Visualizzazione Stampabile
-
Caro MULON,
vorrei farti i miei complimentoni!!! E' ormai da un mesetto che giro su questo forum e ho visto indirettamente la tua collezione lievitare [8)] Ottimi pezzi! Anche io ho iniziato da poco (dopo anni di 'un giorno iniziero'...' [:o)]) e sentivo quasi che andassimo pari passo ma mi hai superato di brutto eheheh [:P]
Settimana prossima, quando ricevero' il mio prossimo acquisto contribuiro' anche io a questa discussione con la mia piccola, appena iniziata collezione di ben...... 6.5 pezzi [:P]
Saluti a tutti!!
marco
-
Bravo Giancarlo! ti faccio i complimenti,sono dei bellissimi pezzi,che vanno a contribuire,quello che sarà* sicuramente,una fantastica collezione!
come vedi,la passione,l'impegno,e lo studio! alla fine danno sempre i loro frutti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marcoltk
Caro MULON,
vorrei farti i miei complimentoni!!! E' ormai da un mesetto che giro su questo forum e ho visto indirettamente la tua collezione lievitare [8)] Ottimi pezzi! Anche io ho iniziato da poco (dopo anni di 'un giorno iniziero'...' [:o)]) e sentivo quasi che andassimo pari passo ma mi hai superato di brutto eheheh [:P]
Settimana prossima, quando ricevero' il mio prossimo acquisto contribuiro' anche io a questa discussione con la mia piccola, appena iniziata collezione di ben...... 6.5 pezzi [:P]
Saluti a tutti!!
marco
Ti ringrazio,mi fa piacere che ti piaccia.Ora mi sto "divertendo" a studiare la disposizione migliore.Mi spiego.Ho già* ordinato un'altra bacheca,più grande,dove penso che metterò tutti i distintivi con spillone posteriore.Allo stesso modo,invece,vorrei invece mettere insieme da una parte tutte le EKI e II,da un'altra le KVKIe II,etc.
Resta il fatto che questo collezionismo,e gli amici che vi gravitano attorno,mi sta dando un sacco di soddisfazioni.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Bravo Giancarlo! ti faccio i complimenti,sono dei bellissimi pezzi,che vanno a contribuire,quello che sarà* sicuramente,una fantastica collezione!
come vedi,la passione,l'impegno,e lo studio! alla fine danno sempre i loro frutti.
Hai dimenticato forse la parte più importante Panzer...il tuo aiuto[;)]
Grazie ancora.
-
Ciao a tutti! [ciao2]
Ragazzi, come promesso, vi posto una foticciola della mia neonata collezione! Iniziata circa 1 mese fa, dopo anni che volevo farla, mi son deciso....... Ditemi cosa ne pensate [|)] Per me e' spettacolare!! Prossimi pezzi.... saranno di sicuro qualche must, come una east medal, e le 3 kvk che mi mancano (apparte le ritters....[fuga]) e ovviamente un bel paio di Croci di Ferro [:D][:D][:D] ....magari qualche badges.. poi ...poi....[Star][Star]
Sono felice di poterla condividere con voi [^]
Saluti!!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...02227_coll.jpg
53,64 KB
-
leon1949 c'ha un berretto 909 da truppa della MT e non lo fa vedere per benino?[panic3]
[ciao2]
-
complimenti marco, la croce della madre come inizio è un classico come lo fu pure x me , sicuramente avremo il piacere di vedere lievitare la tua passione ma mi raccomando di condividerla sempre con noi[:P].
veramente bravo,chi comincia bene è già* a meta dell'opera.[;)]
-
Complimenti,piccola ma precisa.[;)]
-
Grazie mille![^]
Vi terro' sicuramente informati [:D]
-
Bravo!
Veramente una bella collezione.
Complimenti.
-
Per aver cominciato circa 1 mese fà* non è davvero male non oso pensare tra sei mesi [:D] belle complimenti.
-
Complimenti per la neonata collezione,Marco.
-
-
Riporto all'attenzione questa discussione per postare qui le nostre collezioni di distintivi,ma solo quelle.Se volete postare collezioni di elmetti o uniformi o latro,aprite delle discussioni nelle apposite stanze.
Ciao.
-
Complimenti a tutti vermamente affascinanti!Questa è la mia... non ci sono delle rarità* come vedete, ma sono comunque contento di condividerla con voi! [8D]
http://img134.imageshack.us/img134/5776/collezle2.jpg
-
ciao, hai fatto benissimo a condividerle con noi,complimenti[;)]
-
Ciao MP38
Bella collezione [:)]
Ma il manualetto delle SS in Italiano è originale o è la ristampa che avevano fatto qualche anno orsono???
Saluti
Die Nadel
-
Eh magari fosse l'originale! Trattasi invece della copia anastatica... però faceva effetto e l'ho inserita lo stesso![:D]
-
Ti ringrazio per aver condiviso(e che condivisione...)speriamo che anche altri seguano il tuo esempio.A distintivi stai messo veramente bene,ne hai certi che prima o poi dovrò prendere,meglio prima che poi ovviamente.
Complimenti per la collezione.
-
Bellissima collezione MP38!! bellissimi i distintivi della Kriegsmarine e le aquile!!!!
[ciao2][ciao2]
-
Allora, allora, allora, adesso metto anch'io la mia "collezione", anche se piu che una collezione è un ricordo di famiglia, tutte le medaglie prese dal mio Bisnonno;
http://img89.imageshack.us/img89/1810/collezioneec8.jpg
Saluti
Die Nadel
-
Bellissime Fritz,ma forse è meglio che le riposti nella stanza delle decorazioni di "italica provenienza",che ne dici?[innocent]
-
ciao, ma quello al centro con la mignon e bottone che ordine cavalleresco é?
bellissimo
-
Eh, eh, eh, Mal d'Africa a saperlo, la croce centrale, il "bottone" alla destra della croce e la minicroce alla sua sinistra fanno parte della stessa decorazione ma non sò nenache io a quale ordine cavalleresco appartengono, m'era stato detto che poteva essere la croce di qualche santo che ora mi sfugge, ma non sò se è vero.
Si, lo sò Mulon, non avrei dovuto piazzarla qui ma siccome c'era anche qualcun'altro che aveva messo medaglie Italiche, miste a quelle Teutoniche, pensavo non avrebbe arrecato troppo fastidio [:I].
Saluti
Die Nadel
-
ciao, perchè non la posti nelle medaglie italiche anche se potrebbe essere anche straniera, credo che il moderatore o qualche utente potrà* aiutarti nell'identificazione!
-
Il santo al centro della croce è San Giorgio, forse è l'Ordine di San Giorgio della Riunione, un ordine cavalleresco del regno delle due sicilie, ma la croce dovrebbe essere diversa ed avere il nastro azzurro...[Star]...
Probabilmante è un qualche altro ordine sempre riguardante San Giorgio.
-
Di grande impatto! MP38 i miei complimenti per la bella collezione.
-
Ecco la mia piccola raccolta che piano piano crescerà*.....
Il tavolo lo fatto con mio padre e ho rivestito il fondo con un bel panno di lana verde il più possibile simile a quello tedesco
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_P1030661.JPG
164 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_P1030664.JPG
154,14 KB
-
Allora,prima di tutto ti faccio i complimenti non per la collezione,MA PER LA STUPENDA,FANTASTICA,SUPERLATIVA IDEA DI USARE UN PANNO DEL GENERE,SIMILE AL FELDGRAU!<font color="red">GRANDE</font id="red">
Detto questo,non posso che complimentarmi anche per la collezione,davvero ben assortita.Dai che a Bologna la incrementiamo entrambi,tu la tua ed io la mia.
Ma l'idea della base simile feldgrau......non ho parole,10-0 x te!
Ho intenzione di acquistare anche gli scudetti da braccio,e penso che come sfondo copierò spudoratamente la tua idea[;)]
-
Tutte molto interessanti e varie complimenti
-
Non volevo intervenire per invidia [:260]
Molto bella anche la tua mitra.
Bello il panno.
Oltre al tutto bello quel portasigarette.
Scusa ma quel coltellino italiano cosa ci fà* in cotanta bella raccolta??
[ciao2]
-
VERAMENTE interessante la tua collezione mittra e piacevolmente noto che sta crescendo a vista d'occhio.
scusa ma il coltello che hai in collezione è quello canadese?
-
Non per fare il rompic......i, (che sono di natura [innocent]), e il disfattista, (cosa che non sono di principio [innocent]), ma quel portasigarette come il portafiammferi dell'NSDAP e quell'altro oggetto adorno di aquila del Reich, (portaocchiali?), mi sanno un pò di "polaccata", lo dico perchè un portafiammiferi simile ce l'ho anch'io, e roba pressocchè identica l'ho vista piu di una volta su varie bancarelle di patocchi, una volta c'era anche Blaster, te lo ricordi Blaster???
Per il resto non posso che dire, TUTTO BELLISSIMO Mittra!!! [:)]
Saluti
Die Nadel
-
potrebbe essere che mittra lo sa già* ma se cosi non fosse lo stai solo aiutando .
-
Grazie a tutti dei complimenti
Per il coltellino è stato trovato da mio zio in discarica e non sapevo dove metterlo e lo messo li,i porta sigarette che vedete chiusi non sono polaccate perchè sono semplici senza nessuna incisione penso tutti anni 40/50, L'orologio è un doxa dei primi del 900 ed è carino, invece gli altri come il porta fiammiferi e la scatolina penso che abbiate ragione per quanto riguarda il porta sigarette aperto devo dire che lo fatto visionare e fanno molta fatica a dire con certezza che non sia originale perchè le incisioni e le modalità* sembrerebbero proprio d'epoca appena posso lo posto anche a voi!!!
-
Ottima l'idea di utilizzare come fondo un panno il più vicino possibile a quello delle uniformi tedesche.Inoltre che dire della collezione?Mi limito a farti i miei complimenti,perchè parole in più sarebbero superflue.
-
Fresche fresche,appena scattate della collezione rivista e corretta[self]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_jj%20005.jpg
152,12 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_jj%20006.jpg
159,28 KB
-
Davvero un'invidiabile collezione,complimenti,fra!!!La KVKI con spade mi manca!!!In realtà* me ne mancano molte altre di quelle che hai.Vabbè,dai,piano piano ci arriverò anche io.
-
Sono molto soddisfatto,non lo nego,ma mancano alcuni pezzi da novanta.Non li nomino nemmeno più xchè oramai sanno anche i muri cosa cerco,e già a Milano spero di tornare con qualcosa di quello che cerco.E dopo sarò ancora più contento.
Poi,la cosa che mi "intripa" di più,e di tutte quello cose che ho li posso raccontare qualcosa,so che cos'ho tra le mani,e non è poco.
-
Infatti,non è poco.Bravo,Mulon,ti rinnovo i complimenti anche per la dedizione che hai nello studio di queste magnifiche decorazioni.