Bon dai,"go già* capì"....... [1334
Visualizzazione Stampabile
Bon dai,"go già* capì"....... [1334
grazie Andrea, ho già una baio mono completa, effettivamente mi sono dimenticato di fare una foto ma, l'aggiungerò [974Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
[916 [916 [916Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Dai,suù,non farci penare,monta il tutto [264
e mi pare ora [264Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
mi sono simpatici i burloni [188 ma tanto è originale [255 [255 [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Guarda Pino,la tua ricerca e quella di Andrea non mi hanno lasciato indifferente,e mi sono anche fatto un'idea su cosa prendere,ma al momento è un po' dura,"un ce la fò" proprio.Citazione:
Cmq,sarà* uno dei miei obiettivi primari nel 2009,promesso.....
adesso è tardi per me, domani, rimandiamo a domaniCitazione:
ma dai, con il culo che ti ritrovi lo troverai subito a pochi euro :evil: , ma dimmi che ideati sei fatto ?Citazione:
con il culo che ti ritrovi lo troverai subito a pochi euro
[137 [137 [137 [137 [137
Cercherò l'impossibile,la voglio con le finiture gialle [icon_246 [icon_246 [icon_246
In pressstoff giallo?
Preparati a fare il mutuo.
Pino bellissimo pezzo, le foto che hai fatto lo fanno apparire
ancora più bello di come era fotografato in asta.
Bravo.
Ciao, Luca.
Ah, ok buona caccia allora, preparati alla botta.Citazione:
Grazie Luca, grazie a tutti, integro con la baio [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da LUCAS
E beh Pino,hai di che esserne fiero [264
...con una fitta al cuore! [264 [264 [264 [264
Un bellissimo fodero, la composizione finale con la baio è da urlo. Complimenti [00016009
grazie Fabio sono contento che ti piace [264
Mi domando come un pezzo del genere possa passare praticamente inosservato.... [137
Cmq Pino,me lo stavo studiando per benino,date le condizioni eccezionali,ed ho notato questo dettaglio che tu descrivi così:qui invece si vede una strana macchia di vernice feldgrau,come te lo spieghi?
Perchè sicuramente fa parte del lotto proveniente dalla Norvegia.
In Norvegia, per la guarda nazionale ridipinsero tutte le pale con un verde
simile al feldgrau, e si trovarno addirittura portavanghetta dipinti interamente
di verde.
Il lavoro era piuttosto grossolano, e sgocciolavano con la vernice dapertutto.
ciao, Luca
ottimo Luca meno male che la macchietta è praticamente impercettibile, la foto la ingrandisce ma ad occhio nudo neanche si vede.
>Mi domando come un pezzo del genere possa passare praticamente inosservato....Citazione:
boh, che vuoi che ti dica, non gliene frega a molti in effetti
La paletta individuale rappresenta un elemento indispensabile nell'allestimento di un manichino da truppa in assetto da combattimento. Ho notato conoscendo giovani collezionisti neofiti che non viene preso in considerazione inizialmente, forse perchè non "capito". Questo fatto non spiega comunque la scarsa reperibilità* dell'accessorio soprattutto nella versione fissa. A mio avviso resta un oggetto interessante anche a livello estetico e nelle sue varianti di produzione. [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da LUCAS
Notiziona,non la sapevo proprio questa cosa,grazie della info [264
Vuol dire che ce la godiamo tra pochi intimi [icon_246 [icon_246Citazione:
E,se desta poco interesse,spero di non fare fatica a trovarne una quando mi ci metterò d'impegno.....
Molto bello, soprattutto con la baionetta.Posso chiedere quanto può costare un fodero in queste condizioni?
non ci perdere troppo tempo, ho visto certi prezzi in giro [1334Citazione:
Pino.....arriva,prima o poi arriva,fidati [264
ah bè conoscendoti non ho alcun dubbio su ciò [icon_246
[264Citazione:
Allora se è falsa la prendo io.. [icon_246 veramente bella a 360°Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
grazie Viper [264
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
quoto in toto X però trovare un portapala del 41 in cuoio chiaro............................ [142 [142 [142 [142
addirittura lo vuoio del 41 in cuoio chiaro ?
Avevamo già* chiarito questo aspetto Manuel. Il tuo futuro manichino ambientato nel 1941 potrai equipaggiarlo tranquillamente con una pala pieghevole nel suo fodero nero oppure anche fissa. La versione in cuoio marrone (fissa), era destinata al personale della Luftwaffe. [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Ps: sembra che siano stati prodotti nelle zone d'operazioni tra il 41/42, dei foderi per paletta in canapa italiana.
Beh dai,Nowotny oramai c'ha "indottrinati",anche se sulla borraccia ha cambiato idea..... [1334
Resta il fatto che il solo vedere questo insieme di Pino mfa venire "brutte" voglie...... [icon_246
no, no le voglie sono belle, è che sono costose [icon_246Citazione:
Ciao, visto che vi appassionate tanto ai portavanghetta vorrei chiedervi cosa ne pensate di un oggetto che mi è stato regalato secoli fa. In effetti mi era stata regalata la vanghetta pieghevole tedesca, accompagnata da questo strano portavanga. Non ci avevo fatto molto caso sino a che a aprile uno di voi mi ha fatto notare che non può essere abbinato alla vanga pieghevole. Da allora mi resta il dubbio di cosa sia. Non reca alcun marchio e non è in condizioni eccezionali. Qualcuno ha suggerimenti?
Ciao,assomiglia vagamente a quello austriaco...
Potrebbe essere cecoslovacco, ma in genere sono marcati con un leone (boemo), [00016009 PaoloM
dovrebbe essere un fodero austriaco della prima ma è per il vanghetto fisso non per quello pieghevole, tuttavia ho visto una foto di un soldato della wh che ne aveva uno uguale sempre per il solito discorso dell'economia bellica.
Il suo vanghetto è quello a punta.
Quanto hai ragione Pino......