. Le primissime ore saranno dedicate alla ricerca tra i banchi e se ne vale la pena all`acquisto, poi passerò alla ricerca degli amici WorlWarini .
Ma daiiiiiiii,che bella notizia!!!!!!!
Dai che non vedo l'ora di salutarti [264
Mulon
Pie
Cocis49
Blaster Twins
Centerfire
Andrea58
Fabio90
Alpino X
Silent Brother
Sven Hassel
Picchiofanatico
Green
Marpo
Bigget
Pinuccio
Gianfranco e Graziella
Fritz Christen
Viper 4
Lorenzo85
Nowotny
Leon
Edoariete
Fert
Von Krafen
Sabato impegni, domenica lascio perdere. Potrei fare una fuga domani pomeriggio in fase di allestimento, ma la vedo dura.
Buon divertimento alla truppa...fate acquisti mirati e sensati (che vuol dire, non lo so.. [142 )
Saluti
Corrado
Grande Giancarlo puoi mettere anche a me nella lista dei nominativi per Bologna.
Con molto piacere:Citazione:
Originariamente Scritto da 71GrenadierDivision
Mulon
Pie
Cocis49
Blaster Twins
Centerfire
Andrea58
Fabio90
Alpino X
Silent Brother
Sven Hassel
Picchiofanatico
Green
Marpo
Bigget
Pinuccio
Gianfranco e Graziella
Fritz Christen
Viper 4
Lorenzo85
Nowotny
Leon
Edoariete
Fert
Von Krafen
71GrenadierDivision
Ora però devi reuerare tutto il tempo perduto sul forum.....butta un'occhio nella stanze che tanto ti piacciono [icon_246 [icon_246 [icon_246
Ah,se vuoi,in auto siamo solo io e Alan........fammi sapere,magari per il ritorno [264
ciao ragazzi!!!!!!!
io il sabato per impegni scolastici non posso venire!!!!! [142 [142
ma pensavo di andare la domenica, per caso becco qualcuno????
ciao
a tutti andrea [264
Prima il dovere e poi il piacere!!! Studia, La Disperata, studia!!! Oggi crei il tuo domani! [264
Divertitevi ragazzi, ora che sono rientrato dall'Abruzzo,voglio restare con la mia piccolina e famiglia,ci si vede a Militalia.
[264
Direi che è più che giusto, Enrico ed è comprensibilissimo. Dai, ci vedremo a Militalia, ma magari organizziamo con Ranville e ci si vede un po' prima, magari andiamo a farci una mangiata in compagnia un sabato od una domenica come avevamo fatto quella volta là*. [264
OK!
dai un bacio a tua mamma da parte mia,e che il tutto si risolva positivamente!
mi raccomando.....
[264
Ti ringrazio, Enrico, sei gentilissimo. Speriamo in bene. Oggi un piccolo miglioramento c' è stato, però sinceramente un po' di ansia quando noto qualcosa di anomalo mi viene sempre.
Un abbraccio.
..lista riaggiornata visto che qualcuno mi ha perso per strada...
Mulon
Pie
Cocis49
Blaster Twins
Centerfire
Andrea58
Fabio90
Alpino X
Silent Brother
Sven Hassel
Picchiofanatico
Green
Marpo
Bigget
Pinuccio
Gianfranco e Graziella
Fritz Christen
Viper 4
Lorenzo85
Nowotny
Leon
Edoariete
Fert
Von Krafen
71GrenadierDivision
ranville
Beh,direi non male come gruppo [264
Enrico.....ci si vede a Milano [249
Auguri di buon divertimento e buoni acquisti a tutti!
Plinio
E allora??? Ancora a fare sciopping? [17
Appena tornato dalla mangia.. ehm dalla fiera di bologna.
La fiera merita veramente secondo me.
Ho rivisto con piacere Mulon, Von Krafen, Andrea58, Viper4,Cocis49,Sven Hassel,Blaster Twins e Leon.
Mentre ho incontrato per la prima volta Giannfranco e Graziella,Fritz Christen,Centerfire,Marpo e Signora, Walter Nowotny, 71 Grenadier e Der mann von sparta.
Scusatemi se ho dimenticato qualcuno.
Alla fiera ho acquistato poco una KVK con spade e siccome dovevo andar via e l'espositore non aveva riaperto non ho preso la gavetta [142
Ecco il mio acquisto.
Io ci sono andato alle 17 poco prima che chiudesse, avevo troppi impegni non sono riuscito ad arrivare prima. La fiera è bella come al solito, ho comprato delle cartucce e un paio di giberne tedesche che poi posterò nel topic apposito. Purtroppo visto l'orario non ho incontrato nessuno. Solitamente da queste fiere torno sempre a casa con una bella bomba a mano, invece questa volta non ne ho trovata nessuna che mi mancava. Vorrà* dire che alla prossima ne prenderò due [257
Sta bon che oggi ghe go lassà* un rene a Bologna.......Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Penso sia stata una delle fiere più proficue in assoluto per me.
Acquisti pazzeschi,ho avuto l'enorme piacere di conoscere amici nuovi quali Gianfranco e dolcissima signora,Fritz Christen,Lorenzo85 e Pinuccio.
Come al solito un saluto a tutti quelli che ho visto e mi scuso per il mio solito "pooco e frenetico" tempo......
Ecco che cominciano a rientrare alla spicciolata i reduci dalla manifestazione bolognese...
Appena tornato, ho visto con piacere tante facce note ed altre nuove. I nomi naturalmente sono solo un ricordo vago come al solito percui faccio un saluto collettivo e pace. Ho preso le solite porcherie con qualche aggiunta fuori programma ma interessante.
Alla stand, arricchito da oggetti di Viper e Paolo, scambio di colpi con Centerfire e Norby poi giretto tra i banchi con acquisto di qualche colpo da manipolazione.
Poi Paolo mi ha trovato una simpatica mina russa fatta sul modello di quelle tedesche e non potevo mica lasciarla lì.
Il capitolo Mulon e gavetta invece merita una trattazione più approfondita, purtroppo. Voi tutti sapete dell'innocente mania di Giancarlo per borracce e gavette che se da un lato lo hanno portato ad essere il nostro riferimento in materia sul forum dall'altro denotano una chiara carenza d'affetto che compensa con cibo e bevande. Fin qui tutto nella norma ma purtroppo vi devo avvertire che il nostro esperto comincia a perdere colpi in modo evidente ripetuto e preoccupante. Già* sapete che tempo fa ha toppato alla grande comprando una maschera antigas postissima prendendola per buona [142 [142 . Le maschere non sono proprio il suo campo per cui dando per buono l'errore e la buonafede l'ho ritirata io anche perchè mi piaceva [0008024 [0008024 . Ma purtroppo qui la cosa è grave perchè mi si è presentato con una gavetta tedesca post bluette del 51 avendo pure la faccia di bronzo di dichiarare che andava benissimo accoppiata con la mia maschera post. [204 [204
Siamo seri, l'ha comprata come Luftwaffe del 41 ed accortosi dell'errore ha cercato di arrampicarsi sugli specchi raccontando una favoletta, lo dico a ragion veduta perchè gli ho guardato le dita ed ormai ha le ventose come le mosche.
Pensateci bene prima di chiedergli pareri ormai è cotto. [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Comincio anche a pensare che l'elmetto che ha preso in fiera e di cui diceva meraviglie sia uno spagnolo e per giunta post. [255 [255 [255 [255 Lui dice che è perfetto ma la scritta che lui spaccia per tedesca a me non convince per niente. Io non ne capirò niente ma a me la scritta "W il generale Franco" non risulta sia un WAmt [22
Il pranzo, forse per la presenza di tre signore, invece non è stato il solito "bivacco di manipoli". Tutti a modo e tutti attorno al tavolo come avvoltoi con una carogna fresca. Sarà* stata la presenza delle torte fatte dalla mamma di Pie e dalla signora Marzetti o da altri reconditi motivi ma il forumista medio non si schiodava da lì. Dimenticavo di ricordare il "capitano", che possa criticarci anche stavolta [17 [17
Andrea mi fai sempre morire dal ridere.
Ma le coniglette che ci avevi promesso mi sembra di non averle viste [204
Andrea che te possino........ [17
Dato importante,che mi sono dimenticato di dirti,è che di quell'asta mi aveva colpito il pezzo che mi son tenuto,ossia una bella e rara cinghia a trepassanti,quella si tedesca......vero,ero convinto che la gavetta fosse del 35....ma va bene così,a conti fatti siamo contenti sia io che te,o sbaglio?
In questi giorni posterò anche la cinghietta.
Ecco che gli altarini di Mulon vengono fuori un pò alla volta... [17
Vabbeh dai,mi sono ampiamente rifatto oggi però:Citazione:
Originariamente Scritto da ado
[attachment=0:2qhgiff5]BARBAROSSA 001.jpg[/attachment:2qhgiff5]
SPERO A BREVE DI VEDERE LE FOTO DLLA STUPENDA COLLEZIONE DI LAMPADE TEDESCHE DI GIGI!
Bellissimo il quadretto Gianca!!! Già* lo immagino insieme al resto della collectio [73 [73 [73
P.S. sono curioso di vedere meglio elmetto e distintivi!!!
Ullallà*hh...Soprassendendo su elmetto e cinghiami vari, vedo invece una particolarissima cornice!!Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Bella bella..che documento o diploma è?
Una fiera quella di Bologna come sempre interessante [264
Questa volta il nostro banchetto aveva anche due bacheche con molti oggetti interessanti .
Come dice Andrea58 anch'io faccio un saluto collettivo in quanto, mi dispiacerebbe menzionare nomi e poi dimenticarne qualcuno a causa della mia memoria faloppa, quindi ciao a tutti vecchi e nuovi che ho avuto il piacere di conoscere.
Un ringraziamento alla Signora Marzetti e alla mamma di Pie per gli ottimi dolci molto graditi.
Ho fatto solo 2 piccoli acquisti, non certo a livello del buon Mulon che è stato visto andar via con borse stracolme, aiutato necessariamente anche dal buon von kraffen [icon_246 [icon_246
Che dire in conclusione, una bella giornata passata con simpatici amici.
[00016009 [00016009
p.s. bei pezzi Giancarlo [264
Grazie per la bella giornata passata insieme a voi tutti, dai piu' giovani
a quelli piu' attempatelli (ho visto che siamo in parecchi...! [255 )
Ma lo spirito e' quello che conta. Come al solito buona fiera e anche
molte cose interessanti sui banchi.Qualche tarocco (per fortuna venduto
come tale),ma in linea di massima molta roba interessante e con qualche
prezzo ridimensionato rispetto alle fiere precedenti.Mi ero innamorato di una
daga da Carabiniere di tipo corto (lama 49 cm) ma il venditore mi ha sparato
una cifra improponibile,e sono fuggito.Cose che capitano. Non avendo
potuto salutarvi tutti, lo faccio ora ! [00016009 A presto, PaoloM