Tornato ora a casa, un saluto a tutti gli utenti di WW con cui ho avuto il piacere di conversare, anche se per poco, visto l'orario d'arrivo, alla prossima!
Visualizzazione Stampabile
Tornato ora a casa, un saluto a tutti gli utenti di WW con cui ho avuto il piacere di conversare, anche se per poco, visto l'orario d'arrivo, alla prossima!
E' stata una bella giornata e ringrazio tutti gli utenti di World War per la compagnia, in particolare Andrea58, Marcotk e Leon [264
Ore 7:48 In partenza per Bologna. A più tardi.
[00016009
Un caro saluto a tutti per la bella giornata di sabato Bologna ! [249
Un arrivederci a Roma per la fiera dell'Ergife !
Tanta roba bella e interessante ( ho aggiunto un'altro bel bossolone alla mia collezione ), ma sopratutto molto molto piacevole il momento conviviale insieme a tutti gli amici del forum... me ne sono tornato a casa ultra contento per aver fatto nuove conoscenze e aver reincontrato quelli che conoscevo già*.
[00016009 alla prossima
SOLO PER APERITIVO POSTO QUALCHE FOTO non erano i pezzi migliori della fiera ( poi seguirà* il reportage ) ma sono così simpatici che meritano una foto a parte ciao
ps grazie a tutti per la bellisssima compagnia e grazie alle gentili signore presenti e non per il cibo .
Ohilà*...appena rientrato da Bologna (alle 14e30 qualcuno cominciava già* sbaraccare), dove ho trovato una bella giornata e non tanta gente per cui mi sono fatto passeggiate tranquille fra i banchi, senza la solita confusione che in generis si trova giustamente il sabato.
Ho conosciuto il buon Coloniale e ho fatto una serie di lunghe chiaccherate con il claudicante Bigget...a cui si è anche convenuto di effettuare qualche cosa di simpatico a livello forumistico..chissà*...
Posto il primo acquisto della giornata che alla fine ha dato vita ad altre compere: soldatini, carriarmatini, binocolini, elmettini, freggini...
Ho lasciato sul campo un paio di pezzi che onestamente mi interessavano ma uno non mi convinceva e l'altro era troppo su e non avevo contante abbastanza, per cui mi attrezzerò per fare un bonifico. (vediamo un pò).
Vabbè, ecco il primo acquisto..se qualcuno ha qualche info in più gliene sarei grato. Mi sembra comunque "coerente", "plausibile" e soprattutto "MINT".
Saluti
Corrado
Non ti sarai fatto fregare da quello con la barba al banco di WW spero. Sanno tutti che vende repro. [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Come repro?...ah bene, siamo messi bene...vatti a fidare. Spero non mi abbia giocato qualche scherzo in quanto aveva un paio di stampelle, ha cominciato a dire "perchè sai, teng' famiglia..".
La farò analizzare...
Le piastrine di riconoscimento non sono il mio forte, ma in questo caso mi sento di poter affermare con una certa tranquillità* che questa sia originale [257Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Beh..questo mi rincuora...certo, 277 Euro mi sembravano un pò tantini però ho pensato che in un ipotetico futuro post-nucleare potrei farle passare come appartenute a qualche unità* speciale..Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ma se l'hai pagata così poco vai tranquillo, non c'era sicuramente la volontà* di fregarti. [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Secondo me è assolutamente originale e da conservare con cura, Ado! [264
... e quando lo mettete uno straccio di fotoservizio ? [213
:twisted:
Arriva, arriva. Il tempo che si mandino le foto a Carlo.Citazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
[00016009 a tutti,
per quanto riguarda gli incontri personali contentissimo : l'incontro con altri forumisti è sempre un momento felice.
Meno contento per la fiera : secondo me prezzi altissimi e poca roba " bella ".
In compenso ho trovato un pezzone ( nel vero senso della parola ) che volevo da tempo e che grazie ad un mio amico mi è stato segnalato per il buon prezzo,praticamente la metà* di quello che siamo abituati a vedere.
Ovviamente il pezzo è inertizzato con tanto di certificato e i colpi sono bossoli 8x57 moderni ( [11 ) muniti di sola ogiva.
Il costruttore è la ditta ALKETT - Altmaerkische Kettenwerke GmbH, Werk II, Berlin-Tegel ( rinominata MAGET - Maschinenbau und Geraetebau GmbH nel periodo 1942-43 ) identificata con i codice a tre lettere CRA e sembrerebbe monomatricola del 1943,compreso il bipiede anch'esso marcato con lo stesso anno.
Ciao
Michele
[attachment=3:bajy1d3a]MG1.jpg[/attachment:bajy1d3a][attachment=2:bajy1d3a]MG2.jpg[/attachment:bajy1d3a][attachment=1:bajy1d3a]MG3.jpg[/attachment:bajy1d3a][attachment=0:bajy1d3a]MG4.jpg[/attachment:bajy1d3a]
Scrivo solo ora.
La fiera mi è piaciuta abbastanza... ho fatto il giro varie volte non sapendo cosa acquistare alla fine ho preso una bella Edelweiss in metallo e due lastrine per il Mauser (Con l'aiuto di Andrea).
Ho rivisto con piacere tutti i forumisti già* conosciuti, bello come sempre il momento del pranzo ed ho conosciuto Mp38, Plinio, Marcotk e Milit (Mi scuso se ho dimenticato qualcuno)
Michele.......
[22 [22 [22 [22 [22
Bella e interessante piu' del solito questa fiera di Militaria alla Torre.Ho visto dei buoni elmetti in offerta che tuttavia sono rimasti sui banchi, per lo meno nelle circa tre ore in cui mi sono soffermato, per poi proseguire per il Piemonte per esigenze familiari.Buone anche le divise tedesche ed italiane della 2^GM, nonché quelle alleate, specie della 1^GM, che non avevo mai visto in cosi' gran numero.Carenza un po' di materiale originale italiano della 1^GM:prezzi a volte fuori di ogni portata.Ho notato una grande quantita' di libri di militaria usati (i classici per intenderci) davvero a buon prezzo:chi si e' approcciato alla militaria di recente, li' poteva trovare qualche risposta alla sua curiosita' senza spendere patrimoni. C'era anche un Samurai riprodotto, ma non era di quelli britannici...Mi e' spiaciuto non essermi potuto fermare per la parte conviviale del Forum World War, ma so che la torta lasciata da mia moglie e' stata gradita e cio' mi consola un po'.Chiedo scusa a chi non sono riuscito a salutare
prima di partire, ma sebbene l'affluenza anche nelle ore cruciali non fosse esagerata,non sono riuscito a rivedere tutti. Ho dovuto faticare del bello e del buono per trovare alla fine un buon
elmetto M.33 italiano bellico per farne dono ad un mio amico:prezzi a volte esorbitanti, oppure pezzi abbastanza rimaneggiati,con prezzi sproporzionati. Tuttavia, cercando un po', ci sono riuscito. Un grazie a tutti del Forum per l'accoglienza, nonché ovviamente all'impagabile Carla che ha reso tutto possibile e fattibile!!Alla prossima! [264 PaoloM
PS: sono riuscito ad identificare quel 1/2 berretto ottocentesco, senza visierina di cui parlavo in altro thread:il berretto e' appartenuto ad un Maggiore di Massimiliano d'Asburgo, che combatte' coi dragoni pontifici:cosi' per lo meno indica il fregio frontale...
Scusate, ma nessuno ha notato che c'è qualcosa che non va in questa piastrina? O è un falso oppure è un errore di stampa (ed allora senza prezzo): è stampata alla rovescia!Citazione:
Originariamente Scritto da ado
(La cordicella, od il nastrino, doveva passare per i due fori, che quindi dovevano stare in alto)
Fa parte di una partita sperimentale di portachiavi destinati alle SD, così almeno diceva il venditore con la barba. [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Un caro saluto a tutti per iniziare. Poi che dire di sabato? Una gran bella giornata in cui ho potuto rivedere vecchi amici e conoscere un bel po' di utenti per me nuovi.
Il momento del rancio cameratesco è poi stato speciale sia per la qualitò delle vivande che delle bevande (veramente l'alcool scorreva a bicchieri [17 ).
Uno nota speciale agli amici di Trieste che mi hanno dovuto sopportare anche ieri [257
Per quanto riguarda gli acquisti pensao di non trovare niente poi alla fine mi sono preso una gasmaske completa di cinghie e una kartentasche primo modello (usata abbatanza) che proverò a postare negli appositi settori.
Per quanto richiedono foto non posso che associarmi all'invito ad avere pazienza (magari se veniste qualche volta alle fiere non vi fareBBe male vero F.M. [0008024 ) e rpovare a mettere qualche mio scatto sparso
P.S. Va bene che noi dei reparti di disciplina siamo sempre gli ultimi ad andarse dal fronte ma se la prossima volta raccogliete i rifiuti ci evitate cazziatoni [204
Mmm... io non mi sono fidato del venditore di piastrine, magari erano buone ma la sua faccia e soprattutto il suo incedere non mi ispiravano per niente! [icon_246
Bellissima giornata passata in mezzo e con gli amici del Forum ed al tanto materiale esposto! [264
Ringrazio Eniac per un "dritta" che mi ha fatto prendere un pezzo ad 1/70 del suo valore ed ad Aorta per i suoi preziosi consigli sulle munizioni. [146
A fine giornata (sabato) ho potuto osservare Mulòn che nonostante varie ed impreviste difficoltà* si concedeva strani ed ambigui atteggiamenti verso un'anonima borraccia continuando a sussurrare "tessòro... tessòro...", segno che qualcosa di positivo in fondo lo aveva risollevato! [257
Quanto alla "Band of Brill" visto che sul tavolo allestito per il banchetto c'era solo un bottiglia d'acqua e venti di vino non mi pronuncio lasciando immaginare ai lettori.... [icon_246
Ovviamente dopo le libagioni gli acquisti sono stati più disinvolti e frequenti... [255
Felicissimo di aver ritrovato tutti e di aver aggiunto nuove conoscenze che confermano che i frequentatori del nostro Forum sono persone cordiali e squisite! Ringrazio anche Piesse che mi ha dato l'opportunità* di palpeggiare autentici elmetti d'epoca con la certezza della qualità*. Purtroppo il valore di questi pezzi non era lontanamente avvicinabile da me e mi sono limitato a goderne l'aspetto, il peso e il "profumo". [151
Adesso sono impegnato nel trattamento conservativo dei miei acquisti, ne avrò per qualche pomeriggio ma sono un perfezionista e le cose messe maluccio non mi lasciano dormire tranquillo... [0008024
Ah, informazione di servizio: Chi avesse trovato un clone di granata 20mm può tenerselo, mi attiverò per rifarne altri quanto prima! [icon_246
[00016009
E grande Centerfire, sei sempre tanto buono con me [264Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Effettivamente quella borraccia "mi ha scosso" non poco...... [151
[126 azzo Michele, ecco cosa era quel boia demonio che portavi in spalla [icon_246 [icon_246
Un pezzo notevole [264Ma almeno quello con la barba ce l' ha vera.........................la barba???? [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Belle foto Tiziano [264
Paolo dispiace un pòche sei andato via prima dell'abbuffata.................................cos ì è rimasto di più per noi [17
Devo dire che per me questa è stata una delle fiere migliori come affluenza di forumisti. Ho avuto modo di conoscerne di nuovi e di vedere alcuni conosciuti solo sul forum o per mp. Tra questi Plinio e la banda dei "bolscevichi" tutta gente assatanata di robaccia dell'est ( di persona è più inquietante che in foto).[icon_246 [icon_246 . Ho conosciuto di persona Teller e chiaccherato un "pochino" con suo padre ed i suoi amici. Il resto era gente già* conosciuta e che ho ritrovato con piacere.
Le foto che ho fatto denunciano la verita, sono un drago. Nel senso che a sputar fiamme sono bravissimo come fotografo un "pochino" meno. Ma solo un pochino. Per il pasto delle belve devo dire che quest'anno si è arrivati a dei livelli di bassezza notevoli, è stata l'apoteosi della maialata. Vergogna!!!!!!!!!
SRCM per tutti i gusti
[attachment=19:24j4qxmm]Bologna 2010 009.jpg[/attachment:24j4qxmm]
Di tutto un pò, ma mi attiravano i contenitori in bakelite
[attachment=18:24j4qxmm]Bologna 2010 010.jpg[/attachment:24j4qxmm]
Repro, almeno credo! [icon_246 [icon_246
[attachment=17:24j4qxmm]Bologna 2010 011.jpg[/attachment:24j4qxmm]
Che dire, aveva di tutto.
[attachment=16:24j4qxmm]Bologna 2010 012.jpg[/attachment:24j4qxmm]
Perchè quell'elmetto ha quel colore?
[attachment=15:24j4qxmm]Bologna 2010 013.jpg[/attachment:24j4qxmm]
Samurai per reenactors, copia dichiarata.
[attachment=14:24j4qxmm]Bologna 2010 014.jpg[/attachment:24j4qxmm]
Cinghie e giberne per tutti i gusti
[attachment=13:24j4qxmm]Bologna 2010 015.jpg[/attachment:24j4qxmm]
Il mio regno
[attachment=12:24j4qxmm]Bologna 2010 016.jpg[/attachment:24j4qxmm]
Idem
[attachment=11:24j4qxmm]Bologna 2010 017.jpg[/attachment:24j4qxmm]
[attachment=10:24j4qxmm]Bologna 2010 018.jpg[/attachment:24j4qxmm]
[attachment=9:24j4qxmm]Bologna 2010 019.jpg[/attachment:24j4qxmm]
Ben due Stg demilitarizzati, io gli taglierei le manine!!!
[attachment=8:24j4qxmm]Bologna 2010 020.jpg[/attachment:24j4qxmm]
[attachment=7:24j4qxmm]Bologna 2010 021.jpg[/attachment:24j4qxmm] [attachment=6:24j4qxmm]Bologna 2010 022.jpg[/attachment:24j4qxmm]
Un piccolo capolavoro
[attachment=0:24j4qxmm]Bologna 2010 023.jpg[/attachment:24j4qxmm]
[attachment=5:24j4qxmm]Bologna 2010 025.jpg[/attachment:24j4qxmm] [attachment=4:24j4qxmm]Bologna 2010 027.jpg[/attachment:24j4qxmm]
[attachment=3:24j4qxmm]Bologna 2010 028.jpg[/attachment:24j4qxmm] [attachment=2:24j4qxmm]Bologna 2010 029.jpg[/attachment:24j4qxmm]
Ed infine un losco figuro che adescava i passanti.Comunque faccia nota , sicuramente alle forze dell'ordine [icon_246 [icon_246
[attachment=1:24j4qxmm]Bologna 2010 030.jpg[/attachment:24j4qxmm]
Quoto Ado. La Domenica è un pò più tranquilla per girare tra i banchi. Bigget non mi ha detto che c' era anche Coloniale; avrei fatto volentieri la sua conoscenza. Lieto di aver rivisto Bigget e aver conosciuto Ado.
[00016009
Di rientro da un viaggio sulle Alpi ho fatto una puntatina veloce alla fiera e con mio piacere ho ritrovato vecchie conoscenze tra cui Cocis, Bigget, Sven e MP38 con cui mi ha fatto piacere scambiare 2 chiacchere. Ottimo anche il rancio gradito anche dai miei piccoli pargoletti. Spero in futuro di tornare (800 km spesso creano problematiche logistiche) insieme a Savoia 1948. Come acquisti ho trovato una mills e una lamiera a frammentazione aggiuntiva (da scavo) per la m24 schiacciapatate tedesca. Poi ho ripreso quasi subito il viaggio del rientro a casa.....
A presto ragazzi!!! [264
Bellissime foto ragazzi, specialmente quelle di Andrea che ha in comune con me la passione per le "piccole cose".... [icon_246
C'era Coloniale e non lo sapevo! [1495
Sarò passato venti volte davanti al suo banco che riconosco per via di quella Brixia-accendino e nessuno mi ha avvertito, lo avrei salutato con piacere!
Accidenti, a rivedere le foto viene sempre il rimorso per qualcosa di non acquistato.... [15
Ah, sabato pomeriggio mi sono attardato per assistere alla corsettina dello Sherman che si sgranchiva i cingoli fuori dal suo "nido".
Ho fatto un paio di riprese con la fotocamera per chi se lo è perso, ha sempre il suo fascino... [151
http://www.youtube.com/watch?v=S-A2QW4m-Xc
http://www.youtube.com/watch?v=mtyIzhTfJ94
[00016009
Adesso ho capito chi mi ha impolverato la macchina. La prossima volta lo aspetto, ho giusto un panzerfaust da provare. [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Comunque fa sempre la sua porca figura anche se mi ha impolverato la macchina [17 [17 [17 [17
Ottime le foto di Andrea con la relativa didascalia [264
Belle le riprese dello Sherman [264
[264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Non ci posso credere [argh come ho fattop a non saperlo [213 ...Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Meno male che Riccardo ha fatto le riprese... grazie
Belle davvero le riprese al mitico Sherman degli Ansaloni...mi ha fatto venire in mente quando agli inizi degli anni duemila facevano delle belle manifestazioni e lo si poteva vedere in action....
[attachment=1:36l4nxen]scansione0010rid.jpg[/attachment:36l4nxen]
[attachment=0:36l4nxen]scansione0008rid.jpg[/attachment:36l4nxen]
..peccato che ormai da qualche anno nn ci siano più i mezzi storici...
Quanto alla fiera ho preso alcune mostrine e fregi REI per completare alcune giacche ma nulla di più...
Ho lasciato in cuore su un bellissimo MAB.....ma 1.200 euro erano davvero troppi per le mie provate finanze...pazienza...
Belle le foto scattate da Andrea...maaaaa...i due Stg44 nn erano delle repliche che vendevano i toscani della sartoria???...mi sa che costavano 300 euri...un pò poco per essere dei disattivati...
Due belle giornate.
Confortati da un tempo splendido, alla faccia delle previsioni...
Grande afflusso di pubblico, e tanta gente allo Stand di WorldWar.
Che, in questa occasione ha "sfoggiato" i due nuovi, veramente belli, banner (curati nell'immagine grafica dal nostro fidato MP38) dell'Associazione Culturale.
Non sono mancati i pezzi da "novanta" nelle bacheche ( e fuori...) della collezione di Mulon, Andrea58, Marpo e Piesse.
Grande e ben "ottimizzato" il momento dell'incontro pranzo-forumistico. Specialità* di tutti i tipi si sono alternate nel gazebo attrezzato di tavolo fornito dalla sempre ottima Organizzazione, che nella persona di Carla (e...Stefania, Stefano, il buon Dima e tutti gli altri) si rivela perfetta in ogni occasione.
Ottimo cambusiere Sven Hassel, ormai vero "tecnico" delle libagioni, che ha saputo gestire al meglio l'incontro.
...io, ...son riuscito a salvare, quasi fino all'ultimo, il fantastico dolce della M.Rita (signora...marpo) l'ho ceduto, alla follla affamata solo alla fine, per una grossa porzione! Splendido come sempre!....Paolo...Paolo... altrochè militaria...hai l'oro in casa!
Bologna nel cuore, ma chi sta meglio di noi????
Saluti BIGGET [00016009
[notok [notok [notokCitazione:
Originariamente Scritto da BIGGET
in veronese si direbbe " un vero seciar sensa fondo...."
[255 [255 [255 [255 [255 [255 [icon_246 [icon_246 [icon_246
....."coe stampele"....
Galleria fotografica pubblicata in home page
Uno dei più bei servizi fotografici che ci siano stati sulle pagine di WW forum, complimenti e grazie per l'ottimo lavoro svolto [264Citazione:
Originariamente Scritto da norby73
Abbiamo trovato il fotografo ufficiale. A Militalia lo spedirò subito a fotografare uno stand in particolare. [0008024 [0008024 [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
In effetti ha fatto un buon lavoro, ma d'altronde questi pensionati cos'hanno da fare? [icon_246 [icon_246