volentieri, ma come faccio a ridurre il formato alle dimensioni richieste?Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Visualizzazione Stampabile
volentieri, ma come faccio a ridurre il formato alle dimensioni richieste?Citazione:
Guarda se nel tuo pc c'è il programma Microsoft Office Picture Manager o un programma x le fotografie , primo caso è semplicissimo apri il programma selezione la foto e esegui le modofiche
Juno[ciao2]
ciao juno, ho diversi programmi. va bene l'adobe photoshop? scusate ragazzi sono un rompip..ma devo superare questa cosa per poter cominciare a condividere con voi tutto..Citazione:
Originariamente Scritto da Juno
riprovo.. l'immagine è sotto i 150kb e ha le dimensioni richieste.. speriamo bene..
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...14196_0001.jpg
179,92*KB
Citazione:
Originariamente Scritto da machinengewehr 34
ecco qua, ce l'ho fatta... ora se qualcuno mi sa dire qualcosa su questo lo ringrazio scusate il disguido informatico..
Ciao Machinengewehr 34, alla fine ce l'hai fatta!! [;)]
Questo modello di rucksack fu introdotto nel febbraio del 1940 destinato all'artiglieria. Il tuo (nello specifico) è il modello privo di cinghie modificato nel 1943; il colore poteva variare dal verde oliva al grigio, marrone e anche caki. [ciao2]
Bene,la foto è arrivata,ed ora sotto con tutto il tuo materiale....herr x,N°1....come sempre.Ottima spiegazione,sintetica ma specifica.
Un oggetto vissuto e interessante[ciao2]
ciao herr x grazie per la spiegazione e ringrazio anche mulon e juno che sono intervenuti.. ora piano piano comincierò cosi a parlare meglio con tutti voi. questo zaino lo comprato con due lire, mi piaceva la patina che aveva... tendo a collezionare ciò che è un pò vissuto.. probabilmente se era nuovo di zecca non mi sarebbe interessato.. magari è una stupidaggine ma quando vedo un oggetto usurato e "coerente" nell'usura, mi piace pensare che abbia una storia da raccontare.. forse è questo il senso della mia raccolta... racchiudere storie di persone... non lo vivo solo come oggetto fine a se stesso.. che ne pensate?Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
La tua è una motivazione più che valida.
Ci sono diverse correnti di pensiero su cosa e come collezionare e,secondo me,sono tutte valide e rispettabili,l'importante è che ogni pezzetto di storia venga preservato e tramandato,usato o mit che sia.
Ottimo come al solito.Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Quoto! [8D]Citazione:
ma quando vedo un oggetto usurato e "coerente" nell'usura, mi piace pensare che abbia una storia da raccontare.. forse è questo il senso della mia raccolta... racchiudere storie di persone... non lo vivo solo come oggetto fine a se stesso.. che ne pensate?Citazione:
Originariamente Scritto da machinengewehr 34
[/quote]
E' quello che penso e provo anch'io [:D]
[ciao2]
Bravo come sempre Mulon..Citazione:
certo, tutti i motivi sono rispettabilissimi per collezionare, credo sia importante qualunque forma si voglia dare a questo istinto di conservare, visto che siamo partiti dallo zaino e siamo arrivati a filosofeggiare sul collezionismo, vorrei riportare un attimo l'attenzione al fatto che il mercato collezionistico sta collassando per via dei prezzi e dei bidoni che si trovano sempre più numerosi in giro..so che è un argomento trito e ritrito, ma non vi sembra che stiamo perdendo la fascia giovanile di collezionisti? io ho 27 anni e da 10 raccolgo pezzi, possibile che faccio sempre così fatica a trovare miei coetanei?
Ogni oggetto ha la sua storia. Io non compro oggetti. Io ascolto storie..
Guarda,qua abbiamo Frasche,Walter Nowotny,Alpino X e altri che sono molto giovani...e soprattutto in gamba.
Non penso sia una questione d'età*,penso sia piuttosto una questione di casualità*.
sicuramente mulon, in questo fantastico forum ho la possibilità* in scala nazionale di trovare coetanei, ma purtroppo in giro manca l'educazione alla memoria da parte delle nuove generazioni, poi i ragazzi che si trovano qui con voi sono una bellissima e confortante eccezzione, un altro limite è dato dal fatto che i prezzi come sappiamo tutti scoraggiano i nuovi adepti come anche i falsi.. comunque almeno noi dobbiamo resistere e trovare ragazze che non ostacolino la nostra passione, altra cosa non scontata....Citazione:
Ehhhh,quanta carne al fuoco,pure le ragazze.....
Dai,postaci piuttosto ancora qualcosa di belle della tua collezione,se tedesco meglio,almeno per me[self]
ok sono andato fuori tema, scusate... ora sono fuori per lavoro ma nel fine settimana posto qualcosa sui tornister in cavallino, parlando di zaini, perchè volevo capire se nel dopo guerra sono stati riutilizzati da altri eseciti, tanto da giustificarne l'abbondanza sui mercatini.. quando sono a casa con il mio pc continuiamo se volete.. ciao a tutti...Citazione:
Devi fare attenzione a quelli svizzeri,sono molto simili.
Ieri mi è arrivato dalla germania il mio zainetto tornister.. non appena finirò di pulirlo e metterlo in ordine posterò subito le foto.. molto bello anche questo postato.. Viper 4
Grande Viper,non vedo l'ora di vederlo....sei più andato a vedere la mia vecchia discussione ed i vari passi che seguito per il suo completamento?Se non l'hai fatto,fallo,non resterai deluso[;)]
L'avevo vista tempo fa.. e ci ritorno sicuramente.. anche perchè desidero completare lo zaino con tutti i suoi accessori (quello che ho ricevuto è in ottime condizioni con tutti i marchi (ho fatto il solito mio affare.. visti i prezzi che si aggirano di questo pezzo).. Come sempre grazie Giancarlo.. GigiCitazione:
Bravo Viper,la fortuna va cercata[;)]
bello, molto bello, effettivamente le bretelle sono al contrario; per il pelo perche' non chiedi ad un veterinario ? [;)]
Ciao ed ecco il mio torniter preso a Novo Gorica.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_DSCF2818.JPG
55,26 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_DSCF2819.JPG
60,79 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7_DSCF2821.JPG
55,28 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_DSCF2823.JPG
50,81 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_DSCF2822.JPG
53,79 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_DSCF2826.JPG
37,54 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_DSCF2828.JPG
53,3 KB
molto bello anche questo,è il modello 1939 che come si può notare manca delle cinghie da spalla ,ne possiedo 1 anche io di questo modello solo che mantiene sempre la tasca x la gavetta mentre in questo mi sembra di non vederla.
Condizioni eccellenti!!!Niente da dire,davvero un bellissimo pezzo.
Ciao![ciao2]
Molto bello in ottime condizioni pari a nuovo.
Come dice Cuit mod.39
[ciao2]
Si, le condizioni sono mint, nella parte superiore è presente un cordino, che dal materiale e dalle condizioni credo faccia parte dello zaino.
Per CUIT, hai visto molto bene (sigh!) manca la tasca porta gavetta, ma questa tasca dove andava agganciata?? perchè in qusto zaino non vedo parti rimosse..
Davvero bello 71GD,ma quando l'hai preso che non l'ho visto?In ogni caso complimenti davvero.
Complimenti per l'ottimo acquisto, molto bello. [ciao2]
la tasca era cucita internamente alla parte del tornister che si vede bene nella foto n°3 da te postata.slaciando le cinghiete la si trova nella parte in alto.
Grazie per le risposte, mmm penso che debba procurarmi anche la tasca.. Mulon l'ho presa alla fine, prima di andarmene...
71GD aggiungo anche i miei di complimenti per l'ottimo acquisto.. Viper 4
Se non ci sono segni di rimozione, lascialo com'è. Piuttosto prova a guardare quanto misura la corda (2m?) e se le estremità* fanno l'occhiello, potrebbe trattarsi di una cordicella regolamentare da zeltbahn, [:P] non proprio facile da reperire. Zaino molto bello complimenti![ciao2]
Si il cordino è lungo più o meno 2 metri così ad occhio (non me la sento di toglierlo dalla sua posizione risalente a più di 60 anni fa) e confermo la presenza dei due occhielli alle estremità*... se è così come dici sono molto conteto.
non me la sento di toglierlo dalla sua posizione risalente a più di 60 anni fa
E beh...fai bene[;)]
ma allora, il modello 39 non prevedeva le cinghie da spalla e andava fissato direttamente agli spallacci ?
si il modello 39 non prevdeva le cinghie,copmunque anche dopo quel periodo si trovano tornister con le cinghie.