-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
In extremis dovrei riusciure a fare un giro domani pomeriggio in fase di allestimento...
Saluti
Corrado
....e buttare un occhio sulle primizie.
Vai quando non c'è gente, eviti di vedere certe brutte facce [icon_246 e magari trovi pure il "pezzo". Mi sa che hai fatto una bingo! [255
Peccato così non possiamo conoscerci. Hops..... dimenticavo che io sono una delle brutte facce [255 [255 [255
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
In extremis dovrei riusciure a fare un giro domani pomeriggio in fase di allestimento...
Saluti
Corrado
....e buttare un occhio sulle primizie.
Vai quando non c'è gente, eviti di vedere certe brutte facce [icon_246 e magari trovi pure il "pezzo". Mi sa che hai fatto una bingo! [255
Peccato così non possiamo conoscerci. Hops..... dimenticavo che io sono una delle brutte facce [255 [255 [255
Macchè..sabato pomeriggio ho un matrimonio e domenica non ha senso..
Oggi sono in zona per lavoro, per cui vado a fare un giretto a salutare qualcuno.
Certo che prima o poi gli autori del concorso "Il Forumista dell'Anno" dovranno conoscersi!!
Ah...se ci sono primizie vi avverto, io sono sulle spese...ho due matrimoni in 20 giorni per cui gli acquisti sono vietati.
Saluti
Corrado
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Citazione:
Originariamente Scritto da BULL
Qualcuno ha informazioni in merito al fatto che presenziando in divisa ci sia la possibilità* di entrare a prezzo ridotto o gratis?
Così mi è stato comunicato, però ogni volta che sono venuto in divisa ho sempre pagato regolarmente il biglietto.
Guarda qui:
viewtopic.php?f=8&t=18379
WW
Amministratore
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
sarò presente anch'io domani in fiera!
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Sabato
Mulòn
Von Krafen
Pie?
Blaster Twins
Jack 83
Marv
Andrea58
Sven Hassel
Marpo
Centerfire
leon49
Piras Michele
Buzz
Eniac
Alpino X
Fert
ranville
Piesse
der graf
Franzroma
Domenica
Guarnere
Bigget
BULL
Ivan Zolotov
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Spero di fare cosa gradita a tutti riportando questa nota presente sul sito internet del Museo:
ATTENZIONE CAUSA LAVORI STRADALI E' CONSIGLIABILE
- uscita 13 della tangenziale (San Lazzaro di Savena)
- proseguire per il centro di San Lazzaro di Savena
- attraversare il paese in direzione Bologna
- dopo il ponte sul Savena a fianco ai cimiteri di Guerra polacco ed Inglese siamo noi
Nel caso qualcuno sappia che la situazione è cambiata avvisate su questo topic! [264
Allora ecco gli aggiornamenti della situazione. Io vi consiglio di fare la strada che avete sempre fatto gli anni passati, l'autostrada e la tangenziale sono ok quindi non ci sono problemi. Avete presente che quando uscite dalla tangenziale percorrete uno stradone e arrivate in una rotonda e alla terza uscita c'è il museo. Ecco in quella rotonda stanno facendo dei lavori, hanno ristretto le carreggiate e ci sarà* un po di fila, andate piano e raggiungete tranquillamente il museo. Io, piuttosto che sbagliare strada e rischiare di perdermi, preferirei fare qualche minuto di fila e arrivare alla meta. Oltretutto di sabato mattina dovrebbero esserci poche macchine in giro, quindi magari non ci sarà* nemmeno una macchina in fila. [00016009
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Ok Fabio, grazie mille.
Noi abbiamo anticipato cmq la partenza di 30 minuti [icon_246 [icon_246
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Mi tolgo dalla lista perchè purtoppo no riesco a venire ne sabato ne domenica [142 .
Divertitevi [264 [264
Sabato
Mulòn
Von Krafen
Blaster Twins
Jack 83
Marv
Andrea58
Sven Hassel
Marpo
Centerfire
leon49
Piras Michele
Buzz
Eniac
Alpino X
Fert
ranville
Piesse
der graf
Franzroma
Domenica
Guarnere
Bigget
BULL
Ivan Zolotov
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Io verr0 sabato. [00016009
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Allora...
rientrato ora da Bologna. Mi sono fatto un giro di un paio d'ore, facendo qualche chiaccherata con qualche amico che aveva o stava finendi di montare lo stand.
Ho fatto pure una fotina per l'amico Mulon..AHHAAHAAHAH...che ha già* ricevuto e penso non veda l'ora di mettersi in macchina.
Che dire...per gli amanti della militaria italiana consiglio vivamente di fare un giro da....poi di passare da...e proseguire fino a....e non dimenticarsi di fermarsi due minuti lì.
Per la militaria tedesca, ramo decorazioni, c'era qualcosa di interessantissimo in uno stand che è più o meno vicino a quello che, a sua volta, è vicino a quell'altro.
Militaria tedesca, uniformi e copricapi: idem.
Per tutto il resto...non posso aggiungere altro..già* vi ho detto troppo e comunque...siate cauti negli acquisti e buon divertimento.
Ci si vede a Ferrara.
Dimenticavo...i lavori sul rondò hanno causato qualche minuto (3-6min) di disagio..sono uscito all'uscita 12 della tangenziale.
Saluti
Corrado
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Ottimo ado, sia per gli aggiornamenti sulla militaria italiana sia per quelli sul traffico... [249 :P
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Ben fatta,allora solita uscita ma con qualche minuto in più,tanto al traffico ci sono abituato! [249
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Ottimo ado, sia per gli aggiornamenti sulla militaria italiana sia per quelli sul traffico... [249 :P
...e quante borracce...ma quante ne ho viste...ma quanto tante..ma tante tante... [73
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Ottimo ado, sia per gli aggiornamenti sulla militaria italiana sia per quelli sul traffico... [249 :P
...e quante borracce...ma quante ne ho viste...ma quanto tante..ma tante tante... [73
Adesso ci sarà* una striscia di bava da Trieste a Bologna. Attenti a non scivolare [255 [255 [255
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Ok, pare che la situazione stradale sia stabilizzata allora!
Finisco di preparare i bagagli e ci vediamo domattina a Bologna! [257
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Ottimo ado, sia per gli aggiornamenti sulla militaria italiana sia per quelli sul traffico... [249 :P
...e quante borracce...ma quante ne ho viste...ma quanto tante..ma tante tante... [73
Adesso ci sarà* una striscia di bava da Trieste a Bologna. Attenti a non scivolare [255 [255 [255
Credo vorrà* partire già* stanotte... [icon_246 [255
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Ottimo ado, sia per gli aggiornamenti sulla militaria italiana sia per quelli sul traffico... [249 :P
...e quante borracce...ma quante ne ho viste...ma quanto tante..ma tante tante... [73
[00060034 [00060034 [264
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Ottimo ado, sia per gli aggiornamenti sulla militaria italiana sia per quelli sul traffico... [249 :P
...e quante borracce...ma quante ne ho viste...ma quanto tante..ma tante tante... [73
Adesso ci sarà* una striscia di bava da Trieste a Bologna. Attenti a non scivolare [255 [255 [255
Guarda, se non ti conoscessi direi che assomigli proprio ad Andrea58....quanto sei "profondo" [1530 [1530 [1530
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
[quote=von krafen]
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Citazione:
Originariamente Scritto da "Alpino X":3gf59jgb
Ottimo ado, sia per gli aggiornamenti sulla militaria italiana sia per quelli sul traffico... [249 :P
...e quante borracce...ma quante ne ho viste...ma quanto tante..ma tante tante... [73
Adesso ci sarà* una striscia di bava da Trieste a Bologna. Attenti a non scivolare [255 [255 [255
Credo vorrà* partire già* stanotte... [icon_246 [255[/quote:3gf59jgb]
Quasi quasi.....se mi danno un buco dove dormire partirei, anche subito.
-
Allegati: 3
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
-
Allegati: 1
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Dedicato ad un amico del forum...mi auguro non si commuova!!!
Saluti
Corrado
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Dedicato ad un amico del forum...mi auguro non si commuova!!!
Saluti
Corrado
Ado se non specifichi il nome dell'amico, come facciamo a capire di chi si tratta????? [icon_246 [icon_246
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Ciao Ragazzi ...
Purtroppo questa volta non ce la faccio a venire ... [11
Buona Caccia a Tutti ! [264
Claudio.
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Grazie per queste foto Ado.
Peccato non poter esserci [142
Citazione:
Dedicato ad un amico del forum...mi auguro non si commuova!!!
Chi sarà*? [00060034 [00060034
-
Allegati: 1
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Che siano per questo individuo?
[attachment=0:1o8r964d]GIANBORRACCIA.jpg[/attachment:1o8r964d]
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Bologna è proprio Bologna. Da me a cominciato a piovere, Evviva [142 [142 [142
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
A domani e buona caccia a tutti! [264
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Buon divertimento e buoni acquisti a tutti!
Mi raccomando le foto!
Plinio
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Primo!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
Sempre un enorme piacere ritrovare "vecchie" conoscenze, dal veronese a cui ho donato il pizzetto, ai bombaroli, agli armofili, ai fibbiofili, agli admin (at-tenti), poi ovviamente il ciclone del nord-ovest pseudonormanno,al Brambilla-Fumagalli fans della Valcamonica, il gruppo dei triestin, il decifratore per antonomasia e diversi altri utenti che è sempre bello rivedere [iocero [264
Veramente contento di aver conosciuto marpo e signora, l'aviatore Peo ed altri utenti (eravamo proprio in diversi oggi! [0008024 [icon_246 )
Bel pranzo in compagnia, menomale che si era all'aperto così le str....ate che son state dette sono volate subito all'aria [0008024 [icon_246
Più avanti posterò i miei acquisti.
Bella fiera, prezzi un po' altini (il libro di Rasero, 5° Alpini, 100 eurozzi [notok ) però tutto sommato bei pezzi.
Un saluto a tutti!
PS: attendo foto.
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Appena rientrato da Bologna!!! Fiera che come al solito non solo si è dimostrata all' altezza delle aspettative, ma si è superata ed è così ad ogni edizione dove viene superata l' edizione precedente. Il Team guidato dall' infaticabile Carla si è dimostrata come sempre perfetto sotto ogni aspetto. Ottima accoglienza, ottima organizzazione ed eccezionale il punto ristoro dal quale provenivano profumi da fare venire l' acquolina in bocca. Non mancavano i soliti grandi nomi tra gli Espositori che hanno presentato dei pezzi veramente belli. Saluto tutti quelli che ho avuto il piacere di conoscere o rivedere ed anche chi non sono riuscito a salutare per colpa del tempo sempre tiranno a disposizione. Una bellissima giornata per una bellissima Fiera. [264
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Il buon Alex, circa la fiera ha detto tutto e lo confermo [264 [264
Vero Dario ho preso il tuo pizzetto [icon_246 [icon_246 [264
Ogni tanto si riesce a conoscere nuove persone, tra questi mi ha fatto molto piacere incontrare Peo e Franzroma.
Mi scuso se dimenticando di citare qualcuno che ho conosciuto per la prima volta.
E' stato un piacere rivedere tutti.
Un ringraziamento alla Signora (mannaggia non ricordo il nome e mi scuso) del buon Marpo, per il dolce che ha portato, è stato molto gradito e si, la teglia è stata spazzolata per benino :mrgreen: :mrgreen:
Termino salutando tutti ed in particolare quelli che per un motivo o un altro non ho potuto salutare di persona.
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Ciao,
Ragazzi,per quando il completo reportage fotografico? [73 [137
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Ciao a tutti,come sempre è un piacere ritrovarvi,anche se il tempo a disposizione è sempre poco per stare con tutti,cmq W il dolce della signora "Marpo"! [264
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Eccomi qua dopo un buon piatto di calamari degustati con mia moglie in un posto del centro [264
Che dire? Prima di tutto un grazie immenso sentito e doveroso a Carla che si dimostra sempre molto disponibile nei confronti di WW forum e dell'Associazione Culturale WW!
A rigurado della fiera...sono partito in sordina, soliti "impegni" iniziali quindi giri a manetta a mo' di squalo...risultati finali davvero ottimo con quello che spero si riveli anche un incredibile colpo di culo......ma ne riparlerò quando avrò fatto le foto.
Capitolo amici.
Sempre uno spettacolo nello spettacolo, con piacevoli novità* quali finalmente la conoscenza di persona di der graf, forumisti di altri lidi, ed i soliti inossidabili roccaforti di WW, che non nomino in quanto sono troppi e non vorrei dimenticare qualcuno.
Bene così ed alla prossima.
Signora Marpo.......gnam gnam, "che ben che la fa de magnar" [icon_246 [icon_246
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Ah , dimenticavo, ho avuto addirittura( [249 ) un amichevole scambio di parole con Picone....ed ho molto gradito. [264
Ma pensa te che effetto strano che fanno le fiere......
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ah , dimenticavo, ho avuto addirittura( [249 ) un amichevole scambio di parole con Picone....ed ho molto gradito. [264
Ma pensa te che effetto strano che fanno le fiere......
Questa è una buona notizia.. ora vado a nanna più tranquillo [icon_246
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Come al solito un appuntamento interessante con questa fiera che stavolta era stracolma di oggetti, a mio parere piu' di altre volte. Il tutto sapientemente organizzato dalla gentilissima Carla e collaboratori.Gli espositori erano moltissimi con qualche faccia nuova specie sotto il padiglione a tenda:cio' significa, che il mercato potrebbe anche riprendersi.
I prezzi in genere li ho trovati mediamente alti, come per l'edizione precedente, ma con margini di sconto. Il frequentatissimo, stand di Wold War ha visto la presenza di tutti quelli citati in precedenza:ci siamo divertiti, qualche affare si e' concluso, qualche dritta si e' data agli amici che hanno poi concluso buoni affari.Lascio ad altri la descrizione nella zona ristoro del pranzo a base di salami lombardi e friulani, bagnati da ottimi vini nazionali. Varie torte e focacce hanno concluso il tutto. Da parte mia ho trovato una cosa che secondo autorevoli santoni di altro loco non dovrebbe essere mai esistita: una fondina grigio verde in canapa per la Beretta 34.. Tutto, ottimo ed abbondante. Grazie amici!, [264 Paolo& M. Rita M
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Un saluto a tutti anche da parte mia.
Come ormai avviene sempre più frequentemente, più che di occuparmi di militaria mi sono dedicato alle Public Relation.
Ringrazio tutti coloro che mi salutano, scambiano quattro chiacchiere e mi scuso se talvolta si è frettolosi, ma succede che mentre dai la mano a uno, un altro ti chiama, l'altro ti chiede un parere ecc.
Certo che World War è un trampolino per la popolarità !!
Di questo passo converrebbe buttarsi in politica.... [icon_246
Comunque nei ritagli di tempo è capitato anche di potersi dedicare a qualche affaruccio, più che altro sono state cessioni da parte mia, necessarie sia per il riordino della collezione che per saldare qualche debituccio che questo hobby ti porta a fare ogni tanto.
Un grazie anche ai partner commerciali, anche quelli miei corregionali, anche se hanno il cuore tinto di viola! [249
Comunque ci sono anche un paio di affarucci da "bauliera dell'auto" fatti fuori degli stand, e che prossimamente sottoporrò ai vostri giudizi.
Grazie a tutti coloro che hanno provveduto al conforto degli affamati e assetati, e un pensiero particolare e un bacio a Maria Rita.
Alla prossima.
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!
Traggo anch'io delle conclusioni su questa fiera. L'impressione che ci fosse più roba l'ho avuta anch'io ed anche una maggior propensione agli sconti da parte degli espositori con un clima un poco più rilassato.
Anche lo stand questa volta mi è sembrato più animato con facce nuove in assoluto o solo per me. Se anche domenica dovesse essere come sabato la definirei una manifestazione riuscita. Qualche piccolo scambio tra forumisti e poi qualche acquisto l'ho fatto.
Poi li posterò.
Il bivacco di manipoli si è mantenuto ad un livello accettabile fino al momento della torta della Sig.ra Marzetti. Qui si ci sono stati alcuni momenti di sbandamento subito contenuti dal servizio d'ordine. Ammetto di essere riuscito a fare il bis ed ho pure fatto il "gorilla" alla fetta di Piesse, senza neanche pretenderne una percentuale [icon_246 [icon_246 , sono troppo buono.
Un saluto a tutti
-
Re: Militaria alla Torre(Bo)12/13 Settembre 2009!