-
Allegati: 1
Re: Militalia Novegro 22/23 Maggio, chi viene?
Tornato poco fa!
A differenza dell'edizione di Novembre, questa volta sono riuscito ad avere piu tempo e quindi gustarmi meglio tutta la fiera.
Che dire? Ho visto per la prima volta di persona pezzi che ritenevo possibile visionare solo attraverso il monitor (si veda ad esempio il set NSKK-Marine [151 ) e grazie al cielo, ho avuto molto ma molto tempo per visionarne altri!
Ho avuto il piacere di conoscere dal vivo alcuni utenti, come Enzoluca, DerAdler e Guarnere, mentre ho rivisto con piacere i mitici Leon49 ed Andrea58, nonché l'ormai famigerato :mrgreen: Walter Nowotny!
Per quanto riguarda i miei acquisti... ecco un rapidissimo scorcio (che ovviamente approfondirò nell'apposita sezione) :P
[attachment=0:3co409no]3.jpg[/attachment:3co409no]
-
-
-
Bene bene, vedo che il mio invito è stato accolto come meglio no si poteva vero Edo?
Che spettacolo d'acquisto che hai fatto, complimenti [264
Il rancio? Spettacolare, come sempre [257
-
Ciao,
Grazie per le bellissime foto inserite. [22050002
Se potessi scegliere....sarebbe una di quelle Moto Tedesche... [00060034 [0008024
Luis [1334
-
Allegati: 2
lasciamo le polemiche .stupenda e completa la divisa sa ma voglio farvi vedere qualcosa di meglio che io ho portato al ns
stend giudicate voi
notate come guardano con interesse la mummia seduta forse pensavano ad un resuduato bellico ciao
ps. giovanni oggi dovevi esserci ciao
-
[1495
Fammi capire Leon... noi collezioniamo aggeggi e tu invece raccogli QUESTE???? [160
...ho sbagliato tutto nella vita... [142
Andrea ha mantenuto un'aplòmb invidiabile... non erano calibri che lo interessassero? [137
-
Ma non ci posso credere.....e guardate la faccia da figo di quel signore di una certa età*........ [17
-
signore di una certa età*????? sembra un pappone felice tra la " merce " esposta!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
signore di una certa età*????? sembra un pappone felice tra la " merce " esposta!!!!!
[17 [17 [17
-
Mica scemo Andrea.
Gli altri a cercare cose vecchie e puzzolenti e lui allo stand a fare il figo.
-
Altro che uniformi, pane e salame...ecco le gioie della vita!!!!
-
Ma siete veramente da censurare [17
Personalmente sono venuto sabato ed ho trovato una bella fiera con una msotra spettacolare.
Notevole anche il numero di persone incontrate o/e reincontrate sempre con piacere compreso vari nostri amici reenactors (TAKESHI II , DIE NADEL in ferfetta uniforme panzer, BLACK WATCH., BLASTER).
Persolnalmente ho portato a casa un pai di masken brille e un tascapane.
Provo a mettere alcuen foto.
Come non detto [142 Piccoli problemi di incomprensione cn i mezzi elettronici.
-
Non ho resistito, troppo esilerante il nostro Andrea....ho apportato una momentanea modifica al mio avatar [17
-
Quoto in pieno Leon 1949, [264
Finalmente uno che ha capito la differenza tra le donne e i soldatini [257
complimenti, con un pizzico d'invidia.
Ciao
Roberto
-
Era calmo perchè si era preso la medicina ..........
[17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
lasciamo le polemiche .stupenda e completa la divisa sa ma voglio farvi vedere qualcosa di meglio che io ho portato al ns
stend giudicate voi
notate come guardano con interesse la mummia seduta forse pensavano ad un resuduato bellico ciao
ANDREA UNO DI NOI!
-
ti GIURO che sto morendo [17 [257
-
Bravo Enrico che ci hai mostrato la medicina necessaria al buon Andrea ............................. non capisco però come la prende [137 [137 [icon_246 [icon_246, comunque troppo giovani, corre un grosso rischio..................mi dispiacerebbe perdere un moderatore [icon_246 [icon_246 [255
Ha!!! dimenticavo complimenti finalmente un bel avatar :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-
Ciao a tutti!
Sono stato a Novegro ieri con mio padre ma il poco tempo mi consente di scrivere solo ora [110.gif
Bella bella bella la fiera, sia per quanto riguarda la zona softair e dintorni, sia la zona associazioni che quella venditori.
La mostra sui panzer è stata superba.
Con molto piacere ho rincontrato vecchie conoscenze e ne ho fatte di nuove, scambiando come sempre diverse opinioni collezionistiche, forumistiche e varieeventualistiche [icon_246
Unica foto della giornata, il rancio [0008024
[attachment=0:27nehtim]Novegro maggio 2010a.jpg[/attachment:27nehtim]
Un salutone a tutti :P
-
Belle foto ragazzi,mi spiace tanto di non essere potuto venire,cmq vedo che vi siete divertiti,mangiato e qualcuno in particolare si è fatto gli occhi! [icon_246
-
Ragazzi che invidia spero di esserci la prossima volta [142
-
ho notato con paura che Andrea non reagisce ,ho paura che adesso appena scendo me lo trovo quì davanti a casa
con qualcosa che fa buum buum quando tiri il grilletto mma! ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Non ho resistito, troppo esilerante il nostro Andrea....ho apportato una momentanea modifica al mio avatar [17
MAMMA MIA!!!!!!
Giancarlo il tuo nuovo avatar è quasi più terrificante di quello di Andrea!!!!!! [argh [argh [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
stend giudicate voi
Beh...nell'essere sempre più dispiaciuto nel non esserci stato, devo fare anch'io un commento....
FANTASTICO LEON!!! ...sarà ...ma è un gran bel Fotogruppo!!!
E immagino che Andrea sia anche riuscito a fare il lumacone......
Salutoni BIGGET [00016009
-
Beh il gruppo ragazze parla da sè....e che parlare!!! [22
Peccato che non ci sono le foto anche di quelle tre vestite in nero....minigonna e tacchi!!!! [151
-
In silenzio fino ad adesso per motivi di innata signorilità* devo abbassarmi a rispondere. [110.gif [110.gif [110.gif
Cominciamo a dire che Fausto ha dovuto fare numerose foto dato che aveva problemi con la macchinetta per due fondamentali motivi, mani sudate alla vista delle fanciulle e salivazione aumentata tipo bulldog sempre per suddetta vista. [204 [204 [204
Come noterete il mio atteggiamento era giustamente distaccato perchè le mie frequentazioni di ragazze fanno si che IO cominci a preoccuparmi dalle 12 in su dato che ormai ho passato i 50.
Noterete inoltre che una delle mani non è in vista e prima che possiate fare basse e volgari insinuazioni vi spiego io il motivo. Era occupata a prendere la lista dei numeri di telefono delle poverine che intimidite dalla mia beltà* hanno affidato a questo rozzo mezzo la possibilità* di contatti interpersonali.
Naturalmente solo e soltanto per l'interesse del forum, stò cercando di farle iscrivere in massa. E' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo. [icon_246 [icon_246
Dimenticavo!!!!! Questo tipo di articoli vi è precluso dato che tutti voi siete alla ricerca di pezzi polverosi, muffiti e vecchi almeno 65/70 anni.
Per voi........le loro nonne. [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
La faccia da draco dormiens ce l'hai tutta....ho avuto varie opinioni sulla manifestazione, ma questo aspetto mi mancava, dal punto di vista ormonale a te è sicuramente andata bene......
-
Si però Andrea! Me le hai tenute un mese di seguito a pane ed acqua, e guarda come sono ridotte.....sono degli stecchi e pure impaurite!
Ah no! Sono stupide dalla tua regal-bellezza!!! [icon_246 [icon_246
-
vorrei solo fare i complimenti a naviditalia, sono ancora sotto flebo...sappilo [264
-
Dal canto mio fiera più che meritevole, ho incontrato Alpino X e il padre sabato ,Sven Hassel, Blaster e altri ancora , e purtroppo anche Nowotny e Die Nadel, ma vabbè.....
Rifaccio i complimenti a Naviditalia per la mostra tematica...e anche ai genitori delle sei piccole bergamotte , che capolavori!!
-
Grazie ancora a tutti, in esclusiva una foto mia e del mio vicepresidente dopo aver finito di montare la tematica [1530 ...
-
Certo che ne avevate di sete!!!!! [1495 [1495 [1495
-
-
Scusate se intervengo rompendo questi momenti di idilio e divermento.
Domenica se n'è parlato e pensavo di vedere qualche post sull'argomento ma non l'ho visto quindi..... vado io.
Abbiamo notato la presenza a Novegro di diversi frequentatori del forum ma solo una parte è passata dallo stand.
Non si chiedeva di rimanerci ore ma bastava poco, solo qualche minuto per un saluto, per scambiare due chiacchere, per confrontarsi sugli acquisti.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma a molti membri del forum la cosa non è piaciuta. Comunque.....
Faccio i miei complimenti a StatomaggioreMVSN per i chilometri percorsi e per aver dedicato molto tempo allo stand di WW.
Un grazie ad Andrea e a Fausto per la piacevole compagnia in questi due giorni e mezzo. Il diavolo e l'acqua santa. [icon_246
Non faccio altri nomi perchè mi dimenticherei sicuramente di qualcuno.
Sulla fiera invece che dire? Dipende dalle aspettative e dai campi di interesse di ognuno. A me che sono generalista al massimo mi ha soddisfatto. C'era materiale per tutti i gusti e per tutte le tasche. Qualche acquisto mirato su cose che desideravo da tempo prendere per Luca, un paio di medaglie tedesche, un paio di distintivi da ferito, un nastrino, una sam brown per la giacca RE di Luca (quella sinistra nelle foto dello stand).
Ho anche visto la pagella 1944-45 che manca alla mia collezione ma avevo già* fatto altri acquisti e non me la sono sentita di spendere 90 euro. [142
-
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Domenica se n'è parlato e pensavo di vedere qualche post sull'argomento ma non l'ho visto quindi..... vado io.
Abbiamo notato la presenza a Novegro di diversi frequentatori del forum ma solo una parte è passata dallo stand.
Non si chiedeva di rimanerci ore ma bastava poco, solo qualche minuto per un saluto, per scambiare due chiacchere, per confrontarsi sugli acquisti.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma a molti membri del forum la cosa non è piaciuta. Comunque.....
Come ho già* detto molte volte non frequento mercatini dall'ormai lontano 2004, però credo di poter dire che prima ho sviluppato una certa esperienza, dato che per almeno dieci-quindici anni ho partecipato assiduamente, con la presenza al tavolo del club di veicoli militari di cui ero consigliere.
Quello che lamentate era già* allora un comune sentire da parte degli organizzatori: le uniche visite che si ricevevano erano quelle di soci interessati a qualche pratica di esenzione od omologazione, poi molti passavano davanti allo stand senza neppure fermarsi, o magari si fermavano a commentare il veicolo esposto in quel momento ma dimenticavano di salutare chi era in quel momento al loro servizio.
Niente di nuovo sotto il sole, quindi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Come ho già* detto molte volte non frequento mercatini dall'ormai lontano 2004, però credo di poter dire che prima ho sviluppato una certa esperienza, dato che per almeno dieci-quindici anni ho partecipato assiduamente, con la presenza al tavolo del club di veicoli militari di cui ero consigliere.
Quello che lamentate era già* allora un comune sentire da parte degli organizzatori: le uniche visite che si ricevevano erano quelle di soci interessati a qualche pratica di esenzione od omologazione, poi molti passavano davanti allo stand senza neppure fermarsi, o magari si fermavano a commentare il veicolo esposto in quel momento ma dimenticavano di salutare chi era in quel momento al loro servizio.
Niente di nuovo sotto il sole, quindi.
Vedi Gianluigi qui non si tratta nemmeno di persone che ti cercano perchè hanno bisogno o che si fanno vedere solo al momento del pranzo, questi proprio se ne fottono.
A Milano c'era Coloniale, è venuto allo stand e poi andava in giro. Ci saremo visti ed incontrati una decina di volte ed ogni volta c'è stato un saluto, un cenno. Mica ti fermi dopo che lo hai visto mezz'ora prima, basta poco.
Con Recuperante ci saremo incrociati almeno tre o quattro volte, un saluto, una battuta, una sigaretta. Incredibile a dirsi nessuno dei soggetti coinvolti in questi scambi ha riportato lesioni permanenti. Diciamo anche un'altra cosa, se un domani qualcuno avesse bisogno di qualcosa indovina a chi andrebbero le preferenze?
-
Forse bisognava incatenare le miss... [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Forse bisognava incatenare le miss... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Si Antonio, forse hai ragione ma poi li cacciavo via io. [255 [255 [255 [255
-
A parte MP38 che ha aperto un topic dedicato alla sua bellissima divisa SA - Oberscharfuhrer, nessuno ha acquistato nulla?
Queste sono le decorazioni di Luca, per il suo prossimo compleanno. Oltre naturalmente alla sam brown della giacca esposta allo stand.
Quella di destra è una medaglia Efficiency Honor Fidelity americana. Blaster aveva regalato il nastrino a Luca e finalmente domenica Luca ha trovato la medaglia da abbinargli.