Cosa devo dirti,Die Nadel?Le foto parlano da sole!!![:D][:D][:D]
Scherzi a parte,tutto il make-up è stato venduto,però se qualcuno mi sponsorizza l'acquisto di qualche pezzo sono disposto a presentarmi in fiera in quello stato.
Visualizzazione Stampabile
Cosa devo dirti,Die Nadel?Le foto parlano da sole!!![:D][:D][:D]
Scherzi a parte,tutto il make-up è stato venduto,però se qualcuno mi sponsorizza l'acquisto di qualche pezzo sono disposto a presentarmi in fiera in quello stato.
....mmmmh, mica facile vedere di peggio.....Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
hai subito una metamorfosi kafkiana, devo dire....
Riguardo alle mie preferenze musicali, diciamo che non ne ho, ho sempre ascoltato un po' di tutto in maniera assolutamente disordinata e trasversale.
Se devo, a memoria, esprimere qualche preferenza, diciamo De André e Guccini, i Nomadi quando c'era Augusto Daolio, talvolta De Gregori, talvolta Battiato, Edoardo Bennato, sempre graditi Louis Armstrong e Frank Sinatra, come John Lennon e i Beatles, ma anche Stive Wonder, Elvis, il Country USA di John Denver e Johnny Cash e simili , Aznavour e Edith Piaf, Bruce Springsteen, un tempo la PMF, ma anche Lucio Battisti e perfino a volte Adriano Celentano; e poi Gino Paoli e Pierangelo Bertoli, mi piaceva da morire e non solo come cantante la Tina Turner, e (come cantante non la conosco, però.. [;)]) la Jennifer Lopez, ma anche Whitney Houston, in entrambi i ruoli....; fra le donne italiane mi viene in mente una che ammiro molto cioè la Fiorella Mannoia, ma sinceramente ascolto volentieri anche Ornella Vanoni, e spesso anche Milva. Ancora un grandissimo secondo me a suo tempo poco apprezzato è stato Giorgio Gaber; altri grandi che non possono non piacere, pescando qua e là* fra generi assolutamente diversi: Bob Dylan, Elton John, Bob Marley (un grande, davvero)......
Ne dimentico decine di altri, di sicuro...
Quindi tu hai sempre gradito i cantautori,coloro che venivano definiti i menestrelli!!!I Nomadi di Augusto Daolio piacciono anche a me,così come molti altri artisti che hai citato tra cui Whitney Houston(peccato come si è ridotta.L'ho sentita cantare alle Olimpiadi Invernali e più che cantare ha gracchiato.Un vero peccato).Sicuramente hai una visione open mind della musica e questo non può che essere un bene.Ti faccio i miei complimenti,Piesse.
io apprezzo ogni genere musica,ma vado matto x il rok tedesco di stahlgewitter!!!
Chi sarebbe?Scusa l'ignoranza!!!
Come non partecipare a questo stupendo topic anche se un po vecchio.... I loooooooove Heavy metaaaaaaaaaaal.....System of a down, Korn, rammestein, un po tutti i tipi di rock.
Saluti Pietro
Eh, eh...musica patriottica USA, marce militari USA, inni USA, Country & Western, Rockabilly, Blues, Rythm & Blues, Swing...non ho un'artista preferito, vado di canzone in canzone, però Johnny Cash è un grande...
Vedo che si ascolta un poco di tutto.
Io amo tutto ciò che ha ritmo, perciò le marce militari meglio se tedesche, il rock possibilmente hard e cantato in inglese, musica da discoteca possibilmente se ripetitiva ed ossessiva con tanti bassi che pompano ( sono un poco tamarro che volete farci) la classica abbastanza e ultimamente quella che definisco celtica. Ho anche trovato e comprato il disco di Ratto Volante e vi assicuro che non è per niente male.
La musica italiana non l'apprezzo particolarmente perchè il capire le idozie che dicono rovina un poco il piacere dell'ascolto [icon_246 [icon_246
Che musica mi piace? Eliminate Metal, Rap, Hip Hop, Classica, Lirica, Jazz, Blues, Swing, Ska, e Punk. Quello che ci rimane è la musica che mi piace. Ovviamente quando vado in discoteca, House a tutta birra [73 [73
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Quoto con te Andrea per quanto riguarda le marce tedesche e la musica da discoteca con tanti bassi che pompano!!
[73 [73
Io nonostante sia diplomato al conservatorio di Venezia e aver svolto per vari anni la professione di concertista sia in orchestra, gruppi da camera, in gruppi medievali e del '500, moderna e jazz, ultimamente non trovo o non ho molta voglia di ascoltare musica; lo faccio in macchina e sono legato sopratutto ai cantautori anni '70 e '80. Ascolto anche la radio ma non trovo molto di interessante nella musica italiana e sopratutto non sopporto in genere la stupidità* di certi presentatori.
Per la musico ho proprio un momentaccio!!! [1334
Pie, sei un grande!!! Ascolta anche qualcosa dei Rhapsody ( ora noti come Rhapsody Of Fire ), dei Therion e dei Nightwish per quanto riguarda il Symphonic Metal, e per il Glam Metal, che è una tappa obbligata nella crescita musicale di ognuno di noi, ti consiglio di ascoltare i Motley Crue, i Cinderella, i Poison, i Tigertailz, i Twisted Sister e tutti coloro che fecero di lustrini, paillettes, lipsticks e stivali da cowboy un selvaggio stile di vita.
aggiungo anche i Blind Guardian [264 [73Citazione:
i gruppi che ascolto di più sono: AC/DC, Blind Guardian, Dream Theater, Edguy, Guns'N'Roses, Iron Maiden, Manowar, Metallica, Nightwish, Queen, Red hot chili peppers, Rhapsody, Sabaton, Sonata Arctica, System of a Down e i Theatre of Tragedy........ma ne ho di sicuro dimenticato qualcuno [1334
ma quando ho voglia di rilassarmi ascolto Branduardi, De Andrè, Giovanni Allevi e altri ancora
molto bello questo topic [264 [264
Allora, i Blind Guardian sono tra i miei miti di sempre, specialmente Thomen Stauch ( infatti ho chiamato il mio gatto siamese Thomen ), stessa cosa per i Nightwish infatti, la mia gatta certosina l' ho chiamata Tarja in onore alla loro ormai purtroppo ex cantante Tarja Turunen. I Dream Theater sono delle potenze, specialmente Mike Portnoy con il suo drum set esagerato!!! I ragazzi di Fulda, gli Edguy ho avuto modo di conoscerli, e sono dei ragazzi davvero simpatici, anche se devo dire che l' ultimo disco loro che mi è piaciuto davvero è Theater Of Salvation. Tutti dischi validi, ma quello appena citato ed il precedente Vain Glory Opera sono veramente bellissimi. I Queen erano i Queen, e tutto quello che hanno fatto era eccellente. I triestini Rhapsody sono stati sicuramente innovativi e su disco sono una potenza. Stessa cosa per i System Of A Down che con Toxicity hanno raggiunto un successo planetario. I Sonata Arctica li conosco per Ecliptica e per il secondo disco di cui non ricordo nemmeno il nome. Su Ecliptica magari c' erano cose da sgrossare, ma era sicuramente più genuino e passionale del secondo. I Theatre Of Tragedy vale la pena ascoltarli già* solo per bearsi della soave voce di Liv Kristine. Non ti piacciono i nostrani Lacuna Coil della meravigliosa Cristina Scabbia?
Io adoro ascoltare le sigle dei cartoon anni 80....ma già* lo sapete [00060034
In effetti negli Anni Ottanta le sigle dei cartoni animati erano davvero spettacolari. Ricordo ad esempio che erano cantate praticamente tutte da Cristina D' Avena, dai Cavalieri Del Re, dai Rocking Horses, dalle Meleverdi, dagli Oliver Onions ed un paio anche da Nico Fidenco, cantautore degli Anni Sessanta.
mi piacciono anche loro si....li avevo dimenticati [0008024Citazione:
Volevo dire!!! La suadente voce della bellissima Cristina è una garanzia assoluta.
Ciao io ascolto un po' di tutto heavy metal,punk,ska,classica,italiana,anni 70-80 e ultimamente new country e quest'ultimo lo ballo pure!La musica è quasi tutta bella tranne rap e hip hop..... [00016009
Cosa sarebbe il New Country, o meglio in cosa si differenzia dal Country normale?
Ti dirò di non averli mai ascoltati come si deve: conosco di loro poco o nulla, però mi hanno consigliato di farlo in quanto loro si rifanno e riprendono un pò quello che è stato negli anni 70 dei Genesis, quando ogni loro canzone era un collegamento diretto con l'assoluto, realizzazioni che avvenivano attraverso progressioni musicali che bisognava ascoltare dall'inizio alla fine per capire il tutto, assoli pazzeschi e senza fine.Citazione:
Poi a inizi 90 è apparso il primo album dei Dream Theatre e mi parlano di un John Petrucci che non ha nulla da invidiare a Steve Hackett o del potente Mike Portnoy che in alcuni casi fa ricordare il virtuoso per eccellenza Phil Collins.
Insomma, un ottima musica che dovrei prendere in considerazione...
manca il tempo! ostrega!
Saluti
Corrado
p.s: e comunque non disdegna la vecchia e cara musica melodica italiana con il buon Claudio Villa e Domenica Modugno in testa...al vecchio Frank non avevano nulla da invidiare.
Ma grande, Ado!!! Ti consiglio di ascoltare " Images & Words ", " Awake " ed anche " Metropolis 2000: Scenes From A Memory ". L' ultimo che ti ho nominato è sicuramente quello con le atmosfere più Anni Settanta, ma sono i tre dischi più belli che hanno composto ed inoltre alle tastiere nei primi due album che ti ho citato c' era Kevin Moore e poi nell' ultimo c' era Jordan Rudess, e ti assicuro che sono due geni. A parte il cantante, James LaBrie che per me è nella norma, nei Dream Theater sono tutti dei geni.
Non è il vero country,è un qualcosa di simile ma piu' veloce piu' ballabile....Citazione:
Qualche artista:Garth Brooks,brad paisley,toby keith,alan jackson....non è un genere molto diffuso e anche i posti dove si balla sono rari,è un qualcosa di alternativo e divertente!!
Sembra una cosa divertente!!! [264
Se dai un'occhio su youtube e ricerchi line dance country ti rendi conto piu' o meno di cosa si tratta.... [00016009Citazione:
John Petrucci è un mito....vi consiglio di ascoltare Wishful ThinkingCitazione:
Originariamente Scritto da ado
e anche le canzoni che hanno fatto i Dream Theater sotto il nome di Liquid Tension Experiment sono stupende
Nei Liquid Tension Experiment non c' erano solo Petrucci e Portnoy?
si sono solo loro due......ogni volta mi sbaglio e dico che sono i Dream TheaterCitazione:
chiedo scusa [0008024
A parte il sempiterno Metal nelle sue varie sfumature che adoro volevo segnalarvi Petra Magoni e Ferruccio Spinetti in "Musica Nuda"...voce spettacolo allo stato puro!!
Ciao Franz
Kartoffen e i "Pitura fresca" i volemo meter???? [73Citazione:
Originariamente Scritto da Kartoffen
Sì, i Pitura Freska sono simpatici, ed alcuni di loro sono anche musicalmente preparati, ma a quel punto noi Piemontesi possiamo controbattere con i Farinei Dla Brigna!!! [264
Ho alternato la passione per la militaria a quella per la musica elettronica fin da bambino passando dalle Fiabe Sonore ai Kraftwerk e coltivando in seguito tutta la radicale evoluzione di stili e sonorità* che ci hanno regalato gli anni '80. La formazione che ha influenzato maggiormente i miei gusti e la mia esistenza sono proprio i Kraftwerk e tutto ciò che musicalmente ne è derivato...
[youtube:cjyemmkx]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/-rqkdA6yX60&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/-rqkdA6yX60&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube:cjyemmkx][attachment=0:cjyemmkx]a.jpg[/attachment:cjyemmkx]
Ti piace anche la EBM? Roba alla Blutengel?
Ti riferivi a me Blaster? Li trovo un po' atteggiati e anacronistici ma a parte qualche caso sporadico si sa che in Germania non peccano tanto di originalità*, comunque risultano ascoltabili almeno per me..Citazione:
[264
Rhapsody [137 una canzone si chiama 'lamento eroico'? perchè mi sembra di averli già* ascoltati.
Lupin III in tutte le sue varianti,Gigi la trottola,Sampei,i vari robottoni,L'UOMO TIGRE etc....ma volete mettere? [00060034
.... eh eh giancarlo ti sei dimenticato di Ufo robot e Remì [icon_246 [icon_246
No,ho detto robottoni vari......e non posso citare tutta la sfilza di cartoon,altrimenti mi bannano....... [17