Bene! Mi fa piacere. Ma dicci quale dubbio avevi.
[00016009
Visualizzazione Stampabile
Bene! Mi fa piacere. Ma dicci quale dubbio avevi.
[00016009
Si scusa green, avevo bisogno di vedere un ulteriore cassetta per vedere come era l'aggancio,perchè non riesco a trovare nessun riscontro su quella in mio possesso,molti la catalogano come una modifica da campo invece la scanalatura è troppo perfetta secondo me per accogliere l'asola. [264
Molto interessante questa chiusura, non ricordo di averla mai vista.
Non so se durante o dopo la guerra, ma all'atto pratico non capisco la necessità* di poterla chiudere con un lucchetto, se doveva servire per il nastro, forse è stata adoperata per altro.
Ciao a tutti,
voglio mostrarvi questa bella cassetta portamunizioni per MG anch'essa di provenienza nostrana
ho motivo di credere che sia stata ridipinta sul campo e non in fabbrica dato che vi sono ovunque segni di pennellate e colature varie, però non si notano altre verniciature al di sotto del giallo
voi che ne pensate?
Saluti
Marco
Bella ed incondizioni strepitose [264
Molto bella [264
Mancano solo i tondini di cuoio sul manico.
vissuta ma pur sempre bella [264
Posto anch'io una cassetta da 250 colpi per MG. marcata brh 4 (1944).
Ciao
Roberto
Semplicemente stupenda, con ancora la tracolla poi.....complimenti. [264
ottima e bellissima cassetta, complimenti! [264
Molto bella e con la cinghia una marcia in più [264
Cassetta molto bella Roberto [264
davvero belle, tutte [264
Molto bella al cassetta di Roberto. Per la chiusura di Waffen penserei più per il postbellico. Magari usata come cassetta per gli attrezzi o cose del genere.
[00016009
Ciao Green, riprendo questo tuo bel topic per postare l'ultimo pezzo che ho messo in collezione.
Si tratta di una bella cassetta per MG in alluminio co colorazione feldgrau presente all 85% e relativo nastro disattivato e regolarmente detenibile!
La cassetta reca solo un marchio, ossia la datazione 1942, non ne ho trovato altri...peccato, perchè mi piacciono proprio i punzoni, ma va bene lo stesso:
[attachment=4:2y2rkd9g]MERC 001.jpg[/attachment:2y2rkd9g]
[attachment=3:2y2rkd9g]MERC 002.jpg[/attachment:2y2rkd9g]
[attachment=2:2y2rkd9g]MERC 003.jpg[/attachment:2y2rkd9g]
[attachment=1:2y2rkd9g]MERC 004.jpg[/attachment:2y2rkd9g]
[attachment=0:2y2rkd9g]MERC 006.jpg[/attachment:2y2rkd9g]
Bella la cassetta e bello il nastro, ottimi acquisti. [264 [264
Un po' di foto con nastri e casette [0008024
Fallschirmjaeger a Firenze!
Cassetta in ottime condizioni.................................bella [264
[264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Noto solo adesso che è stato postato altre cassette, i miei complimenti a roberto per le sue bellissime cassette e alla tracolla molto bella,ma anche a Mulon,che ha postato una cassetta a mio modo non facile da reperire,il fatto che abbia solo un marchio non sminuisce il pezzo,anzi a mio modo di vedere la rende unica,anche perchè con quel marchio è la prima che vedo [264
Grazie Waffen me la fai apprezzare ancora di più così [264
Bella veramente e poi che vuoi di più... sono anche presenti tutti i "rinforzi" in pelle [257
complimenti!!! [17 [17
Uelà* Mattia....grazie per i complimenti [264
Questa l'ho resuscitata dal podere di mio zio! [17
Accidenti, direi che hai poteri a dir poco .....soprannaturali .
Se avessi un podere ti ci farei gironzolare notte e dì. [257
Battute a parte, bel ritrovamento, mi piace molto per la scritta : Patronen Kasten Modell 41 fur MG
Bel colpo, complimenti [264
Ciao
Roberto
Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Quoto [264
Ritrovamento nostrano e familiare quindi complimenti al quadrato.
Ruspante e sana, ottimo ritrovamento [264
Grazie a tutti dei complimenti... mi chiedo chi sia a ruspare di più tra me e la cassetta :mrgreen: visto che non ho trovato solo questa!! [icon_246 [icon_246 a me piace moltissimo proprio perchè viene dalle mie zone [257
e te credo [264Citazione:
Originariamente Scritto da 101° airborne
...mi sa che è meglio iniziare a girar per poderi... [257Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Molto bella [264
è un podere che rende bene
Riapro il topic perchè mi è entrato un dilemma da diverso tempo,secondo voi cosa sono i codici numerici sotto le maniglie delle cassette di mg?Molte cassette hanno codici a 4 cifre, ma non so spiegarmi il motivo voi ne sapete qualcosa?
Grazie stefano
Non avevo più guardato il Topic. Bella la cassetta di Mulòn.
Per Waffen: I codici che vedi sono i codici delle ditte costruttrici. Sono in codice per ovvi motivi di sicurezza.
[00016009
grazie Green adesso ho finalmente capito a cosa servivano sti benedetti codici,anche se devo dire che ne ho visti molti e tutti differenti [264
Mi aggiungo al topic per dirvi che al mercatino del mio paese oggi un amico ha preso una cassetta come quella di Roberto con vernice bella marcata e con bel waffenam per soli 30 eur e il venditore era a pochi metr da casa mia [142 .
Io ero di servizio in parrocchia e l'ho visto rientrando a casa.
Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Ne so qualcosa anche io di storie simili so come ci si sente,tipo due nastri kilometrici per mitragliatrice US completi a 10 euro l'uno" rubati" sotto gli occhi....... [142
Salve a tutti,
ecco una delle mie compere ieri a Militalia !
si tratta di una bella , "a mio parere ! " cassetta in acciaio per MG , devo dire che ero un pochino indeciso se comprarla o meno , l'aspetto non era delle migliori la cassettina era coperta da una lieve parte di ossidazione e ruggine , ma la stessa riguardandola bene, una bella sorpresa poteva saltare fuori !
quindi.... ecco come si presenta dopo una notte di restauro , ma non di mia mano ! ma il lavoro è stato eseguito da un bagnetto miracoloso...... lasciata immersa tutta la notte, ed ecco il risultato strabiliante , qualcuno si ricorderà* sicuramente ieri come era messa ! a voi il lavoro finito !
bella vero ?
[257
P.S. ringrazio Danilo per avermi sopportato con pazienza !
:lol:
[264 Bellissima [264
Acido ossalico?
Citazione:
Originariamente Scritto da Rheinmetall
[264
una volta ottenuto il dosaggio giusto...... il risultato è perfetto , potevo lasciarlo lavorare un pochino di più , ma non volevo rischiare col mimetismo ! un po di giallo e un po di mimetico sottostante ! cosi nessuno si offende !
[257