I sacchi avevano tutti la stessa misura. Peccato che sia stato un pò smontato. Comunque non è un articolo molto raro e ne puoi trovare anche di integri.
[00016009
Visualizzazione Stampabile
I sacchi avevano tutti la stessa misura. Peccato che sia stato un pò smontato. Comunque non è un articolo molto raro e ne puoi trovare anche di integri.
[00016009
Il mio
Vissuto e bello [264
salve [17 chiedo gentilmente informazioni su questi sacchi in canapa che ho recuperato in una cantina..... uno credo che serviva per la posta il resto non so' purtroppo il mio tedesco è misero..praticamente inesistente...
qualche anima pia puo' dare qualche info.... grazie e saluti..
Sacchi per la posta ?
ciao ragazzi
si confermo sacchi per la posta [264
DEUTCHE REICHSPOSTE = Posta del Reich Tedesco [264
Io, che non so' nulla del Reich, mi chiedevo..
anche puliti...
queste fibre mi puzzano di nuovo, ovvero..
neanche ingiallite, perfette,
stemma intonso..
ma gli anni?
scusate, forse erro io e sono tutti cosi', i pacchi della posta tedeschi.
Ciao, un pò strano questo sacco se non sbaglio leggo H-VPFL, quindi mi risulta essere "HEERESVERPFLEGUNG" razioni alimentari dell'esercito, tra l'altro di solito sotto la scritta vi è la data, per la scritta DEUTCHE REICHSPOSTE, forse è stata applicata per la bisogna, mah!! non l'ho mai visto.
preciso ...sono 2 i sacch in oggetto...posso garantire che sono molto usati,, le toppe rifatte sono molte.....
Cavolo hai ragione [264 ho letto maleCitazione:
Originariamente Scritto da pinco
a titolo puramente informativo... [137 cosa possono valere ( in euro parlando)....
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Massimo e sono una nuova recluta
Ho visitato il sito e letto alcuni post molto interessanti, così ho deciso di iscrivermi
Sono in possesso di alcuni oggetti militari e vorrei sottoporli alla vostra attenzione, sperando di non contravvenire al regolamento del sito :)
Incomincio con questo telo in lino/cotone spesso abbastanza logoro e rigido al tatto, su entrambi i lati riporta il simbolo tedesco
Purtroppo le ricerche sul web non hanno avuto successo, chiedo gentilmente il vostro parere
Saluti
Max
Dovrebbe essere per la posta da campo. PaoloM
Scusate ma se è in tela o lino non credo sia un sacco, che se non erro erano in yuta. Non sarà piuttosto una ascigamano o simili?
L'ho scritto perché ho un sacco simile, ed era per la posta.Pero' se non e' un sacco... sara' un asciugamano.:-PPaoloM
Vi ringrazio per gli interventi, confermo che si tratta di un telo, quindi all epoca anche la biancheria veniva marchiata?
Io con lo stesso timbro e linee ho visto sempre sacchi, sicuro non sia una parte di un sacco? Magari trasformato in singolo per altri utilizzi?
Concordo con nitro,potrebbe essere una metà di sacco usato per altri scopi.
Se riporta l'aquila anche sul'altro lato è con molta probabilità un (ex sacco).
In oltre questa tipologia di sacco mi sembra essere più riconducibile ai sacchi
per le provvigioni come patate,verdure,ecc ecc.
Non avevo fatto caso che l'aquila non è centrata nel verso alto basso,quindi
significa che è stato tagliato. Anche io ne possiedo uno uguale ed è proprio un sacco
per alimenti.
Ciao Massimo quel telo come lo chiami tu, non é altro di quel che rimane di un sacco vettovagliamento, se digiti su Google " wehrmacht verpflegungssack" lo vedrai per intero.
Per la posta:
Allegato 215254
per le vettovaglie:
Allegato 215255
PaoloM
Grazie a tutti !!
Sembrerebbe proprio una parte di un sacco, l unico dubbio, dalla parte opposta ovvero l' interno del sacco, non dovrebbe essere bianca? Invece l aquila viene riproposta su entrambi i lati cosa che fa presupporre che sia nato proprio così, correggetemi se sbaglio