Davvero spettacolare! peccato solo per quella crepa nel feltro dell'imbottitura, ma resta sempre un bel gran pezzo!
Visualizzazione Stampabile
Davvero spettacolare! peccato solo per quella crepa nel feltro dell'imbottitura, ma resta sempre un bel gran pezzo!
Un bellissimo pezzo, complimenti. [ciao2]
complimenti questo tropicale è molto belle ed in condizioni davvero ottime!!!
Bellissimo, perfetto, posso sapere la misura e dove viene riportata?
Veramente un bel pezzo..
Grazie a tutti, sono contento che abbiate apprezzato![:)]
Per 71 Grenadier Division: la taglia è una 57 ed è stampata nella parte interna del cuoio, nella parte opposta a quella dove c'è la firma del fabbricante JHS. E dato che sono riuscito a fotografarla:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...85948_num2.jpg
66,89*KB
Non posso che farti i miei + sentiti complimenti, per come hai deciso di collezionare..!!![:D]
Bravo..!!![:D][:D]
Gran bel pezzo..!!![:P]
Max
rispolvero la discussione,dopo un bel po di ricerche e la conferma poi l ho avuta dal mio libro dak lo scudetto con l adler(spero tu non l abbia levato)è originale ed è una variante non abbastanza comune,ho avuto modo di vedere gli scusdetti rifattidai cinesi e dai polacchi e sono molto diversi:usano tutti e 2 gli stessi stampi con due difetti:2 gancetti posteriori in metallo anzichè i 3 e la svastica che emerge in modo sproporzionato dalla parte superiore.quello che posto io è della marina ma i particolari coincidono e anche lo spessore fine dello scudetto<font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono"><font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono"><font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono">
allego la foto dello scudetto presentesul mio libro
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...kakorps053.jpg
67,55*KB
aggiungo che fu fatta anche una variante degli scudetti senza bordino argentato
ottime notizie!sono contento!davvero bravo WalterN!
Il casco coloniale di herrx è un primissimo modello WH sabbia, i primi esemplari erano come quelli LW-KM con il bordo di pelle
naturale, e soggolo color pelle, in seguito come nel mio esemplare,
vennero fatti in pelle verdastra.(praticamente sono coevi)
Il fatto che è un esemplare iniziale lo confermano pure gli scudetti,
sono di produzione molto precoce in ottone argentato, ora io non so se
sono montati d'origine, ma comunque ci stanno benissimo.
Non ho capito il discorso sulle uniformi Dak, le prime divise distribuite
non erano verde salvia ma tané, il color verdino salvia lo si riscostra più facilmente nelle giacche M42, inoltre i cappotti non erano color sabbia, ma Ruggine.
Ciao, Luca
Ottimo come al solito il nostro Lucas!!!Numero 1!!![:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264]
quoto in toto!Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Beh ragazzi, con questi ultimi approfondimenti direi che si è fatta una provata chiarezza. Ringrazio per le precisazioni in merito ad un pezzo che pur esulando dal tema principale della mia raccolta, resta sempre un valore affettivo. [8D]
Per HERR X il 'primo mattoncino' .....
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._IMG_4396r.jpg
77,42 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...IMG_4398r1.jpg
87,06 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...mensionare.JPG
74,49 KB
.... per me l'ultimo arrivo.
Un caro saluto
Perchè Flak o artiglieria?
Dove sta il waffenfarbe?
Ciao, Luca.
Tutti molto belli.
[ciao2]
un bel tropenhelm sicuramente della flak o dell artiglieria
Grazie Walter per il tuo apprezzamento. Vicino al Feld Afrika (http://www.milistory.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10381) fa veramente una bella figura.
Un caro saluto
Anche se con ritardo, essendomi iscritto da poco, posto anche io il mio tropenhelm LW marchiato 1941. Trovato così con questi occhiali. Anche questo sembra avere lo stesso tipo di aquila postata da Ciano. Saluti. Marius
Ciao Marius,ottima integrazione,e complimenti per il pezzo postato.
Noto una vetrinetta,nello sfondo,che ci darà* delle belle soprepse,o sbaglio? [icon_246 [icon_246
Si Mulon, diciamo che in quella vetrina custodisco i pezzi più importanti. Come detto nel post di presentazione la mia collezione spazia dagli elmetti, alle daghe, alle giberne borracce ecc. Insomma quando il pezzo mi colpisce lo prendo a prescindere dalla tipologia. Man mano che leggerò i vecchi post sarò lieto di integrarli con il mio materiale attinente l'oggetto. Un salutone. MariusCitazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ciao Marius,
Molto bello il tuo casco LW, specialmente con quelli occhiali. [264
Si, hai raggione l'aquila e' praticamente uguale alla mia.
Grazie per condivedere questo pezzo della tua colezzione.
saluti
Luis
Ti ringrazio Ciano, è un piacere. Ciao. Marius [264Citazione:
Originariamente Scritto da CIANO
Allegato 225483
Sara' dura trovare altra documentazione d'epoca sui caschi coloniali (o mediterranei)SS, pero', cercare, non costa nulla.Se c'è, postiamola qui. [264 PaoloM
un'altra:notare come un milite delle SS porta impropriamente le mostrine sulla sahariana. [264 PaoloM
Se non erro anche quello all' estrema sinistra dello schermo ha le mostrine.
un'altra: [264 PaoloM
(non sembrano neanche caschi coloniali tedeschi)
Si come hai detto è dura, ma ci proviamo [264Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
in 40 anni che bazzico e colleziono, ho visto solamente una volta uno scudetto da scavo lato svastica, completamente ossidato dalla terra, con i 3 ganci dietro strappati, in cattive condizioni ma sicuramente buono, fatto in alluminio per cui anche se sottoterra era abbastanza integro. Basta. Altro non ho mai visto nè sentito parlare che non siano fantasie o riproduzioni.
Forse con internet si aprono altri campi di conoscenza prima impensabili da scoprire.
Pongo fiducia e speranza in qualche deposito nascosto ( credo anche a Babbo Natale ed alla cicogna). [137
Idem. Io conosco un ragazzo che ha trovato uno scudetto con le rune, in zona toscana. Persona e ritrovamento sono affidabili, però penso resti un caso più unico che raro. Ho le foto salvate sul PC, ma non essendo mie, non posso postarle.
BKG
Il problema non e' questo, in questo topic ! Qui cerchiamo foto di caschi tropicali SS indossati!Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Fino a poco tempo fa' (anche su questo forum) c'era chi metteva in dubbio l'esistenza di caschi
di questo tipo con scudetti SS. Dalla prima foto, credo, che abbiamo superato anche questo.
Era meglio restare nell'incertezza? [249 PaoloM
E quale è il problema di questo topic?
Anche Tu scrivi di caschi e giustamente fai notare le mostrine, per me sarebbe ora fuori luogo parlare in questo sito di cose inerenti altre armi ma forse mi sbaglio e ti prego di correggermi se lo faccio.
L'argomento affrontato è interessante, non avendo foto ho solamente scritto una mia idea ne chiedo pubblicamente scusa se ho sbagliato luogo e forma, forse sto meglio a scrivere nell'apposito caffè.
Non e' nessun problema. Io non vorrei che questo topic portasse a discutere degli
scudetti piu' o meno originali dei tropical SS presenti sul mercato, argomento per altro gia' affrontato in altro thread. Per opinioni di quanto si vede dalle foto, credo invece che
tutto sia costruttivo ed interessante. [264 PaoloM
Ah! scusami adesso ho focalizzato.
Se mi capita posterò volentieri qualche foto del soggetto trattato
io comunque ho solo detto quello che ho visto in vita mia [264
Non so se vale, ma proviamo....
Questa documentazione riguarda il viaggio in Nepal, mi pare del '37, di membri del
partito nazista, alla ricerca delle origini della razza tedesca.E' interessante comunque. [264 PaoloM
Salve a tutti,
una domanda Paolo: conosci la data ed il luogo in cui furono scattate le fotografie da te presentate in apertura?
..hanno un che di familiare.. [249
Un caro saluto
:lol:
era in Tibet [249Citazione:
Questa documentazione riguarda il viaggio in Nepal
Dovrei averlo scritto dietro sulle foto, che pero' non ho qui. In ogni caso, zona mediterranea,
non africana.Ciao [264 PaoloM