Queste sono le cose tedesche che mi piacciono, quelle funzionali.
Visualizzazione Stampabile
Queste sono le cose tedesche che mi piacciono, quelle funzionali.
Il bello dell'equipaggiamento tedesco è,secondo me,che una cosa non esaclude l'altra,tutto funzionale.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Unici ed all'avanguardia insomma [264
Ringrazio tutti per i vostri interventi, sono contento che vi sia piaciuto, vorrei aggiungere che, come già* detto da Mulon, ho potuto constatare circa la capienza della sacca, l'ho riempita con un paio di jeans e andava ancora roba ma a questo punto mi chiedo, con la sacca piena, kit compreso, come andrebbe sistemato lo zelt ? Forse in questo caso la sacca potrebbe essere sistemata in altro modo. [137
Tu picchi sempre su un tasto ed io sull'altro, non tutto è funzionale nell'equipaggiamento tedesco o meglio non tutto è logico [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Generalmente la tasca conteneva solo il superfluo, un maglione di ricambio,
o i calzini, il kit pulizia del mauser, burriera, effetti personali, corda dello zeltban.
Se piena all'eccesso veniva appesa non al telaio del basto ma alle due cinghie di cuoio
che reggevano lo zeltban, in maniera da "penzolare" all'esterno.
Guarda questo link:
http://steinero.hp.infoseek.co.jp/002/002d.html
Ciao, Luca.
Ah, bene, ora ho capito, effettivamente la sacca troppo gonfia dà* fastidio allo zelt e può essere appesa alle cinghie in cuoio; nel sito in questione si vede un bastino bellissimo in tela feldgrau che potrei identificare come inizio se non pre bellico, con delle curiose cinghie con occhielli che mi ricordano le bretelle interne di sospensione di una feldbluse M36.
No pino quella è una versione tarda fine guerra, fatta con materiale di riciclo,
vedi le bretelle interne reggicinturone qui riutilizzate come "x straps".
comunque il link è costituito da una seconda pagina:
http://steinero.hp.infoseek.co.jp/002/002e.html
Ciao, Luca
Grazie Luca delle info. quel colore grigio verde mi ha messo nettamente fuori strada, comunque sia non l'ho mai visto in giro, sarà* abbastanza raro; il sito che mi hai linkato è preziosissimo [264Citazione:
Originariamente Scritto da LUCAS
davvero complimenti per questo bellissimo pezzo Pino, anche le foto sono superbe! [264
Grazie Fra, acquisti pochi ma mirati [264Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Perfetto, davvero un ottimo pezzo. Complimenti [264
Che dire...CHE INVIDIA!!! [142 [142 [142 [142 [142 [0008024
Veramente Superlativo!
Complimenti vivissimi!!!
STU-PEN-DO!!! Condizioni da museo, anzi, proprio nuovo!!! Complimenti, hai fatto un super acchiappo!!! Bello, bello, bello!!! [264
complimenti veramente in ordine, ne ho visti pochi in giro,ci sono solo di quel colore o anche per la luft. [137
Esistono anche in filato color azzurro, ne ha uno in collezione un mio amico,
tanti collezionisti asseriscono che siano LW altri versioni fine guerra.
E' lo stesso discorso che si fa per i portacaricatori dell'MP40, ci sono alcuni
esemplari azzurri che più che LW sembrano produzioni fine guerra.
Comunque è indubbia la loro esistenza.
Altro esempio vi ricordate quel grande lotto di custodie per tromboncino
lanciagranate del K98?
Uscirono verso la fine degli anni novanta, moltissime di queste tasche avevano
la cinghia blu, e altre color tela....ma quelle blu non erano certo LW ma fine guerra.
Ciao, Luca.
Ho visto alcuni bastini ed in passato ne ebbi uno anch'io di color grigio medio, realizzati con una specie di tela spessa e resistente dello stesso tipo di quella utilizzata per i rinforzi degli zaini latewar..
Ciao Pino,in certe foto ho visto portare sul bastino la coperta e lo zeltbahn nella stessa modalità* con cui si portavano sui tonister,ossia "di lato",non so se mi sono spiegato.
Bravo Pino,veramente bello,mi piace molto. [264
Di lato ? Forse vuoi dire sopra ad U, bloccata con le 3 cinghie d'affardellamento.Citazione:
Grazie Alan, sono contento che sia di tuo gradimento, è stata dura e ancora cerco degli spallacciCitazione:
Originariamente Scritto da von krafen
da urlo.
Si Pino,intendevo questo,ma ogni tanto mi esprimo malissimo [0008024Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
comunque amico mio, è bella la coperta piazzata sul bastino, basta averla ma tu cel'hai [264
Dai che si trovano Pino. [249Citazione:
Cmq uno di questi giorni provo a vedere com'è il risultato. [264
Il bastino è stato concepito per una distribuzione funzionale dell'equipaggiamento d'assalto, probabilmente durante gli spostamenti avranno sistemato coperte e zeltbahn sullo stesso cosa che non era contemplata in combattimento..Citazione:
dai, voglio vedere [264
Penso che sia così,infatti le foto che ricordi di aver visto mi sembrano siano foto da marcia e/o simili,non da combattimento.Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Cmq non appena le trovo le posto,o sempre sto cavolo di vizio di non salvare mai le foto non mie [142 [142 [142
Pino,prima possibile,prima possibile.... [264
ho visto sul famoso sito d'aste, un bastino ad A in pelle nera molto strano e mai visto prima d'ora, dubito possa essere buono ma è stato già* venduto come originale, primissima produzione e ad un prezzo tutto sommato alto; ho salvato le foto, che faccio, posso ?
Non ricordo bene dove ma avevo visto qualcosa del genere anch'io che se vogliamo, non risulta troppo credibile. A rigor di logica già* agli inizi della guerra il cuoio era considerato materia prima da risparmiare e quindi la realizzazione di una struttura abbastanza complessa come lo Sturmgepack interamente in cuoio, sarebbe costata troppo; poi tutto è possibile anche se nei numerosi testi che trattano l'argomento non ne viene menzionata l'esistenza.Citazione:
Per le foto data la provenienza, suggerisco di inviarle privatamente agli interessati.. [249
[264Citazione:
Riprendo un vecchio topic, anche per quanti si fossero sintonizzati da poco a questo forum,giusto un paio di nuovi scatti con affardellato lo Zeltbahn e una gavetta FWBN 40 in feldgrau scuro.
[151 [151 [264
[146 [974Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Caro Pino ,
è inutile che fuggi i bacetti te li dò anch'io [146
perfetto in ogni minimo particolare [264
Ciao
Roberto
Mi fa piacere leggere queste cose. lo sò, ultimamente sono stato un pò distratto, vediamo se riesco a riprendermi; grazie [264Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Complimenti anche da parte mia Pino, pezzi ben selezionati e disposti con cura. Un completo da collezione veramente! [264
Grazie Andrea, ora dovrei piazzargli dei picchetti, cosa conviene cercare ?Citazione:
Prova a dare un'occhiata qua: viewtopic.php?f=61&t=8201 [00016009
Veramente bello complimenti
molto bella anche la foto con tutti i "pezzi" consoni con l'anno dello Sturmgepack!!! [151
Grazie kameraden Fritz [264Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
Approfittando di una giornata di sole (finalmente) mi sono messo un pò a giocare con il bastino e gli spallacci e alla fine ho deciso di fare qualche scatto; spero non vi disturbi parlare ancora delle stesse cose.